Pistino ha detto:@ Lanzo
Mi risulta che il Meridian con le lenti a "corte" dovrebbe farcela.......![]()
![]()
![]()
![]()
Tornando sul Benq, tanto per aggiornarvi, racconto gli ultimi avvenimenti.....
due sabati orsono, durante la visione di Skyhd appare la scritta autenticazione fallita, tale difetto si ripete su tutti i canali anche quelli SD. Quindi stesso identico difetto già presentatosi e poi riparato....
Lo sconforto e la rabbia si impadroniscono di me... stacco il Benq e collego l'808 con l'ophit di Berti, ma anche con lui non è più possibile visionare canali sky.
Allora è colpa del decoder Sky!!!
Telefono a Sky, dopo la solita infinita tiritera, mi viene spiegato che tutti i canali criptati, con il decoder HD ora sono anche HDCP....:ncomment:
dopo altre 3 telefonate e aver minacciato due volte di passare la cosa ad un legale sono riuscito a parlare con un tecnico che infine ha autorizzato la sostituzione del decoder.
Ricollego il nuovo decoder, l'ophit funziona ma il Benq no.....![]()
Richiamo disperato Monica della Benq e le spiego il problema... lei mi promette che farà qualcosa e di stare tranquillo...
Ieri ho ricevuto una telefonata dall'assistenza tecnica Benq: il mio prj sarà sostituito con uno nuovo!! :vicini:
Grazie Monica :smack:
Al di là delle tristi vicissitudini per quanto riguarda l'upgrade del firmware, ritengo l'operato dell'assistenza post vendita Benq assolutamente soddisfacente..
Per la carità, se il fw fosse arrivato aggiornato e il chip HDCP non si fosse mai bruciato sarebbe stato mooolto meglio, ma se questo fosse il livello medio di assistenza di tutti quelli con cui ho avuto problemi ... mi sarei evitato tante arrabbiature...
Stay tuned.
Stessa vicenda tua ( fotocopia ) ...sono già 20 giorni però che aspetto ( un pò per questo un pò per quello chissà quanto tempo ancora passerà !!! ) e la sostituzione del PJ ( Benq PE 8720 in garanzia , acquistato in marzo 2006) nonostante tutte le assicurazioni del rivenditore e della casa mamma non c'è ancora stata ed il sottoscritto grazie ad "AUTENTICAZIONE FALLITA" si paga l'abbonamento a SKY e SKY HD e non può usufruire del servizio a pagamento ( grazie a BENQ e alla presumibile fragilità del circuito o del soft della protezione HDCP del PJ !!!!)