Benq W1070 VPR Full HD 3D

Si, nei vecchi post ho letto che i vecchi telecomandi non erano luminosi, ma il mio lo è.. ben visibile al buio..
si vede che lo vendono con i nuovi modelli..
ecco una foto

Grandissimi,l'hanno modificato coi nuovi modelli,il mio non è illuminato ed è più piccolo,quello nuovo sembra anche più comodo da usare.
Grazie dell' "illuminazione" :)

ciaooo

Ultima modifica:
Non ne so abbastanza di AV per suggerirti una soluzione che ti risolva di sicuro il problema, ma mi permetto di farti notare che 15mt di HDMI sono una bella lunghezza e che, se non vuoi rischiare di avere problemi di aggancio del segnale sarai poi "costretto" ad acquistare dei cavi ottimamente schermati e funzionanti: inutile dire che questi cavi...costano! Io guarderei meglio sulle soluzioni via CAT6, ma solo via cavo (niente wireless), alla fine non credo che andresti a spendere una cifra troppo distante.

Buongiorno a tutt...
Ho un problema, ho ordinato e comprato su ebay gli occhiali sainsonic "2x for benq ricarica Sainsonic ir 96–144hz 3d occhiali attivi dlp-link proiettore" spediti dai paesi Bassi a 27€ + spedizione. Ora, a parte quel ir nel titolo, che credo serva per richiamare le ricerche, a me sembrano perfettamente compatibili col w1070 essendo dlp-link a 144hz.... Qualcuno mi illumina per favore? Se li cercate su ebay con la descrizione li trovate subito... Vanno bene? Aiutatemi please !!
sono questi in foto
occhiali sainsonic.JPG

ho chiesto a chi me li ha venduti è dice:
Hello,
Thanks for your buying.

We know this type of video projector not so good, but we are 100% sure, if your projector can meet all the operations,
1, “DLP, 3D Ready "logo have
2, frequency is 96-144 Hz
3, transmits 3D signal by infrared
then it will fit SainSonic DLP Active Shutter glasses perfect
If you still have any question, just tell me, I will serve you with help and advice.

per questo mi sono spaventato... dice che deve essere 3d infrared...
ora però ho guardato nel sito della sainsonic... e questo modello lo da compatibile con il w1070... bo....
http://www.sainsonic.com/sainsonic-...-3d-ready-dlp-tvs-and-benq-dlp-projector.html
spero di poter inserire link che non siano di siti di vendita...

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando per la prima volta al possibile acquisto di un vpr. Ho iniziato a leggere questo thread per cui mi scuso in anticipo se vi pongo domande già ampiamente risposte, e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere.
Come dicevo sono sostanzialmente un noob sull'argomento, ma mi interessa molto l'acquisto di un vpr per visione di BluRay/BR3D e occasionalmente per gaming da pc/console. Premetto le condizioni nelle quali mi trovo: il vpr andrebbe ipoteticamente in una stanza di 3,7m x 4,8m, e 3 m di altezza utile, quasi completamente spoglia (mi sono trasferito da poco) e con pareti intonacate di bianco, con un'unica fonte di luce (porta-finestra) al centro del lato corto. Vi chiederei quindi le cose basilari.... con una stanza del genere è consigliabile l'acquisto di un vpr? E in particolare del benq1070? C'è qualcosa che dovrei sapere prima di "proiettarmi" sull'acquisto? :p insomma, tutto quello che consigliereste ad una persona alle prime armi... Vi ringrazio della pazienza.

Buongiorno a tutt...
Ho un problema, ho ordinato e comprato su ebay gli occhiali sainsonic "2x for benq ricarica Sainsonic ir 96–144hz 3d occhiali attivi dlp-link proiettore" spediti dai paesi Bassi a 27€ + spedizione. Ora, a parte quel ir nel titolo...[CUT]

Quelli del sito sainsonic che hai linkato sicuramente funzionano,quelli che hai ordinato su ebay dovrebbero funzionare visto che sono dlp link 144 hz,se poi hanno anche l'infrarosso a te non interessa; forse il venditore non sa nemmeno cosa sta vendendo di preciso,non mi stupirei :)
Comunque molti sul forum usano i sainsonic con soddisfazione,se poi sono gli stessi che hai ordinato tu non lo so,aspetta magari una loro risposta.
Ciaooo

Grazie Rain, si in teoria credo che il venditore (o cmq chi mi ha risposto)non sappia cosa sta vendendo.... cmq mi ha scritto poco fa che sono pienamente compatibili...
Non resta che aspettarli.... appena li avrò provati lascerò le mie considerazioni, anche perchè prenderne due a 32 € scarsi non ha prezzo :)

Ciao, se ti può confortare sono esteticamente e nella descrizione sono in tutto uguali a quelli che ho acquistato io dalla Cina (avessi trovato qualcuno che li spediva dall'olanda...) se non per il colore (i miei sono blu elettrico, come il modello che lo stesso venditore propone a 15 euro) : perciò stai sereno, io ne ho ordinati 5 paia e funzionano! :)

Sarebbe meglio fissarlo sotto la mensola, capovolto.
Ma in alternativa puoi comprare quei piedini in gel che vendono per rialzare i portatili, sono altri 1 cm o poco più e costano molto poco.

ciao a tutti, sto valutando l' acquisto del BenQ W1070 ma dovrei posizionarlo a circa 2,5 metri dal muro di proiezione per avere la base di circa 2 metri che mi serve (di più non posso), solo che stando al sito www.projectorcentral.com mi fornisce circa 120 nits

per abbassare i nits pensavo di usare un filtro neutral densiti ND2 che dimezza la luce, sapete dirmi che passo filtro in millimetri ha la lente anteriormente ? poi da quello che ho capito un 20% di luminosità la lampada la perde dopo le prime ore di utilizzo quindi a conti fatti con il filtro i 120 nits diventano 60 e togliendo il 20% ottengo gli ottimali 48 nits circa.

sapete inoltre dirmi come va con la funzione "Smart Eco" che stando dal manuale delle istruzioni riduce la luminosità del 70% ?
così porterebbe i nits finali a 36 che mi permetterebbe di avvicinarlo maggiormente al muro per avere una base anche più piccola dei 2 metri.

otto.

ciao a tutti, sto valutando l' acquisto del BenQ W1070 ma dovrei posizionarlo a circa 2,5 metri dal muro di proiezione per avere la base di circa 2 metri che mi serve (di più non posso), solo che stando al sito www.projectorcentral.com mi fornisce circa 120 nits

per abbassare i nits pensavo di usare un filtro neutral densiti N..........[CUT]

Anche io sono nella stessa situazione proietto da circa 2.9 metri e la distanza di visione è circa 3,5 metri, quindi sono sui 90 nits circa, ho un telo grigio con gain 0,8 e tengo il bc us off, cosi la luminositò non sembra eccessiva ma la vista si stanca un po a lungo andare, vorrei provare questi filtri anche perchè ho visto e non costano molto, sui 40 euro circa, ma ho saputo che non sono compatibili con la lente dei vpr poichè sono pensati per le macchine fotografiche, quindi vanno messi a circa 1-2 cm dalla lente del vpr e sorretti non so in che modo....qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?

Buongiorno, ok ho letto le 160 pagine di questa discussione e ho scoperto informazioni interessanti. Pero' ho ancora dei dubbi e siccome per effettuare qualsiasi spesa mi piace essere convinto avrei bisogno di un vostro aiuto. La scelta ricade fra il Benq w1070 (quindi almeno c'entra con la discussione) e l' optoma HD25e.

Qualcuno li ha visti dal vivo a confronto e mi sa dire le differenze? Quale mi consigliate fra i due? Come fluidita' come sono? mi interessa anche il discorso 3D. Sono simili le prestazioni in tal senso?

La distanza di proiezione sarebbe 4,5 mt , con schermo di proiezione con gain 1.0 o 1.1 (meglio questo che costa un po' meno). Per l' optoma andrebbe che e' piu' luminoso sarebbe meglio 1.0 e per il Benq potrebbe andare anche 1.1 da quella distanza giusto? Anche se optassi per il Benq credo che dovrei avvicinarlo leggermente per avere una base di 3,0 mt.

Vedendo un video che paragona i due proiettori mi sembra meglio l' optoma. Anche come nero. Cmq vi posto il video:

http://m.youtube.com/watch?v=qe-MNFW5PNk

Attendo anche i vostri pareri.

Grazie

L' ho gia riscritto...il video di sopra e' una barzelletta o un video promozionale da qualche impiegato o fan boy dell' Optoma. Le differenze delle due macchine sono minime. Optoma e' un attimo migliore su on/off contrast e mi piace di piu come gestisce la tonalita' della pelle. Per il resto, sono talmente simili che tanto vale gettare una moneta per aria prima di acquistare uno o l' altro.

Ragazzi, una domandina un po' da ignorante… Io ho già il videoproiettore benq w1070 e volevo regalarmi per natale un sistema audio 2.1 Onkyo ls3100… ma come bisogna colleagarlo? Non credo dall'uscita jack del vpr (quello per la cuffia per intenderci). Scusate la domanda scontata ma sono confuso

L' ho gia riscritto...il video di sopra e' una barzelletta o un video promozionale da qualche impiegato o fan boy dell' Optoma. Le differenze delle due macchine sono minime. Optoma e' un attimo migliore su on/off contrast e mi piace di piu come gestisce la tonalita' della pelle. Per il resto, sono talmente simili che tanto vale gettare una moneta p..........[CUT]

Grazie mille intanto.

Quindi anche per il nero molto simili? Cosa significa on/off contrast?

E per quanto riguarda i miei dati di installazione? Ugualmente validi tutti e due, anche in riferimento alla scelta del gain per avere un buon valore nits?

Anche vedendo questo video mi pare un' ottima visione, se pero' e' realmente cosi'?

http://m.youtube.com/watch?v=f094Y52XqDA

Ed e' paragonabile al Benq ? Se e' reale

Di nuovo grazie e poi credo basta perché questa discussione e' dedicata al Benq e non vorrei andare troppo ot, anche se una delle due scelte e' proprio il Benq

Ragazzi, una domandina un po' da ignorante… Io ho già il videoproiettore benq w1070 e volevo regalarmi per natale un sistema audio 2.1 Onkyo ls3100… ma come bisogna colleagarlo? Non credo dall'uscita jack del vpr (quello per la cuffia per intenderci). Scusate la domanda scontata ma sono confuso

Non conosco il 2.1 che ti vuoi regalare ma credo che i collegamenti siano sempre i soliti : dal vpr al lettore bluray tramite hdmi per il video e da quest'ultimo all'onkio in digitale ottica/coassiale per l'audio. Se poi l'onkio ha un ingresso e un'uscita hdmi è ancora più facile,tutto tramite hdmi,dal vpr all'onkio e dall'onkio al lettore bluray.
forse siamo ot

ciaooo

Ed e' paragonabile al Benq ? Se e' reale

Di nuovo grazie e poi credo basta perché questa discussione e' dedicata al Benq e non vorrei andare troppo ot, anche se una delle due scelte e' proprio il Benq [CUT]

Come ti ha già detto yiannis sono sicuramente paragonabili,le differenze alle quali faceva riferimento sono cose che non si notano nemmeno ad occhio nudo... Sono 2 vpr nella stessa fascia entry dal prezzo simile,sarai contento sia con uno che con l'altro.

Ciao

Ultima modifica: