Benq PE8720

• Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio
pino lettieri ha detto:
sono "arrivato"...
Buon x tè!! :oink: :oink: :p...

Con un' assistenza cosi', risparmiando "x di più" un bel gruzzoletto....non avrei alcun minimo dubbio, sulla scelta finale!...poi, fai tè!

p.s. nel club degli indecisi, tra l'altro, sono un membro anche io ;)

secondo me per avere di meglio devi passare a sharp o a pdesign con cifre esageratamente elevate

se poi darà altri problemi lo sapremo solo fra qualche mese ;)

pino lettieri ha detto:
Dai Ragazzi: continuate, per piacere. Allora: per favore datemi le sigle dei vostri eventuali consigli e alternative.
p.

Senza nulla togliere al 8720 che al TAV mi ha sbalordito....
io sto valutando seriamente il SONY VPL VW50 (pearl)
oppure il benq full hd, appena disponibile e ad un prezzo umano.....
con il sony a 4.500 euro prima o poi i prezzi si dovranno allienare.

pino lettieri ha detto:
datemi le sigle dei vostri eventuali consigli e alternative.
Molto probabilmente, Lanzo, intendeva lo Z12000 e l' MK3! E sono daccordissimo con lui....compreso i prezzi esagerati! Ma visto gli sviluppi "precoci", a cui si sta assistendo, il mio personale consiglio, se il tuo budget rientra nei 4K, è di puntare su prodotti Full HD (vedi Mitsu HC5000) in grado, a quanto pare dai possessori, di regalarti grandi emozioni ad un prezzo tutto sommato contenuto e, se vogliamo, contro l'obsolescenza! (con tutti i ripensamenti che porta con sè questa parola:p). Per quanto riguarda invece, i due VPR da te menzionati, rimango dello stesso parere di prima :D, in quanto, visto al TAV su di uno schermo di 3 mt, non soffriva affatto in carenza luminosa...anzi!

p.s. ora cerca di deciderti eh! Tanto i soldi, mica sono miei! :asd:

c'è qualche gentilissimo possessore di 8720 che può farmi una simulazione di installazione con distanza retro vpr / schermo di 350 cm?

con zoom al massimo che base si riesce ad ottenere?

grazie

p.s.

qialche esperienza con l'HDCP? SkyHD funzia?

lanzo ha detto:
c'è qualche gentilissimo possessore di 8720 che può farmi una simulazione di installazione con distanza retro vpr / schermo di 350 cm?

con zoom al massimo che base si riesce ad ottenere?

qialche esperienza con l'HDCP? SkyHD funzia?

e io che ti ho aspettato per una intera domenica sera :D

mia moglie aveva preparato un risotto ai formaggi-salsiccia e una orata al sale che si sono rivelati assolutamente fantastici... ma tu ci ha snobbato... :p

comunque skyHD va alla grande, decoder permettendo...

Jupiter: boh non mi fido e spero si sbagli, se considero 50 cm fra lunghezza del vpr e spazio per i cavi rimangono 3 metri

con zoom al max ottengo 166 cm di base, che schifo

sono abituato a 220, almeno a 200 devo arrivarci, l'avete già appeso e vi scoccia smontarlo vero? :(

Pistino: mi è dispiaciuto molto non venire te lo garantisco, sia per il vpr che per il cibo

beh anche per la vostra compagnia :)

Ultima modifica:
lanzo ha detto:
Jupiter: boh non mi fido e spero si sbagli

...e fai benissimo a non fidarti visto che nel mio caso ho fatto predisposizioni a soffitto
fidandomi e adesso ho una tesata di cavi video come una teleferica dalla scatola al proiettore:mad:
...evidentemente c'era un errore...

Luigi ha realizzato una base di 180cm utilizzando le mie misure

purtroppo devo rinunciare, penderò un altro vpr provvisorio a data da definirsi :(

@ Lanzo
Mi risulta che il Meridian con le lenti a "corte" dovrebbe farcela.......:D :D :D ;)

Tornando sul Benq, tanto per aggiornarvi, racconto gli ultimi avvenimenti.....
due sabati orsono, durante la visione di Skyhd appare la scritta autenticazione fallita, tale difetto si ripete su tutti i canali anche quelli SD. Quindi stesso identico difetto già presentatosi e poi riparato....

Lo sconforto e la rabbia si impadroniscono di me... stacco il Benq e collego l'808 con l'ophit di Berti, ma anche con lui non è più possibile visionare canali sky.
Allora è colpa del decoder Sky!!!
Telefono a Sky, dopo la solita infinita tiritera, mi viene spiegato che tutti i canali criptati, con il decoder HD ora sono anche HDCP....:ncomment:
dopo altre 3 telefonate e aver minacciato due volte di passare la cosa ad un legale sono riuscito a parlare con un tecnico che infine ha autorizzato la sostituzione del decoder.
Ricollego il nuovo decoder, l'ophit funziona ma il Benq no..... :cry:
Richiamo disperato Monica della Benq e le spiego il problema... lei mi promette che farà qualcosa e di stare tranquillo...
Ieri ho ricevuto una telefonata dall'assistenza tecnica Benq: il mio prj sarà sostituito con uno nuovo!! :vicini:
Grazie Monica :smack:
Al di là delle tristi vicissitudini per quanto riguarda l'upgrade del firmware, ritengo l'operato dell'assistenza post vendita Benq assolutamente soddisfacente..
Per la carità, se il fw fosse arrivato aggiornato e il chip HDCP non si fosse mai bruciato sarebbe stato mooolto meglio, ma se questo fosse il livello medio di assistenza di tutti quelli con cui ho avuto problemi ... mi sarei evitato tante arrabbiature...
Stay tuned.

Luigi Somenzari ha detto:
Assistenza Benq impeccabile. Venuti a casa, preso il 8720 di cui dovevano aggiornarnare il firmware e lasciato un "muletto" (sempre un 8720!!!).

La garanzia sui videoproiettori Benq è Europea?

rosuper ha detto:
La garanzia sui videoproiettori Benq è Europea?

Non capisco cosa intendi per europea, io ho sempre parlato con Benq italia e con la loro assitenza di milano.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Pistino ha detto:
@ Lanzo
........

Tornando sul Benq, ......durante la visione di Skyhd appare la scritta autenticazione fallita, tale difetto si ripete su tutti i canali anche quelli SD.

Lo sconforto e la rabbia si impadroniscono di me... ........Telefono a Sky, dopo la solita infinita tiritera, mi viene spiegato che tutti i canali criptati, con il decoder HD ora sono anche HDCP.....ha autorizzato la sostituzione del decoder.
Ricollego il nuovo decoder .....il Benq no..... :cry:
......Per la carità, se il fw fosse arrivato aggiornato e il chip HDCP non si fosse mai bruciato sarebbe stato mooolto meglio, .....sarei evitato tante arrabbiature...
Stay tuned.

Accipicchia mi sta succedendo la stessa cosa....sono INCA....MO
La mia vicenda è la fotocopia della tua.
Ma è mai possibile che per aggiornare/ ripristinare il firmware del PJ e l'HDCP si debba fare tutta sta trafila ????:eek: Chiama BenQ , invio di prova d'acquisto del PJ etc...e attese, lunghe estenuanti attese dopo aver investito una botta di soldi :nonsifa:
E intanto vedo SKY in SD in Svideo :cry:
pur pagando il canone in HD :confused: