Benq W1070 VPR Full HD 3D

Intendevo la DVI uscita della carta, cioe' collegando i due con un DVI-HDMI.

OK OK avevo capito male. Ho provato ma non cambia nulla forse perche ho un adattatore HDMI DVI e non un cavo diretto.
Mi ricordo che ci sono alcuni adattatori che fanno credere ai driver che la DVI sia in realta un HDMI... o qualcosa del genere..
in alcuni infatti passa l'audio e in altri no.

Cmq nello smanettare coi cavi (togli metti metti togli) ho infilato alla cieca il cavo hdmi nella porta 2 dell'oppo anziche nella 1.
Si vede meglio rispetto alla porta 1!

Con questo proiettore almeno, con sharpness messo tipo a 10, rende meglio il postprocessing dello sharpen del marvell che non del Qdeo!

Questo VPR ha una regolazione della nitidezza efficacissima, perche anche al massimo non e' distruttiva come quella di tanti altri schermi. Infatti anche nei pattern dello spear rende molto bene.

Infatti ora lo tengo fisso cosi e ho smantellato il PC che mi ha gia stufato.
 
Scusate , ma io avevo adocchiato questo benq 1070 , famoso e super amato .
Ora ho notato il nuovo th681 , qualcuno sa dirmi se sia ancora preferibile il 1070?
c'è chi parla del fatto che il 681 abbia una gamma RGBYCW contro la RGBRGB del 1070 e quindi una maggiore effetto rainbow .
Dato che non me ne intendo (e vorrei usarlo anche la sera per i mondiali in giardino) qualcuno sa dirmi se è meglio il 1070 o no?
 
ho letto anch'io sta cosa adesso su alcuni forum stranieri
io non soffro di rainbow pero' se con questo vpr poi lo percepisco avendo una ruota colori inferiore???dopo vallo a rivendere per quello che costa
ma poi i colori sicuramente non saranno ottimi come il 1070
ho letto pure che la lampada e 210w mentre quella del 1070 e' 240w
allora il 1070 e' piu' luminoso,e' una cavolata che hanno scritto 3000 lumens
pero' ho misurato i nits della mia distanza- schermo su projectorcentral e il th681 mi da' il doppio dei nits del 1070
non ci si deve fidare dei dati di targa,e allora mi devo fidare del calcolatore di projector central o cosa???
qualcuno mi puo' dire gentilmente quale e' il piu' luminoso dei due?????
grazie!!!!
 
Ultima modifica:
Allora, modifica la user 1 o la 2 in modo da avere un confronto immediato con la modalita "cinema"
Tupplur grigia
Lampada Eco

luminosità 48
contrasto 53

Sintonia temperatura colore
GR 103
GV 96
GB 100
OR 247
OV 252
OB 256

Gamma 2.2

Brilliant Color Off

Gestione Colore
(in ordine: Tonalità, Guadagno, Saturazione)
..........[CUT]

Ciao a tutti,

sono da poco possessore del w1070 di cui sonn davvero soddisfatto!

La mia distanza di visione è 310 cm e proietto da 295 cm. Al momento sto proiettando sulla classica Tupplur e devo dire che il risultato è soddisfacente. Dai 3.10 m, i 2 m di base schermo mi sembrano una giusta soluzione, avevo provato ad allargare un po' l'immagine ma, per quanto più coinvolgente, alla lunga mi rendevano la visione del film affaticante. Forse è solo abitudine...

Ho una stanza dedicata con le pareti grigio scure ma soffitto bianco e devo dire che la Tupplur bianca che avevo restituiva un'immagine troppo luminosa.
Sono quindi passato alla Tupplur grigia e devo dire che ho notato un deciso miglioramento.
Ringrazio sid-b per la condivisione di questi settaggi che associati alla Tupplur grigia (sul lato liscio) mi sembrano davvero buoni. Proiettando un po' più indietro rispetto a lui (se non avevo letto male 260 cm) ho provato ad usare la modalità smart-eco con cui mi sto trovando molto bene.


Ciao!
 
Aiuto!!!
Ieri durante la visione della partita dell'Italia la mia bestiolina mi si è spenta x ben 4 volte... e tutte quattro le volte son uscite due belle spie rosse accese sopra il vpr, con scritto POWER e TEMP
Ho solo 256 ore e non credo che si sia surriscaldato visto che ieri sera era bello fresco come temperatura (aveva fatto forte temporale)..
fattosta che ogni 15 - 20 minuti si spegneva ed andava in modalita' credo safe x salvaguradare la lampada..con queste due spie rosse accese
Non è che bisogna fare qualche manutenzione..tipo pulizia filtro e cavolate varie?
grazie

luci accese.jpg
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Domanda certamente idiota: il telecomando del mio benq w1070 non funziona più. O meglio il vpr non risponde a comandi via telecomando.
Il telecomando si retroillumina con la luce rosa fornita, ma nessun comando è recepito dal vpr, che attualmente quindi posso comandare solo tramite tastiera.

Domanda: come posso avere la certezza che si tratta di malfunzionamento del telecomando e non del vpr?
E cosa fare a questo punto... ?
Grazie.
 
Aiuto!!!
Ieri durante la visione della partita dell'Italia la mia bestiolina mi si è spenta x ben 4 volte... e tutte quattro le volte son uscite due belle spie rosse accese sopra il vpr, con scritto POWER e TEMP
Ho solo 256 ore e non credo che si sia surriscaldato visto che ieri sera era bello fresco come temperatura (aveva fatto forte temporale)............[CUT]

Ho contattato direttamente assistenza Benq...mi faran sapere.....
 
@ Frupoli
purtroppo i telecomandi benq hanno di questi problemi,in modo particolare quelli del w1300
io prenderei in considerazione di sostituirlo con un multifunzione harmony,visto che oltretutto
non è nemmeno retroilluminato....ovviamente se non è in garanzia..
 
@ Frupoli
purtroppo i telecomandi benq hanno di questi problemi,in modo particolare quelli del w1300
io prenderei in considerazione di sostituirlo con un multifunzione harmony,visto che oltretutto
non è nemmeno retroilluminato....ovviamente se non è in garanzia..
grazie anche a te per la risposta. Il fatto è che spero sia colpa del telecomando, vorrei esserne certo. Per essere n garanzia è an ora in garanzia. Acquistato a settembre 2013. Dovrei ero rivela lgermi direttamente a benq, è fattibile?
Questi harmony, cosa sono e quanto costano? Il mio telecomando è retroilluminato in rosso - rosa.
 
il telecomando del mio benq w1300 non ha mai funzionato e benq italia mi avrebbe fatto la sostituzione...però poi per altri problemi ho cambiato vpr.
i telecomandi dei primi modelli del w1070 non erano retroilluminati...MA ALMENO FUNZIONAVANO :D
gli harmony logitech sono telecomandi multifunzione e hanno le possibilità macro,per esempio puoi accendere tutta la catena home cinema con un solo tasto...comprese le varie impostazioni audio video,avere su un solo telecomando il volume,i comandi del player,videoproiettore ect ect
 
Non ho in realtà grande interesse per un multifunzione, oltre che per il costo (che suppongo limitato) anche per non necessità
il telecomando del mio benq w1300 non ha mai funzionato e benq italia mi avrebbe fatto la sostituzione...
Credo che contatterò Benq per provare a vedere se mi sostituiscono il telecomando. Ma ... ha sempre funzionato per qualche mese, poi improvvisamente.... Boh... Mi chiedevo se non ci fosse qualche switch sul vpr che "inibisce" il telecomando. No, vero?
 
ciao a tutti ragazzi. Sono intenzionato a prendere il W1070. L'unica cosa che ancora mi blocca è una, l'effetto rainbow. Non ho trovato nulla al riguardo. Per chi di voi ha questo vpr sa dirmi se dà quest'effetto. Inoltre chi soffre di effetto rainbow col W1070 lo nota oppure no. Grazie a tutti
 
Io non lo vedo. Nessuno dei miei familiari e dei miei ospiti ha mai notato nulla. Diciamo che su un campione di 20 persone equamente distribuito come sesso, età e propensione alla tecnologia, ho avuto 0 riscontri di effetto rainbow.
 
Ho avuto prima l'Optoma HD600X-LV e poi l'Acer HD5360, in entrambi notavo il rainbow.
Con il BenQ W1070 invece non lo noto affatto, né io né mia moglie e nemmeno gli amici che invece lo notavano con i due miei videoproiettori precedenti.
 
grazie. Ve l'ho chiesto perchè sarebbe il primo proiettore che prendo e non vorrei sbagliarmi. Mi era venuto il dubbio perchè guardando un video dove si mostrava la proiezione del W1070 mi sono accorto di vedere il rainbow. Ma credo sia dovuto alla telecamera che riprendeva (credo di bassa qualità) e non al proiettore.
 
Savle a tutti,sono un super-neofita in questo"campo"ma volenteroso di apprendere....La domanda è questa:Voglio acquistare il mio primo vpr,ed ero orientato per il quì acclamato,W1070,la distanza di proiezione ideale è all'incirca 5 metri(che ovviamente posso diminuire),dico ideale per motivi estetici,non vorrei vedere davati a me il vpr appeso...propio perchè le sedute saranno a circa 5 mt dallo schermo.Che base di proiezione otterrei?E quale sarebbe ottimale per non deteriorare le immagini?Io vorrei stare su una base di circa 240Cm.
L'ambinte è abbastanza scuro,(ma lo oscurerei totalmente durante la visione)è una taverna,con un'altezza di 2.50mt,il vpr scelto và bene o avete suggerimenti?Io l'ho"scelto anche per il lens shift"altrimenti avrei preso in considerazione l'Optoma hd25e,che dite?
Ringrazio chiunque abbia la gentilezza di rispondermi.
 
Top