• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W1070 VPR Full HD 3D

Vorrei cambiare il mio Acer H5360bd con questo Benq W1070.
Spero di fare un bel passo avanti.........:)
Mi potreste dire (in Pvt) i sito migliori dove acquistarlo?
Grazie

Finalmente ho visto un film completo in 3d, scontro tra titani... che dire... SPETTACOLO!!
partendo dal presupposto che nella tabella da voi stilata, Scontro tra titani risulta essere al 109° posto...
sono rimasto pienamente soddisfatto dalla profondità del 3d.... i sainsonic sono leggeri e a parte un pò di fastidio sul naso, sembrano perfetti... in tutto il film ho dovuto premere il pulsantino sugli occhiali due o tre volte per sincronizzarli, ma questo perchè testandoli mi muovevo parecchio ... mi sono subito abituato al tipo di visione, senza soffrire di mal di testa ... veramente veramente soddisfatto!!! non vedo l'ora di testarli con un film degno di 3D... a natale regalo a mia moglie VIta di Pi 3d e tra poco mi arriva Avatar 3d e madagascar 3 3d....
Cmq ripeto, accoppiata W1070 + sainsonic .. immersione totale!! decisamente meglio rispetto al cinema... guardo da 3 metri schermo con base 2.3.. spettacolo!!

Io invece ieri ho visto Oblivion 2D....che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso, sapevo che il film era fatto bene, però non mi aspettavo una resa simile su 366 cm di schermo...se non fosse per il rainbow e il nero non da primato....
Ottima visione, fluida luminosa e dettagliata con Jriver e madvr....devo ancora provare il 3D (su 366 visti da meno di 4 mt l'immersione dovrebbe essere finalmente come piace a me), credo che investirò questi 30 euro!!:D
E non ho ancora provato la calibrazione con Argyll, la sonda non vuole arrivare...

Finalmente ho visto un film completo in 3d, scontro tra titani... che dire... SPETTACOLO!!
....Cmq ripeto, accoppiata W1070 + sainsonic .. immersione totale!! decisamente meglio rispetto al cinema... guardo da 3 metri schermo con base 2.3.. spettacolo!!

stica... ed io che mi facevo problemi per 214 cm di base da 3 metri....non lo trovi un pò "affaticante" così da vicino ? o è solo questione di abitudine (ed eventualmente di luminosità) ? :confused:

grazie

6X...altrimenti non lo avrei sopportato...non avevo mai avuto DLP per questo motivo...almeno nel 1070 e 1080 e' più sporadico, ma comunque lo vedo
Ho preso il piccolo Benq perché volevo un proiettore a relativo basso costo che potesse riempire dimensioni generose, in attesa dell'affermazione del 4K, e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, abbinato ad un bel HTPC

Se non ricordo male dovrebbe essere una ruota a 3x RGBRGB,quindi 6 segmenti, che la rende del tutto simile a una 6x. L'ho letto su avs ma il thread è kilometrico e non ricordo a che pagina fosse la discussione :)

Ciaoo

Ultima modifica:
Ragazzi sono in crisi, ho un Epson 3600 che mi regala un immagine ottima se non fosse che... da ieri è pieno di polvere con conseguenti dust blobs!
Il vpr è fuori garanzia da quasi un anno ormai, la pulizia mi costerebbe un 100 euro, ma poi il problema potrebbe ricapitarmi anche all'indomani della pulizia effettuata in assistenza e poi sarebbero altri 100 euro.. la lampada a quasi 600h...
Mi chiedo se non sia il caso di non portarlo in assistenza e aspettare per vedere se riesco a raccimolare questi 700 euro necessari per il benq w1070. Voi cosa mi consigliate?
Ho due perplessità maggiori: il livello del nero e il RE, non avendo mai visto un DLP non so se ne soffro :(

A casa guardo 201 di base da circa 2,5 mt, e in taverna i 366 da circa 4 mt...a me non dà fastidio, non vedo l'ora che arrivi il vero 4K, così l'1:1 (circa) avrà veramente senso...

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere il w1070 ma ciò che mi frena è il rainbow : non avendo la possibiltà di vederne uno in azione non so la sensibilità mia e, soprattutto, di mia moglie e dei bambini. Chi può ragguagliarmi in merito? Grazie.

La mia domanda era malposta: intendevo chiedere se è sporadico su questo vpr e se, nell'ipotesi peggiore, il RE è tuttavia sopportabile o meno. Grazie.

Io soffro molto il rainbow, con il 1080, che e' praticamente uguale al 1070 devo dire che lo vedo sporadicamente ma soprattutto non ho affaticamento o mal di testa anche dopo due film di seguito...

Si in effetti è davvero sporadico, lo vedo soprattutto se ci sono oggetti molto chiari in campo scuro, ma come detto più su alla fine dei conti non dà particolarmente fastidio....io sono leggermente miope ed astigmatico, magari influisce...

Salve a tutti, ho un problema con il mio videoproiettore. In pratica ho scoperto che si è "danneggiata" una cassa del vpr, tant'è che quando metto le cuffie suonano su un solo padiglione… inoltre ieri ho visto sullo schermo dei granuli di polvere localizzati sulla lente… Sono davvero amareggiato. Cosa consigliate di fare? Lo porto in assistenza(aspettando i lunghissimi tempi di restituzione)?? Io abito in Sicilia e l'unica assistenza potrebbe darmela una certa "Biemme Elettronica". Aiutatemi davvero, non so cosa fare

La polvere nel vpr non dovrebbe entrarci in quanto i vpr dlp dovrebbero avere il percorso dell'ottica sigillato,uso il condizionale perchè,qualche pagina fa,un forumista ha lamentato dei problemi di polvere, peraltro non risolti dall'assistenza nonostante gli abbiano sostituito tutta l'ottica; quindi io ci penserei 2 volte prima di mandarlo in assistenza per questo motivo,io inizio a vedere un leggero alone più chiaro in basso a sinistra ma solo su schermata totalmente nera,nel normale utilizzo non vedo niente e non ci penso nemmeno a mandarlo;certo se la cosa peggiorasse allora ci penserei,dipende d quanto è grave questa polvere.

La storia della cuffia la spieghi meglio ? Se il problema è solo con la cuffia non c'entra la cassa del benq,ma sarà un problema di collegamento o della cuffia

Ciaoo

La polvere nel vpr non dovrebbe entrarci in quanto i vpr dlp dovrebbero avere il percorso dell'ottica sigillato,uso il condizionale perchè,qualche pagina fa,un forumista ha lamentato dei problemi di polvere, peraltro non risolti dall'assistenza nonostante gli abbiano sostituito tutta l'ottica; quindi io ci penserei 2 volte prima di mandarlo in assi..........[CUT]
Il problema dell'audio è: hai presente che il benq ha le casse incorporate? Ecco, prima io le sentivo entrambe, adesso solo 1. Siccome la maggior parte delle volte vedo i film con le cuffie (eh si, condominio -.-) attaccando il jack al vpr ascolto solo un padiglione… all'inizio pensavo anche io fossero le cuffie e invece con tutte le altre che ho in casa ho questo problema… in parole povere ho "bruciato" una cassa del vpr. Per quanto riguarda la polvere è una cosa fastidiosa, non tanto nelle scene luminose ma, in quelle più buie...