Benq W1070 VPR Full HD 3D

...e sono tutti rettangoli il vpr è posizionato perp al telo e il telo è un piano perfetto?

non conosco l'immagine in questione ma si, se sono tutti uguali si.. felice che tu abbia risolto ;)
quanto alla seconda domanda, sei ot, chiedi nella sezione dedicata al fai da te, ma il materiale che ti è stato indicato va più che bene ;)

Altro quesito: ma quanto è calda l'aria che esce dal vpr? bho a me sembra troppo calda...è normale? è piu calda di quella che esce da un portatile, è tipo stufetta..mi devo preoccupare?

Altro quesito: ma quanto è calda l'aria che esce dal vpr? bho a me sembra troppo calda...è normale? è piu calda di quella che esce da un portatile, è tipo stufetta..mi devo preoccupare?

anche la mia è molto calda e fa anche uno strano odore un po di bruciato... ma mi hanno suggerito che può essere visto che l'apparecchio è nuovo :)

ad entrambi... si, è normale... una lampada riscalda ben di più del processore di un portatile..

ok...altra domanda: ho il proittore in una stanza all'incirca 3,6 * 4,0 metri, quando proietto porta e finestra sono chiuse( nessuna altra fonte di luce nella stanza), però la stanza si illumina quasi a giorno..può dipendere che la stanza è piccola e le pareti bianche?
c'è qualche parametro da settare per ridurre tanta luminosità,ovviamente oltre al controllo luminosità, anche perchè se l'abbasso l'immagine diviene troppo scura e si perdono i dettagli delle parti più scure e non risolvo poi tanto, ho messo lampada a risparmio e modalità cinema(che è la più scura)

Oggi ho posizionato il mio piccolo su un tavolinetto aggiungendo lo scatolone che lo conteneva per simulare un'altezza tipo da terra.
Mi lamentavo giorni fa del quadro che divergeva sul lato sinistro verso l'alto. Probabilmente avendo dato retta ai post dei piu' esperti, come per magia...IL RETTANGOLO DI LUCE E' PERFETTAMENTE REGOLARE!!!!! A qualsiasi zoomata e in qualsivoglia aspect ratio la finestra di luce è perfetta. Son contento....sperando di avere un telo degno del suo nome,prima o poi....

Help BenQ W1070 chi mi sa dire la distanza e l'altezza giusta per una buona resa..?
:sofico:
Cioè quella più consigliabile ? E che tipo di schermo devo comprare un 16:9 o 4:3 ?:confused:
Visto che ho una parete larga 4 metri mi piacerebbe mettere un telo minimo di mt 2,50 -2,70 ! sempre se i parametri me lo consentono..!
"Calcolando che ho: Una lunghezza mt 4,17- Larghezza 4,00- Altezza mt 2,80." !!!

per chi ha dubbi sulla qualità visiva del piccolo benq, il problema principale ricordate è la fonte.
se avete una pessima qualità d partenza, non potete certo pretendere di ottenere una qualità eccelsa sul vpr.
solo vpr di alta qualità potrebbero fare la differenza, ma non è che sia proprio eclatante:cry:.
i dvd e la maggior parte dei bluray non vengono fatti pensando all'uso su di un vpr.
l'unica differenza la fanno i film nativi in digitale in bluray come il trono di spade ad esempio, provate e mi darete
ragione.:D

E che tipo di schermo devo comprare un 16:9 o 4:3 ?:confused:
Visto che ho una parete larga 4 metri mi piacerebbe mettere un telo minimo di mt 2,50 -2,70 ! sempre se i parametri me lo consentono..![CUT]

Lo schermo 4:3 è da scartare,caso mai il dubbio ormai è se è meglio 16:9 o 21:9 :)
Comunque prendilo 16:9 e vai tranquillo,se puoi mettere il vpr a soffitto senza vincoli hai l'imbarazzo della scelta sulle dimensioni dello schermo,dipende dalla distanza di visione; per fare una base di mt 2,50 -2,70 dovresti metterlo a 3,50 m dallo schermo

non preoccuparti.. dopo le 500 ore la luminosità del vpr comincerà a calare e lo noterai.. ;)
si, dovresti non avere tutto bianco..
ma si va ot..

Per mia personale esperienza con un vpr con 800 lumen di partenza,dopo 2000 ore di lampada,la stanza si illuminava lo stesso nelle scene chiare :) Purtroppo quando ci sono pareti bianche non si scappa

Ultima modifica:
per chi ha dubbi sulla qualità visiva del piccolo benq, il problema principale ricordate è la fonte.
se avete una pessima qualità d partenza, non potete certo pretendere di ottenere una qualità eccelsa sul vpr.
solo vpr di alta qualità potrebbero fare la differenza, ma non è che sia proprio eclatante:cry:.
i dvd e la maggior parte dei bluray non..........[CUT]

non credo sia proprio così, più aumenta la qualità del vpr più esso mette in evidenza le carenze del resto della catena ;) ecco perchè mai esagerare solo con un componente. Inoltre è sempre meglio connettere il vpr ad un bdplayer conosciuto come le proprie tasche, già messo a punto con il precedente tv o vpr per notare le differenze migliorie o gli eventuali problemi...e poi eventualmente fare il salto di qualità anche per il bdp...a meno che non sia il primo sistema ht acquistato...ovvio :D

Ho letto su avsforum di un tizio l'ha comparato ed ha data di fabricazione feb 2013 ed ancora firmware 1.04 , quindi per ora è l'ultimo firmware.

salve a tutti, anche io ho verificato il sw presente sul mio vpr, 1.03, se decido di tenerlo cosi, secondo voi posso aggiornare il firlmware in un secondo momento? e se no che problemi potrebbe causare?

Se non hai problemi evidenti : tipo arresto della ventolina immediatamente allo spegnimento del vpr, problemi con il 3d sbs(queste sono le uniche cose che corregge il 1.04) può tenerlo così. Comunque l'aggiornamento lo fanno solo i centri assistenza autorizzati e se non hanno disposizioni per aggiornamento non te lo fanno neanche, cioè prima verificano che ci sono problemi al vpr e se sono risolvibili ti agg. il firmware; non credo che se gli porti il vpr dicendogli " voglio aggiornarlo al 1.04", te lo facciano.

salve a tutti, anche io ho verificato il sw presente sul mio vpr, 1.03, se decido di tenerlo cosi, secondo voi posso aggiornare il firlmware in un secondo momento? e se no che problemi potrebbe causare?

Per l'aggiornamento bisogna per forza mandarlo alla benq,non è un'operazione che si può fare da soli in questo caso. Col firmware 1.03 ci possono essere problemi di ventola che,una volta spento il vpr si spegne insieme a lui invece di funzionare ancora per circa 90 secondi per far raffreddare la lampada in maniera corretta. Chi aveva questo problema ha risolto mandando il vpr alla benq che ha provveduto ad aggiornare il firmware alla versione 1.04.

Per l'aggiornamento bisogna per forza mandarlo alla benq,non è un'operazione che si può fare da soli in questo caso. Col firmware 1.03 ci possono essere problemi di ventola che,una volta spento il vpr si spegne insieme a lui invece di funzionare ancora per circa 90 secondi per far raffreddare la lampada in maniera corretta. Chi aveva questo problem..........[CUT]

Se non hai problemi evidenti : tipo arresto della ventolina immediatamente allo spegnimento del vpr, problemi con il 3d sbs(queste sono le uniche cose che corregge il 1.04) può tenerlo così. Comunque l'aggiornamento lo fanno solo i centri assistenza autorizzati e se non hanno disposizioni per aggiornamento non te lo fanno neanche, cioè prima verif..........[CUT]

Grazie per i chiarimenti, il mio vpr sembra funzionare correttamente x la ventola, noto che non si spegne subito dopo il power off, ma per il 3d sinceramente non avrei come verificare al momento, sapete dove posso trovare gli occhialini che vedano bene per il w1070? grazie tante x la risp

BenQ Projector Calculator

Ciao a tutti,
in una configurazione come la seguente avete qualche perplessità, suggerimento, obiezione a riguardo?

Collocazione del proiettore a soffitto.
Altezza soffitto: 270 cm.
Altezza della base del telo da terra: > 60 cm. (sotto c'è una panca sul quale appoggia la TV e il telo scendendo gli passa davanti)

Distanza lente-telo massima a disposizione di circa 250 cm.
Il valore di 250 cm. è stato calcolato con la seguente formula:
+ 300 cm. : distanza totale tra il muro posteriore dietro al proiettore e la fine del soffitto (davanti al proiettore il soffitto termina senza una parete)
- 40 cm. : (IPOTESI) lunghezza del proiettore
- 10 cm. : (OPTIONAL) distanza del proiettore dal muro posteriore, qualore dovesse servire per l'inserimento dei cavi
TOTALE = 250 cm

Con una distanza del genere, provando la pagina BenQ Projector Calculator, potrei avere una diagonale 16:9 di 98 pollici ma tenendo lo Zoom Ratio al minimo, a 1.00.

Grazie a tutti.
Flavio