ringrazio infinitamente gli amici malati di supersalette e altafedeltà quanto me che hanno capito il mio discorso e hanno confermato quanto da me detto non facendomi, così passare come cercava di fare la banda dei dinoretrogradi, per pazzoide complessato della pura prestazione video e del uberaudio...
ringrazio particolarmente luca che mi fa spanciare con i suoi interventi...penso che lui incarni perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito del forum ossia parlare di seri e freddi argomenti tecnici ma infilando qua e la battutine e spruzzando comicità..altrimenti diventa tutto un grigio e pesante mattone.
ora mi rendo conto di essere stato un pò drastico ieri e chiedo scusa per i toni
mi sono sentito attaccato perchè in una discussione sul 4k che dovrebbe essere rivolta a parlare di massime prestazioni av,bit-rate,gigabyte,compressione, codec ecc si è andati a tirar fuori la qualità artistica, dvd, vhs e film vecchi. che non c'entrano un piffero solo per attaccare me che ero e sono supercontento di vedere realizzarsi il sogno di avere il 4k in casa cestinando così quei bidoni dei bd, molto spesso fatti da cani.
odio i bd fatti male,mi innervosiscono e smacchino tutto il film con i settaggi per migliorare qualcosa(se è proprio fatto vomitevolmente tipo i mercenari 2 interrompo la visione e cambio film) perciò chiaramente ho detto che da quando uscirà il 4k non ne comprerò mai più uno, cosi come ho fatto al passaggio dvd\bd... da li in poi mi hanno accusato di stregoneria e infermità mentale(si capisce SCHERZO VERO??

)
cosa c'è di male nel cercare la massima qualità possibile?
che senso avrebbe spendere cifre folli,ricercare la massima prestazione dai singoli componenti,documentarsi per ore e ore su internet e poi testare per altre ore ed ore i prodotti con gli altri amici appassionati del forum,dedicare stanze intere a cinema casalinghi e centinaia di ore di lavoro per la loro realizzazione per poi non ricercare il massimo dal supporto?
come ho gia detto il collo di bottiglia al giorno d'oggi è il software!! perciò ben venga un nuovo formato, e speriamo non sia retrocompatibile!!!
VOGLIAMO LA MASSIMA QUALITA', NON LA RETROCOMPATIBILITA' NE IL COMPROMESSO!!!