Ritorno all'attacco, qualcuno può per cortesia fare la prova di visualizzare un segnale in bassa definizione nel formato 4/3 con le impostazioni del proiettore frontale a soffitto e verificare se l'immagine è centrata?
Vedi post
http://www.avmagazine.it/forum/77-videoproiettori-dlp-full-hd/224143-benq-w1070-vpr-full-hd-3d?p=3842311#post3842311, non è necessario avere il proiettore a soffitto, basta settare l'impostazione e si vede subito se l'immagine è centrata o meno, utile anche sapere qual'è la versione del firmware.
La risposta dell'assistenza è stata di mandarlo in riparazione, cosa che a questo punto farò.
Nel frattempo posso aggiungere le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo, sono veramente soddisfatto, la visione è sempre piacevole, ottima con sorgenti HD con eventi sportivi e film, inoltre sono veramente affascinato dalla visione dei bluray 3D, nemmeno al cinema sono mai riuscito ad ottenere un coinvolgimento paragonabile, ho già ordinato altri 3 "cielo blu" e sicuramente non guarderò più il 3D sulla TV.
Mi riaggancio a quanto evidenziato da remolo per quanto riguarda la scattosità, ho notato qualcosa del genere solo visualizzando telefilm di azione su Sky, credo però che questo problema sia dovuto al formato nativo, all'elevata compressione e alle dimensioni dello schermo (2.2 mt di base da 3 mt di distanza), non ho mai notato il problema sulle trasmissioni native o sui bluray.