Benq PE8720

• Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio
lebaron ha detto:
i confronti e i resoconti di vpr scritti qua valgono solo per quello che sono:
magnificazioni di parte:cool:

cerca di vederli tutti e due...poi deciti TU CON I TUOI OCCHI

Alex, ... Vangelo!;)

solo un piccolo add: sono finalmente riuscito a trovare un setting soddisfacente nel mio ambiente con la lampada in eco-mode, con tutte le diverse sorgenti:) (a questo proposito, potevano metterci un banco di memoria in più... :mad: )

La settimana prox mi arriva la nuova sorgente dvd. Naturalmente, nuovo lavoraccio...:D

ciao a tutti

gianluca

dopo il passagio di beppe, riporto i valori di taratura.
per la taratura fine post spyder ho utilizzato ildvd di merighi.
prima schermata con btb passed
seconda schermata con livello 16 appena distinto da adiacente
seconda schermata a dx con regolazione del contrasto.

nella terza schermata i rettangoli delle basse luci, con il 16
che è l' ultimo a dx in alto.
non distinguo solo i primi 3 rettangoli,

nella quarta i rettangoli delle alte luci si distinguono tutti.

nella schermata della saturazione colore distinguo tutti i livelli
anche il 95 e 100

il vpr ha un' altra marcia. sono soddifattissimo.

qui i valori variati dalla taratura occhiometrica.

la mia taratura vede:
lampada eco mode
profilo colore caldo
contrasto -4 variato 1
luminosità 3 -1
colore +2 -2
filtro 1
definizione 0

service menù

gamma film
r 76 74
g 76 74
b 75 74

r 512
g 443 435
b 425 433

r 11 45
g 11 45
b 11 45

dlp

b -2
c +49
cw +59 56
wp 0
dlp film
cws 5xwithout

in scaler

video filter e data filter

tutto su off.

con funzionamento silenzioso da 26 db inudibili, si passa a 23 con il passaggio della cw da 5x a 4x.

per adesso è tutto, fino al passaggio al 10.000 quando calerà di prezzo.

anche se è calato a 5.990 con ancora qualcosa che si può limare
mi sa, da quello che ho visto fino ad adesso, e non per colpa
del 10.000, il mio 8720 rivede il panettone

ciao alex.

Problematiche.

buon pomeriggio a tutti.
sono un nuovo arrivato al forum e mi sono deciso a scrivere sul forum in quanto possessore di un benq pe8720 che ha dei problemi.:cry:
in poche parole, dopo qualche giorno che avevo montato il video sul trespolo vado a correggere il focus e mi accorgo che funziona solo in un senso e non nell'opposto. risultato: chiamata l'assistenza e avviata la procedura di sostituzione. arrivato il nuovo, :) si verifica lo stesso inconveniente ma sullo zoom. risultato: richiamata l'assistenza ed in attesa di sostituzione.
la mia domanda a voi tutti: a qualcuno è successo lo stesso o sono una mosca bianca? (cosa che io spero).:confused:
un altro problema è stata la connessione al computer. comprato il cavo adatto della g&bl, effettuati i collegamenti secondo lo schema RBGHV ma sul video appare il messaggio che non riconosce il segnale. provo ad agire sul computer (risoluzione, monitor aggiuntivi, scambio di segnale tra monitor interno ed esterno) ma niente.
mi potete aiutare?
grazie a tutti:D

Ultima modifica:
Al momento nessun problema di nessun genere sul mio 8720 (toccando ferro).

Quanto alla connessione col PC, io uso un vecchio cavo VGA-BNC a 5 connettori, e col mio laptop funziona.

Ciao!
Marco

ciao poe_ope, mi puoi dire, cortesemente, come colleghi i BNC, secondo quale schema?
grazie

Aggiornamento:
mi sono accorto che selezionavo male la fonte sul vpr. selezionavo il component al posto dell'rgbhv.
grazie comunque.

Ultima modifica:
PufPil ha detto:
ciao poe_ope, mi puoi dire, cortesemente, come colleghi i BNC, secondo quale schema?

Il cavo è un normale VGA - BNC di cent'anni fa... ;) Al momento sono al mare, quindi posso solo dirti che a parte l'ovvio accoppiamento dei tre BNC per l'RGB, restano solo i due HV...

Ciao!
Marco

OK!

Grazie Marco, funziona tutto perfettamente.
A questo punto ho un questito da farti.
Dopo aver collegato il cavo VGA RGBHV è ad una prolunga vga di 15 mt., ho notato un deciso peggioramento della qualità della visione. Per problemi di estetica, non posso più accedere alla prolunga se non ai suoi connettori. Questa prolunga non ha, ai suoi estremi, dei blocchi di ferrite. Se io li aggiungo avrò un miglioramento dell'immagine?
Ringraziandoti per l'interessamento, ti auguro buone ferie
Mauro

PufPil ha detto:
Dopo aver collegato il cavo VGA RGBHV è ad una prolunga vga di 15 mt., ho notato un deciso peggioramento della qualità della visione.

Figurati che io ho notato un degrado anche solo con una prolunga di tre metri! (volevo provare una sistemazione migliore per il pc)
Risultato: ho lasciato tutto com'è, senza prolunga.

Il fatto è che coi cavi analogici, o sono fatti allo stato dell'arte (e con costi immaginabili) oppure gli effetti indesiderati sono inevitabili, con o senza ferrite. Considerazione che si amplifica al crescere delle distanze da coprire.

Anni fa in ufficio potei testare di persona cosa vuol dire, per la qualità dell'immagine, la qualità del cavo: dovevamo coprire una ventina di metri, e in fase di installazione ci fecero provare due cavi VGA diversi, uno "normale" e uno di costo triplo (al metro). Il confronto era impietoso: col cavo costoso era come se il proiettore fosse collegato ad un cavetto da un metro, con quello "normale" era un trionfo di immagini fantasma, l'immagine era come fuori fuoco, un vero disastro!

Ciao!
Marco

fl@sh ha detto:
Dopo un'accurata meditazione credo che il benq pe8720 sia il milgior proiettore 720p al momento disponibile senza spendere una cifra spropositata, peccato per il prezzo ancora troppo alto per me!:cry:

A questo proposito dite che lo manterranno tale per i prossimi mesi anche se il prodotto è uscito da un bel pò oppure lo ridurrano fino ai 1500/1800 euro? :confused:
Inoltre che voi sappiate è prevista una nuova macchina sempre 720p che lo sostituirà a breve?

Non credo, lo sto cercando in tutta europa per risparmiare.
Si possono fare buoni affari perchè sta uscendo dal mercato!
in francia l'ho ordinato a 1900 e poi mi hanno detto che benq non lo distribuisce più (e mi hanno restituito i soldi), in norvegia costa ancora meno (ma anche lì ormai è sparito).
Adesso l'ho trovato in belgio a 1800 e dovrebbero consegnarlo nei prox giorni, speriamo bene.
Ciao