Benq W1070 VPR Full HD 3D

Grazie mille intanto.

Quindi anche per il nero molto simili? Cosa significa on/off contrast?

E per quanto riguarda i miei dati di installazione? Ugualmente validi tutti e due, anche in riferimento alla scelta del gain per avere un buon valore nits?

Anche vedendo questo video mi pare un' ottima visione, se pero' e' realmente cosi'?


http:..........[CUT]

On/off contrast e' il rapporto di contrasto fra bianco e nero. Tant' alto e', meglio e' (parlo del rapporto vero e non dichiarato dai costruttori che di solito e' una decina di anni luce dalla verita'). Si, quello che vedi su video e' reale e la prestazione del 1070 e' molto simile a quella dell' Optoma. Sono macchine tutte e due con caratteristiche della tecnologia DLP, portano lo stesso chip ed hanno la filosofia simile. L' immagine e' viva e pimpante con colori molto buoni e tanto luminosi. Il loro nero assoluto non e' da primato pero' se la cavano abbastanza bene nelle scene di poca luce.

Per una base di 3 metri, non andrei sotto il 0.9 di gain o sopra il 1.1.
 
On/off contrast e' il rapporto di contrasto fra bianco e nero. Tant' alto e', meglio e' (parlo del rapporto vero e non dichiarato dai costruttori che di solito e' una decina di anni luce dalla verita'). Si, quello che vedi su video e' reale e la prestazione del 1070 e' molto simile a quella dell' Optoma. Sono macchine tutte e due con caratteristich..........[CUT]

Utilissimo, anche per il 3D e gaming sono simili? E per la fluidità dell' immagine idem?
 
Non conosco il 2.1 che ti vuoi regalare ma credo che i collegamenti siano sempre i soliti : dal vpr al lettore bluray tramite hdmi per il video e da quest'ultimo all'onkio in digitale ottica/coassiale per l'audio. Se poi l'onkio ha un ingresso e un'uscita hdmi è ancora più facile,tutto tramite hdmi,dal vpr all'onkio e dall'onkio al lettore bluray.
..........[CUT]
Grazie mille, non sapevo completamente come fare!
 
Utilissimo, anche per il 3D e gaming sono simili? E per la fluidità dell' immagine idem?

Per il 3D non ti saprei dire perche' non sono un fan. Per la fluidita' di movimento, non ci sono tante differenze dal momento che i due vpr usufruiscono la stessa tecnologia, agganciano bene il segnale 24p riproducendolo probabilmente a 48Hz. Nessuno dei due dispone di un sistema frame interpolation.
 
Ragazzi una info riguardo gli occhiali 3d , ho provato ,sia i cielo che i sainsonic,ma puntualmente, su 3 occhialini, uno rimane con una lente, sempre chiusa.
SEmpre la lente destra, ho gia' rispedito ad amazon i cielo , ma sainsonic sempre lo stesso discorso.
Conoscete un modo per rimetterli a posto, e farli tornare a funzionare correttamente.
Sto quasi perdendo la speranza...

De gustibus non disputandum est
 
Mannaggia ho iniziato a vedere l'arcobaleno...flash sporadici ma che speravo di non avvertire, sapendo della mia sensibilità al fenomeno...comunque per il rapporto P/Q gran proiettore (io ho il 1080ST) che mi accompagnerà per un pochino...anche su 366 di base fa una buona figura...
 
ragazzi ho un piccolo problema, non so se è legato al mo benq, ieri stavo rivedendo die hard 5 mi sembra, insomma l'ultimo uscito, che ha un aspect ratio 1.85:1 quindi a tutto schermo, bhe mi sono ritrovato con delle piccole bande nere sopra e sotto, lo stesso con zero dark dirthy e ritorno al futuro parte I che dovrebbero avere lo stesso aspect ratio...mentre ho provato a mettere avatar, the avengers e lo schermo è pieno, ora non ho fatto la prova sul mio tv per vedere se effettivamente è corretto cosi ma non mi sembra di aver mai visto film con due piccole bande nere di 1 cm sopra e sotto....l aspect ratio con le bande nere che mi sembra sia 2.35:1 le ha si ma in quel caso sono ben evidenti....
Ora io non ho effettuato nessuna modifica di immaggine sul vpr, tengo il formato immagine su auto e cosi sul mio Onkyo 809 e mi sembra anche sul lettore blu ray bd 709, qualcuno mi sa dire qualcosa?
 
Ultima modifica:
Signori avete notato il benq w1200?
avendo il Frame interpolation potrebbe essere il vincitore qualita' prezzo tra l'optoma hd 25,benq w1070
che ne dite???
Unica cosa che non mi convince che non dice di avere l'ottica corta come il w1070
 
Il w1200 era entrato in commercio nel maggio 2011 ed è pressochè uscito di listino ad ottobre ( fonte http://www.projectorcentral.com/BenQ-W1200.htm ) anche se ovviamente si trova ancora nei negozi... era un buon vpr da quel che ricordo, anche, proprio per un valido F.I. ... almeno dalle recensioni...
L' ottica corta benq l 'ha introdotta nell' home theather da poco con i w1070 e w1080 . Il nuovo w1400, appena entrato in commercio in alcuni stati europei dovrebbe essere un " w1070 un po migliore e con il F.I."
 
Si ho notato..
Pero' peccato, perche' adesso il w1200 costa un po' di piu' del 1070
mentre il 1400 per quello che costa non ne vale la pena secondo me
ma poi il w1400 ha l'ottica corta come il 1070?
 
Ultima modifica:
salve ragazzi! ho appena testato il proiettore con materiale 3d del dtt! si è comportato egregiamente! ho dovuto chiaramente settare 1080i per attivare il menu 3d (firmware 1.05). unica pecca è che durante le pubblicità non si regola automaticamente per tornare 2d! comunque sono stato contento della resa complessiva dei tre moschettieri 3d trasmessi su rai hd.
Buona serata!! ;)
 
alcuni chiarimenti....

Carissimi,

Avendo da poco preso il W1500 (è il mio primo VPR e non me la sentivo di aprire un thread apposta...) che tutto sommato mi sembra molto simile al W1070, volevo chiedere alcune delucidazioni:

Distanza di proiezione: dopo settimane di letture, calcoli e consigli mi sono buttato ed ho preso uno schermo da 97” ossia 214 cm di base mentre la distanzia di visione dagli occhi del fruitore seduto sul divano in posizione standard è esattamente di 300 cm. Ora una delle principali teorie (credo THX) che ho trovato sul noto forum UK (http://www.avforums.com/threads/confusion-with-smpte-guidelines.1341044/#post-13220179 ) parla di una variabile da 2 a 4 volte l’altezza, dove per maggiore immersivita’ si cita un 2.4 come media quindi abbastanza vicino a quello che ho impostato io (2.5). Se ci si avvicina troppo al valore minimo di 2 si rischia di vedere la griglia dei pixel o perdere comfort di visione.
Francamente – nonostante sul mio plasma 51” sia abituato ad una visione molto ravvicinata (max 2 metri) – dopo pochi giorni di visione mi pare addirittura ancora troppo vicino i 3 metri, forse la non abitudine non so, ma essendo il divano contro il muro dovrei spostare indietro lo schermo con la conseguenza di fare nuovi buchi a soffitto, stuccare, ritoccare con pittura, ecc…

Settings/Calibrazione: ho capito che prendere una sonda, studiarmi il SW e fare ore/giorni di esperimenti non fa per me (e forse non ne sarei in grado). Ho provato il famoso disco AVS HD ma francamente dopo vari tentativi – tranne che per il nero/scala di grigi – ho avuto la sensazione che passando semplicemente alla “modalità cinema” del BenQ la resa video fosse migliore di 2 ore di tentativi manuali….
Qualcuno ha qualche suggerimento in tal senso (senza sonda intendo) ? Le impostazioni non proprio base tipo “temp. Colore”, “livello nero”, “regolazione temp. Colore”, “selezione gamma”, “gestione colore” come le avete settate ?

Video enhancer: qualcuno utilizza il Darbee Darblet con il suo BenQ ? Me lo consiglia ? Se si a che % di impostazione lo tiene ? Non rischia di restituire un po’ troppa luminosità/artificialità per far risaltare contrasto e dettagli ? :confused:

Grazie anticipatamente :)
 
Ok me la puoi spostare tu o faccio il copia & incolla aprendone una identica ?
peccato in quanto essendo un modello uscito da poco non ci saranno molti interventi :(

grazie
 
Avendo acquistato un Benq W1070 oramai da sei mesi, vorrei condividere con il Forum alcune mie impressioni, non esattamente coincidenti con certe recensioni molto positive che possiamo trovare in riviste web, specie in lingua francese e inglese.
Sebbene non troppo esperto di questioni tecniche, le prove di visione di questi mesi mi suggeriscono infatti di porre alcuni “distinguo”.
Preciso che come pietra di paragone ho utilizzato un altro videoproiettore in mio possesso da alcuni anni, il Mitsubishi HC 6000, che ritengo rappresenti ancora un prodotto di alto livello.
Vengo ora alla mia valutazione dei singoli parametri:
definizione: buona (ma non come da molti decantato). Alla prova comparativa con il Mitsubishi è quest’ultimo ad aggiudicarsi la vittoria. Particolarmente istruttivo il confronto con materiale fotografico: alcune scritte che compaiono in alcune foto sono leggibili con quest’ultimo, ma non con il Benq.
nero: senz’altro soddisfacente, a patto di adottare un piccolo accorgimento: utilizzare la lampada in smart eco e abbassare la luminosità dal valore standard 50 a 46-48 (senza esagerare altrimenti si perde di dettaglio nelle zone scure)
resa con 3D: un punto di forza del proiettore
resa con blu ray: decisamente buona, sebbene talora i colori appaiano un po’ troppo saturi e troppo “duri” se confrontati con quelli dell’analogo disco in 3D (ma qui non posso escludere che entri in gioco la mia scarsa competenza nel settaggio fine del proiettore)
resa con blu ray di qualità medio-bassa ( intendo con ciò vecchi film riversati in HD senza un adeguato restauro): buona, ma il rumore (grana) è un pochino troppo evidente
resa con dvd di buona qualità: qui cominciano le dolenti note: la definizione è soddisfacente (non eccellente), ma a spese di una grana troppo evidente
resa con dvd di qualità medio-bassa: la qualità della visione si fa inaccettabile: oltre a un rumore video francamente eccessivo si assiste talora (in modo direttamente proporzionale alla scarsa qualità del materiale) a una marcata “digitalizzazione” dell’immagine che finisce quasi per scomporsi con effetti fastidiosissimi alla visione. La differenza con il Mitsubishi (già molto elevata con dvd di buona qualità) qui diviene abissale.
Conclusione: un videoproiettore da consigliare senz’altro –anche in relazione al prezzo- a chi vede prevalentemente Blu Ray, magari in 3D; da sconsigliare a chi utilizza ancora in gran parte materiale in DVD e ama il cinema del secolo scorso.
Mi piacerebbe molto avere conferme o disconferme da altri utenti che hanno una certa esperienza di questo videoproiettore. Grazie e saluti.
 
AGGIORNAMENTO:
Arrivata oggi coppia di occhialini 3d sainsonic (scatola+pannetto+occhiale con bustina in tessuto)
pagati 27.9 € + 4 € di spedizione, pagati il 25/11 arrivati stamattina, la stima di arrivo era entro ieri, per cui al limite.
Vengono dall'olanda, ma credo abbiano fatto Cina-olanda-sardegna evitando così anche la dogana..
come torno a casa dopo pranzo li testo e vi lascio un commento.. a dopo..

Edit-
Occhialini provati, e perfettamente funzionanti!
Non ho metro di paragone per valutarli, ma sono molto leggeri anche se un pò scomodi sul naso..
li ho testati per alcuni minuti con scontro tra titani 3d, e spero sia molto scarso come 3d perchè mi sembra dia solo un pò di profondita... non vedo l'ora di testarli con blu ray che dia maggiori soddisfazioni.
cmq per chiudere, chi volesse risparmiare un pò, si fidi pure dell'inserzione sulla baia che ne dà due a 27.9+4 € di spedizione dai paesi bassi, circa due settimane per averli, ma arrivano!
 
Ultima modifica:
si sono d'accordo con Giuseppe in quei dieci minuti di visione del benq ho notato quasi le stesse cose spece i colori
io possiedo ancora il mitsu 1100 hd ready che secondo me a parte sulla minoree risoluzione e luminosita' lo batte in tutto
lo cambiero' solo quando riiusciro' a vedere un vpr che lo batte
forse il l'optoma hd 25e,mah e' sempre da vedere
 
Top