Benq W1070 VPR Full HD 3D

C' e' un software che si chiama SVP.

http://www.svp-team.com/

Usa l' algoritmo per ridurre il motion blur ed il judder, creando, comunque un video look ai film. Aggiunge 36 pseudoframes ai 24 iniziali, pero', richiede un processore ed una carta abbastanza potenti per funzionare bene e senza problemi.

Ovviamente non posso più utilizzare il mio lettore blu ray...ma dovrei fare tutto tramite Pc....sarebbe un peccato perché il Sony 790 e'un lettore blu ray splendido....
 
Ovviamente...
Ti do un consiglio disinteressato: lascia perdere il pc e continua ad usare il tuo lettore,il frame interpolation non fa miracoli,ti rende più fluida l'immagine in maniera artificiosa. Se hai una tv recente fai delle prove,solitamente lo hanno incorporato,magari con nomi diversi,così ti rendi conto di come funziona e se ti piace.
 
Ovviamente non posso più utilizzare il mio lettore blu ray...ma dovrei fare tutto tramite Pc....sarebbe un peccato perché il Sony 790 e'un lettore blu ray splendido....

Guarda io sono stato uno dei primi ad utilizzare lo SVP.
Ci sono ancora i miei benchmark nel loro foglio di excel fatti col Phenom II X4 965 e una Radeon HD 6670!
Nel forum ci sono ancora i miei post.. novembre 2011.
Pensa che gli diedi anche dei soldi perche loro cercavano sovvenzioni per mandare avanti il progetto.
I due forum piu importanti sono in russo e io me li traducevo con il traduttore!

Ci ho smanettato tante di quelle ore che sono diventato matto a cercare i settaggi perfetti!

Sono mesi che non lo uso piu e le ultime versioni sono un po diverse da quella che usavo io cmq e' un grandissimo software.
Inoltre se lo utilizzi col Madvr sfrutti al 100% il Benq perche vai ad utilizzare il miglior renderer che ci sia oggi, e contando che questo Vpr accetta perfettamente il 444 RGB ottieni il massimo.
Il prezzo da pagare sono un po di configurazioncine da fare.
Se lo vuoi provare ed ai dubbi su come installarlo chiedi pure.
 
Ci ho smanettato tante di quelle ore che sono diventato matto a cercare i settaggi perfetti!

Allora, siamo in due!!:D:D

(anche se avevo cominciato un po prima con i script di avisynth..):)

Comunque, e' un gran bel software che serve specialmente a tutti i display che non riproducono bene i 24 (aka col pulldown), oppure a tutti coloro che non sopportano il judder dei 24 nelle scene in movimento.

Come dice l' amico Rain, SVP crea un immagine non puramente cinematografica introducendo il cosidetto soap opera look (ovvero video look). Comunque sia, le immagini diventano piu nitide (e' ovvio...non ci sono piani statici come fotografie) e il movimento liscio a scapito pero' della cinematograficita' (brutto termine...).:)
 
Non è che ami particolarmente il FI il problema però è che nelle scene in movimento anche lieve ad esempio nell inquadratura di una casa con finestre durante il movimento della camera da sinistra a destra il rumore video si nota eccome tutti i bordi delle finestre tremano e questo non è bello da vedersi poi in scene di azioni veloci ancora peggio ... Mentre sul mio Sony hx 855 da 55 pollici tutto è' più fluido anche se non l ho impostato in maniere a da avere l effetto soap opera... Forse mi devo ancora abituare al grande schermo..comunque su immagini statiche e'una bomba....
 
Buongiorno a tutti,
premetto che ho già mandato in assistenza due volte il proiettore in oggetto, La prima volta in quanto l'angolo in alto a sinistra era sfocato rispetto al resto dello schermo. Il proiettore è tornato con il problema ancora più accentuato e con l'aggiunta della polvere che si notava nelle scene più buie e in ecoblank.
Rimandato il proiettore in assistenza, la sfocatura è tornata a livelli normali, ma comunque sempre nello stesso punto. La polvere c'è ancora in maniera meno vistosa (si nota solo mettendo fuori fuoco). Ora però c'è un nuovo problema...sopra e ai lati dell'immagine proiettata ho notato dei fasci di luce. Il fascio più evidente me lo ritrovo sul soffitto a circa 1 metro dalla parete di proiezione, mentre il secondo sulla destra spara sulla destra sempre a distanza di circa un metro dallo schermo. Non mi sembra una cosa normale, potete darmi delle spiegazioni?
Riassmendo:
1) sfocatura angolo alto sx
2) polvere nell'ottica
3) misteriosi fasci di luce ai lati dello schermo
O il mio proiettore è sfigato e nato male o il prodotto è veramente scadente.
Adesso vogliono ripararmelo di nuovo ma io ho richiesto la sostituzione dell'intero proiettore, dite che è fattibile o devo sorbirmi un'altra operazione?
grazie
 
Ciao a tutti, settimana prossima ordino il benq... 690€ circa spedito... dal negozio mi dicono che monta il firmware 1.05, spero di non aver bisogno di aggiornarlo alla 1.06....
Lo piazzerò in un soppalco adibito alla sola proiezione, con schermo che parte da circa 8 cm da terra con base 2.4m circa.. su telo grigio 0.8 per contrastare la luminosità....
Stavo cercando gli occhiali sainsonic su eBay, ma ne trovo tanti diversi a 144 hz... vedo dalla Germania 2 paia sainsonic Universal colore nero a 42.9 più sped. Poi 2 paia sempre dalla Germania blu allo stesso prezzo... e poi 2 paia dai paesi bassi neri a 27.9 più sped. Ma sono sempre gli stessi? Andrei tranquillo con i due dai paesi bassi come compatibilità? Li trovate su eBay digitando " 2×for BenQ Ricarica SainSonic"...
Li userei collegando come lettore bluray 3d un samsung BD-c6900.... non dovrei aver problemi? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Ciao a tutti sono un felice possessore di un w1070 nonchè neofito della scena vpr. Ho visto che sia qui che su un altro forum internazionale circolano dei upgrade per il firmware che migliorano la compatibilità 3d ed ero tutto sommato interessato ad aggiornare anche il mio vpr. Mi lascia un po' perplessa la provenienza di suddetti firmware/programmi. Ci si può fidare che siano integre e compatibili con tutte le partite di vpr? Si possono richiedere al help desk della benq? Che origine hanno?

Vorrei poi ringraziarvi tutti quanti, mi son lasciato guidare dai vostri commenti lurkando sul forum per la scelta del vpr e sono contentissimo dell'acquisto!

Damiano
 
Ragazzi chi di voi ha abbinato al benq w 1070 il darbee più come sorgente il Sony bd 790? Mi interessava sapere come si comportavano insieme e magari i setting....
 
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo vpr, ora ho un dubbio: mettendo il proiettore a curxa 3.80/4.00 metri come distanza vpr/ telo, a quanta altezza da terra devo mettere il proiettore? considerando che proiettero' su treppiedi e il proiettore andra' posizionato dietro il divano.
Grazie.
 
Salve, volevo portare a compimento la mia esperienza negli occhiali 3D e posso confermare la perfetta compatibilità del modello HiShock 3d Pro 4G, occhiali leggerissimi, dal costo inferiore ai Cielo, ricarica Usb... insomma altamente consigliati. Presi su Amazon (spero si possa dire) con spese di spedizione gratuite.
Saluti e... a prossime delucidazioni sul telo da utilizzare senza svenarmi :)
 
E' da un po' che sto tenendo in osservazione il proiettore. A parte l'imbarazzante facilità con cui la polvere entra nell'ottica sto cominciando a notare uno sfarfallio sui colori particolarmente chiari (soprattutto bianco) in presenza di panning laterali e a volte in quelli verticali. Ad esempio in Gomorra ci sono delle scene davvero fastidiose, in cui lo sfarfallio è piuttosto evidente. Nessuno ha notato questi difetti?
 
Buona giornata a tutti. Chiedo scusa se propongo un quesito che sarà sicuramente trattato e stra-trattato.

Ho acquistato questo vpr Benq W1070, e portato a termine il progetto di installazione dello stesso(link progetto).
Volevo ora (per semplice curiosità) vedermi un film in 3D. Utilizzo il vpr collegato al PC, con scheda video Nvidia GTX 680.

Essendo totalmente ignorante in materia di 3D, chiedo: posso utilizzare questi occhiali 3d Samsung che ho avuto da provare? Sono occhiali (credo) forniti in bundle con un TV Samsung, dovrebbero essere > questi <:

2d6l7r8.jpg


Le cose da fare per utilizzare il 3D sarebbero:
a) abilitare driver 3D nella scheda video
b) Blu Ray 3D ==> ce l'ho (titolo "Lanterna Verde")
c) il vpr è pronto, oppure devo abilitare il 3d? (ho visto che è indicato tra i menù del vpr)
d) occhialini, vanno bene di qualsiasi tipo (ad esempio i Samsung che mi hanno prestato) oppure ci vuole un tipo particolare...

Grazie!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace ma quegli occhiali non vano bene,funzionato via bluetooth mentre il benq necessita di occhialini DLP LINK a 144 hz.

Valuta i sainsonic e i vidimensio che sono i meno costosi. Per visualizzare contenuti 3d,oltre ai 3 punti da te scritti assicurati di avere un cavo hdmi compatibile, cioè high speed almeno 1.3
Ciaoo
 
Grazie per la risposta.

....Per visualizzare contenuti 3d,oltre ai 3 punti da te scritti assicurati di avere un cavo hdmi compatibile, cioè high speed almeno 1.3

Per il cavo ci dovremmo essere, ho preso un cavo (sperabilmente) di un livello almeno minimo di qualità, è questo (la descrizione fa riferimento ad amazzone.italia:
Cavo HDMI Cablesson® PRIME HIGH SPEED 10m / 10 metri con Ethernet (v1.4a , 15,2 Gbps)

Mi dispiace ma quegli occhiali non vano bene,funzionato via bluetooth mentre il benq necessita di occhialini DLP LINK a 144 hz.

Valuta i sainsonic e i vidimensio che sono i meno costosi. Ciaoo
Azzarola. Quindi gli occhiali... non sono tutti uguali eh? Ma come funziona, gli occhiali devono essere compatibili con il vpr? E come comunicano occhiali e vpr?!?
Quindi non c'entra nulla il fatto che io abbia come sorgente un PC, con scheda Nvidia etc etc... giusto?

Infine... come distinguo se gli occhiali che andrei a cercare sono "DLP LINK 144 hz"? Costo indicativo, orientandosi su entry level? (giusto un paio potrei prenderne, per provare...) Qualche link anche in pvt?

:)
 
Il cavo va bene,per quanto riguarda gli occhialini,da quello che so,lavorano in coppia col vpr e devono essere compatibili con quest'ultimo indipendentemente se il lettore sia un pc; smentitemi se sbaglio. Ci sono occhiali che funzionano in infrarosso,certi in radiofrequenza,certi in bluetooth e altri in dlp link,che sono quelli che ci riguardano; questo tipo si sincronizza col vpr grazie ai flash rossi della ruota colore del vpr stesso quindi direi che la sorgente sia indifferente. Sempre in attesa di smentita non usando io il pc come sorgente.
Vai sull'amazzonia e scrivi vidimensio cielo blu e vai tranquillo che sono compatibili col vpr,provati personalmente e anche da molti altri qui dentro, prezzo sui 60 euro.
ciaooo
 
Ultima modifica:
Apperò, 60 euro l'uno (solitamente da moltiplicare per il numero di utenti) è un costo non indifferente. Sarà da valutare anche l'usato... a questo punto.

Non è comunque un investimento per me essenziale, penso che mi godrò (notevolmente) la mia saletta anche senza...

Grazie mille. :)
 
E' da un po' che sto tenendo in osservazione il proiettore. A parte l'imbarazzante facilità con cui la polvere entra nell'ottica sto cominciando a notare uno sfarfallio sui colori particolarmente chiari (soprattutto bianco) in presenza di panning laterali e a volte in quelli verticali. Ad esempio in Gomorra ci sono delle scene davvero fastidiose, i..........[CUT]

Ehi si purtroppo anche io lo noto spesso, lo sfarfallio sui panning laterali anche non particolarmente veloci, meno in quelli in verticale....purtroppo non avendo il frame interpolation questo problema è molto evidente....comunque ieri mi sono visto cloud atlas ed ho goduto, dettaglio spaventoso ed il problema l ho notato poco....
 
Top