Riflessioni a "voce alta" comparando quanto descritto sul sito BenQ Italia.
Oggetto, W1070+ vs W1070.
Le differenze che ho notate sono che il nuovo modello W1070+ usa il Darkchip 3 (il W1070 cosa utilizza ?) ;
il W1070+ è leggermente più luminoso (200 ANSI lumen) ;
il W1070+ utilizza un'ottica diversa con un rapporto di proiezione diverso ;
il W1070+ ha la regolazione Keystone 2D, Vertical & Horizontal +/- 30 degrees (10 gradi in più ed ora anche ragolazione orizzontale) ... ma ... c'è dell'altro.
Cosa più importante è che il W1070+ ha una Frequenza Orizzontale di 31K ~ 102KHz contro i 15K-102KHz del W1070 e, sempre i W1070+ ... è più silenzioso, 31 / 28 dBA (Normal / Economic mode) contro i 33/30 dBA del W1070.
Tutto questo tralasciando le funzionalità wireless ... .
A mia sensazione hanno aggiornato la parte ottica e credo abbiano migliorato anche la velocità di rotazione della ruota colore.
Il fatto di avere una frequenza orizzontale con il valore minimo più elevato lascia presagire questo ma anche il fatto che è stato adottato un "chip" (sensore) aggiornato.
Felice di aver preso il W1070 "normale" sono però curioso di saggiare le "performance" del nuovo W1070+ .. ma non sulla carta bensì in pratica
EDIT:
Il videoproiettore è nuovamente nelle mie "mani".
Ho notato alcune cose, rispetto il modello che possedevo circa un anno fà (telecomando a parte).
Nei prossimi giorni lo proverò ..., per ora sono davvero contento della scelta (per varie ragioni anche "logistiche").