Benq PE8720

• Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio
differenze tra 7700 e 8720

Salve a tutti

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un confronto attento tra i due proiettori in oggetto e se ritiene che le differenze globali (qualità di immagine, elettronica ecc.) valgano la differenza di prezzo, che è praticamente il doppio, tra i due pvr.

Saluti

Marco

ti ho risposto in pm, poi ho visto anche qua.

come detto in pm la principale differenza sta nell'ottica veramente ben fatta, sempre secondo me.
la regolazione motorizzata di zoom, lens shift, iris è veramente micrometrica, e ti permette una fine regolazione del fuoco stando vicino al telo con il telecomando.

se sulle alte luci il 7700 più o meno equivale l'8720, con le basse non c'è storia.

la regolazione combinata di luminosità,contrasto,iris è naturalmente più complicata, ma permette di raggiungere ottimi risultati.

come rumore sono uguali, non si sentono, almeno nel mio setup.

notevole lo spostamento meccanico dell'ottica che è del 120% sia su che giù, e non presenta aberrazioni anche al max spostamento.

il 7700 rimane comunque un ottimo vpr soprattutto al suo prix attuale.

rimane comunque il caldo consiglio di vederli dal vivo, dato che è il tuo occhio che deve decidere.

ciao alex.

Dopo un'accurata meditazione credo che il benq pe8720 sia il milgior proiettore 720p al momento disponibile senza spendere una cifra spropositata, peccato per il prezzo ancora troppo alto per me!:cry:

A questo proposito dite che lo manterranno tale per i prossimi mesi anche se il prodotto è uscito da un bel pò oppure lo ridurrano fino ai 1500/1800 euro? :confused:
Inoltre che voi sappiate è prevista una nuova macchina sempre 720p che lo sostituirà a breve?

Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??) oppure sono riusciti a farsi dare il firmware per un aggiornamento casalingo?:)

fl@sh ha detto:
Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??)

Chiamando il supporto organizzano loro sia la presa che la riconsegna (gratis).

Ciao!
Marco

fl@sh ha detto:
Dopo un'accurata meditazione credo che il benq pe8720 sia il milgior proiettore 720p una nuova macchina sempre 720p che lo sostituirà a breve?..........
Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??) oppure sono riusciti a farsi dare il firmware per un aggiornamento casalingo?:)

Ok confermo..tutto bene senza spese extra.
Se lo riprendono e te lo rispediscono a casa sistemato che si tratti di firmware o malfunzionamenti vari :)

ippo ha detto:
Ok confermo..tutto bene senza spese extra.
Se lo riprendono e te lo rispediscono a casa sistemato che si tratti di firmware o malfunzionamenti vari :)

Bene, ottimo a sapersi!
Effettivamente da varie prove on line ho constatato che questo proiettore è un pò sfigato, un simile supporto post vendita ci mette a sufficientemente a riparo da brutte sorprese, complimenti!:)

Sempre leggendo varie prove on line, tra cui quella di avmagazine, è emerso che per poter sfruttare tutte le potenzialità del proiettore è INDISPENSABILE entrare nel menù di servizio, ho cercato un pò nel thread ma la procedura di accesso non l'ho trovata... qualcuno potrebbe evidenziarla (di nuovo?) a beneficiio di tutti i possessori di questo stupendo poiettore?

PS: Prima di cambiare un qualsiasi parametro dal menù di servizio è bene segnarsi per benino i valori presenti prima di eventuali modifiche!!!;)

fl@sh ha detto:
Effettivamente da varie prove on line ho constatato che questo proiettore è un pò sfigato

non si tratta di sfiga, termine non adatto ad un hardware.

si trattava di un firm iniziale diciamo "bacato"

cosa sistemata nelle ultime release.

resta, chissà perchè, da menù di servizio:

l' overscan da 93 a 100
il gamma da grafico a film

la procedura è la stessa del 7700 e del 10.000
era stata scritta ma non so dove.

essend comunque un service menù, a vs rischio e pericolo.
in p.m. a chi interessa.

fl@sh ha detto:
A questo proposito dite che lo manterranno tale per i prossimi mesi anche se il prodotto è uscito da un bel pò oppure lo ridurrano fino ai 1500/1800 euro? :confused:

mi sa che l' unica è che speri in un usato, o in un demo.

lebaron ha detto:
resta, chissà perchè, da menù di servizio:
l' overscan da 93 a 100
il gamma da grafico a film

Nota curiosa: il modello che acquistai io, perfettamente imballato, e con una versione un po' "strana" del firmware (ma equivalente a quella "classica", confermato dall'assistenza BenQ che lo hanno preso in carico mesi fa) ha il default dei due parametri "incriminati" settati coi valori giusti.

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Nota curiosa: il modello che acquistai io, perfettamente imballato, e con una versione un po' "strana" del firmware (ma equivalente a quella "classica", confermato dall'assistenza BenQ che lo hanno preso in carico mesi fa) ha il default dei due parametri "incriminati" settati coi valori giusti.

E' la 1.01?:confused: A quale release sono arrivati ora?:confused:

la mia è 1.03 del 14.11.2006 green product.

dovrebbe essere equivalente alla 1.15 senza certificazione green product.

anche nel 10.000 che ho palpato c'è ancora l' overscan a 93
il gamma è invece giusto su film.

Benq 8720 VS IN 78

Qualcuno che ha il Benq 8720 mi sa dire con un confronto diretto tipo con Infocus IN 78 che differenze sostanziali ci sono come qualità di immagine? e l'iris del benq durante la visione di un film quando si apre e si chiude si vede nello schermo la differenza di cambiamento?

poe_ope ha detto:
E' identica a quella di Lebaron: 1.03 green product (ma con le impostazioni "giuste") :)

Mmmm... quindi stessa release ma settaggi di default differenti, questo proiettore mantiene sempre un (affascinante) alone di mistero!:eek:
Nessuno sa se è prevista una nuova versione per il prossimo settembre??

Delonix ha detto:
e l'iris del benq durante la visione di un film quando si apre e si chiude si vede nello schermo la differenza di cambiamento?

guarda che non è un lcd o altro.

nel dlp l' iris è sostanzialmente una parzializzazione della luminosità in uscita.

a seconda del tuo ambiente/dimensione schermo/distanza di tiro
regoli quanta luce arrivi, detto da inesperto.

la regolazione è su 30 steep ed è fissa.

i confronti e i resoconti di vpr scritti qua valgono solo per quello che sono:
magnificazioni di parte:cool:

cerca di vederli tutti e due, da un negoziante, o da un utente forum
vicino.

poi deciti TU CON I TUOI OCCHI

ciao alex.

poe_ope ha detto:
E' identica a quella di Lebaron: 1.03 green product (ma con le impostazioni "giuste") :)

Ciao!
Marco

forse perchè su indicazione di chi sai, i rivenditori che non vendono solo un hardware, mettono a posto le due cose base nel service menù?:D

il tuo e il mio erano a roma al corso:D