[BD] Zodiac

tiomeo,a differenza tua io posseggo un hdready lcd(il tw700)
cmq ti dico che anche sul mio vpr l'immagine è molto "invecchiata"per precisa scelta registica di fincher(tutto appare molto anni60/70,quasi fosse un filmato dell'epoca).
cmq si l'immagine è "morbida"ma non per questo senza dettagli!
 
ho lo stesso tuo vpr e secondo me hai i settaggi errati oppure hai toccato il focus ed è sballato tutto poichè a casa mia contrasto, dettaglio e definizione sono assurdi, ad oggi il miglior bd che io abbia visto. nessuna patina, tutto da primato. ho notato dei difetti nelle scene prettamente buie che ho segnalato pagine addietro ma nient'altro. per me è ad un capello dalla perfezione.

edit: ho visto che ho postato senza quotare il messaggio di tiomeo. per evitare fraintendimenti il mio vpr è il mistu HC1100 ;)
 
Ultima modifica:
Confermo su Zodiac, io ho l'HDDVD, ed è uno dei migliori qualitativamente, non lo trovo per nulla morbido, anzi. Semmai, è "morbida" la scelta dei colori e le luci, non certo il dettaglio, che è ottimo.
 
donniedarko ha detto:
ho lo stesso tuo vpr e secondo me hai i settaggi errati
potresti scrivere nel 3d dei mitsu hc..per dirmi con cosa l'hai tarato? (merighi test. o altro)
donniedarko ha detto:
oppure hai toccato il focus
no
Non dico che non ci sia dettaglio.Il vpr l'ho regolato bene per nitidezza...Spero che qualcuno capisca cio' che intendo dire.Ma nel complesso è sempre morbidino non c'è quell'affilato, quel razor spiccato.Guardavo i capelli di Jake Gyllenhaal e non li vedevo cosi' nitidi, a differenza dei primi piani di persone e animali dei doc visti nei quali i capelli e il pelo erano taglienti.E se la fotografia è proprio stile anni 60/70 questa scelta non razor mi sembrerebbe coerente.Attenzione il "tagliente" l'ho visto, ma in rari casi come i dettagli dei giornali, (la porosita' della carta, le scritte) la scrittura a penna sui blocknotes, il dettaglio sulla carta in genere...

Ripeto non sono scoraggiato dal vpr, perche' ho visto anche altri filmati, doc ecc...e sono rimasto scioccato dalla nitidezza di alcuni primi piani...da disturbo...ma in questo film...non ho visto quella nitidezza.

Non ditemi tutti il contrario, vi prego. :D
Non prendetemi a pedate per quel che diro' :D, ma in un certo punto della visione (i primi piani della compagna di Jake Gyllenhaal) m'è venuto il dubbio che quel disco non fosse che il dvd travestito da blu-ray.In quei tratti mi era sembrato un ottimo dvd upscalato ottimamente.
 
Ultima modifica:
Dato che si è in tema, se ancora non vi siete fatti questo bel filmone, potete approfittarne ora che da Axel Music è in vendita l'edizione australiana a € 15,37 spedito ;)
 
Mi rimangio tutto cio' che ho detto nei post precenti, Scusatemi :ave: per aver messo in discussione la qualita' video di Zodiac, adesso ho potuto apprezzarla :eek:
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera . Che dire ottimo BD sotto tutti gli aspetti (non avevo dubbi, dopo tutto quello che ho letto sul forum) sceneggiatura e suspance incredibile (la scena nel sotterraneo é da brividi). Bello. Straconsigliato !
 
grandi recensioni, non so come mi fosse passato inosservato!

approfittato subito della promo su amazon.co.uk da 9.99 sterle e sono attesa del dispach, che tedio però, su amazon ci mettono sempre un monte anche per spedirlo!
 
Approfittando della promozione di play, me lo sono acquistato e sparato ieri notte.

Il film ha il suo perchè, non perfetto ma godibile. C'è da dire però che in questa director's cut version si notano tutte le 2h e 40 di durata. Diciamo che una sforbiciata di mezz'oretta avrebbe reso tutto più scorrevole. (curiosità: quando dura la versione normale?)

Qualità video molto alta, anche se ormai avendo abituato l'occhio all'HD non mi sorprendo più di tanto. Ho notato in qualche carrellata la scattosità del progressivo, e non so se sia normale o è qualche limite del mio vecchio samsung 1400.

Conclusione: Ottima edizione!
 
Retrovertigo ha detto:
C'è da dire però che in questa director's cut version si notano tutte le 2h e 40 di durata. Diciamo che una sforbiciata di mezz'oretta avrebbe reso tutto più scorrevole. (curiosità: quando dura la versione normale?)
Fra il montaggio uscito in sala e la Director's Cut ci sono circa 5 minuti di differenza
 
Si infatti..... Molto bello.

La qualità video poi è sensazionale....... Sarà pure la combinazione col Frame Interpolation ma si ha la forte sensazione di essere proprio là , sembra di guardare la realtà... :eek:
 
Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io e posso dire la mia, beh il film mi è piaciuto ma devo dire che mi aspettavo di più (colpa del forum... eh eh, ti fai una certa idea e sono partito prevenuto troppo positivamente...) sia a livello trama che video (ho fatto tutta la visione a cercare il pelo nell'uovo e ovviamente nelle scene più scure l'ho trovato, non grana ma compressione, se guardate bene c'è...).

CMQ bel film, lunghissimi gli extra, in particolare le interviste ai VERI protagonisti!

Ciao!!
 
visto ieri con alcuni amici a casa mia, abbiamo finito alle 1 di notte!
però il tempo è volato, merito dell'impostazione del film, a mio modo di vedere ottima.
parte tecnica: sbalorditiva, sia il video (sempre però con il limite dei miei occhi non ancora al 100%) sia l'audio (dd ita)... quando piove nel film mi aspetto l'acqua in testa.
stra consigliato, visto i prezzi ridicoli praticati in uk
 
Davvero bellissimo! Grande film, molto ben girato e recitato. Dà molto bene l'idea di quanto fosse complicato condurre un'indagine di quella difficoltà negli anni 70 diponendo solo di telefoni a rotella e telefax, senza telefonini, internet e quant'altro.:rolleyes:
Come da molti rilevato, video molto buono e ottimo audio. ;)
 
grandissimo bd.forse uno dei migliori in circolazione.quindi questo dimostra che se non ci sono personaggi in giro per la serie "lo famo strano" si riesce ad ottenere un'ottima fotografia "vintage" senza ammorbidire i dettagli(ovviamente mi riferisco a regista e direttore fotografia),che qui rimangono solidi e taglienti al punto giusto.un bd praticamente perfetto (giusto due sequenze hanno un problema di rumore video misto a grana...ma poca roba)
sulla trama avrei qualcosa da ridire .il film è bello e piacevole (anche se spesso noiosetto),ma non mi sembra abbia quella tensione e pathos di altri classici del genere (ad esempio pensate al silenzio degli innocenti...i tre giorni del condor....)oltretutto ho notato qualche superficialità nella sceneggiatura e alcuni personaggi un po' tirati via...
 
Ultima modifica:
Visto finalmente questo film, bello anche se la durata alla fine pesa non poco...comunque un film da rivedere, perché certi dettagli della trama sfuggono vista la mole infinita di dialoghi e appunto la lunghezza del film (praticamente quasi 3 ore)...mi sarebbe piaciuto solo un taglio più vicino all'effettivo autore dei delitti che invece passa quasi in secondo piano (ammesso poi che sia stato davvero lui) rispetto alle vite di chi lo sta cercando...ma forse é anche il bello del film
Ad ogni modo ho visto una valanga di extra, che vedrò sicuramente per capire meglio tutte le sfacettature della storia

Dal punto di vista video é ottimo, la fotografia é particolare, d'altronde siamo negli anni '70 per buona parte del film quindi c'é una sensazione di invecchiamento della pellicola, certamente voluto...ciò non toglie che il dettaglio é molto alto ed il livello é molto costante per tutta la durata del film...

L'audio fa il suo lavoro, a parte la pioggia i surround non sono quasi mai coinvolti...idem il sub, praticamente lo si può tenere tranquillamente spento...:D

Consiglio sicuramente l'acquisto anche perché il regista merita
 
Top