Benq 11000H e 12000H

E in che orari? Ho visto che la sala è aperta solo la mattina. ma venendo da Roma diventa un po' difficile fare in tempo...
Viene indicato solo di rivolgersi per email ad audioquality, mi sembra di capire...

Di quelle in vetrina, è l'unica pagina che non consenta di cliccare per approfondimenti...

Mah! :rolleyes:

Per fortuna nella news DI AVMAg invece si precisa: Per prenotazioni per l'evento di Milano inviare una email a: fabio@audioquality.it



 
Ultima modifica:
A cosa si riferisce Emidio al "veloce test della dogana" in Sicario riguardo al 12000h?Cosa dovremmo o non dovremmo vedere in tale scena?
 
c'è un elicottero che sorvola velocemente i veicoli in colonna, se il frame interpolation fallisce vedi i veicoli che si "spezzano"
 
Mi ha risposto Fabio di Audioquality. Sembra che domani mattina sia possibile fino alle 12:30, poi hanno una pausa pranzo. Se riesco, provo ad andare, così vado anche a trovare mio figlio che studia "colà"! :mc:
 
Appena rientrato dalla "visita" da Audioquality. Complimenti a Fabio e Francesco per la cura con cui è stato preparata la dimostrazione. Senza dubbio gran proiettore, colori magnifici, eccellenti, meno entusiasmo per il contrasto.
 
Intanto in Uk i prezzi del modello a led stanno diventando davvero molto interessanti. Parliamo di meno di 5.000 Euro (al cambio attuale), cifra alta in assoluto ma senz'altro accettabilissima per una macchina potenzialmente abbastanza "duratura" come questa.
 
quindi niente ruota colore/effetto rainbow giusto?

L’effetto rainbow NON è dato dalla presenza o meno della CW, quanto dal fatto che il proiettore sia ad 1 chip DLP, quindi per il fatto che “costruisce” l’immagine a schermo (e non “dentro” il proiettore) per sovrapposizione di quadri (ad esempio) R/G/B con le relative sfumature per ognuno di essi.

Quanto sarà visibile ?
Dipende da tanti fattori, ma soprattutto dalla velocità di commutazione delle immagini (NON del DMD che ha un limite fisso invalicabile) e quindi dal sistema “fonte luminosa + elaborazione delle immagini parziali RGB”.

Con un LED RGB “puro” (tre LED, uno per componente cromatica fondamentale) l’effetto è particolarmente poco presente, ma una piccola percentuale di persone lo vede lo stesso, per statistica, per “suggestione” (ahhhhh un DLP ..... Noooooo !! Ha il rainbow :rolleyes:), oppure ancora perché lo “cerca”. Ma in sostanza è quasi invisibile.

Con altri sistemi di illuminamento “misti” (LED/LASER, LASER/FOSFORI, LED/LASER/FOSFORI) tutto è molto più soggettivo e dipende dall’ottimizzazione di tutto il sistema di processing delle immagini.

Nessuno ti darà la garanzia sulla carta che non ci sia (perché appunto, con 1 chip DMD è insito nella tecnologia), ma leggendo in giro le varie recensioni o le esperienze dirette di chi lo ha visto, già ti fai un’idea del fatto che sia un qualcosa da tenere in considerazione o meno.
 

A Kris Deering, pur riconoscendo la straordinaria qualità dell'ottica implementata (qualità che i principali competitor offrono, se va bene, ad oltre il doppio del prezzo di listino) è piaciuto meno rispetto ad altri recensori, professionali e non, ma la cosa sorprende fino a un certo punto conoscendo (tramite i suoi interventi su avsforum) le preferenze personali del recensore in questione (neri e contrasto anzitutto).
 
Ultima modifica:
Top