[BD] Zodiac

pyoung ha detto:
... hai decoder video differenti, quindi l'avere la stessa catena è relativo, è come se avessi due lettori da tavolo differenti

i decoder video sono differenti in quanto sono differenti le codifiche dei due, ma ti posso fare esempi di stessi supporti con stesse codifiche video dove il transfer americano e' superiore.

Miami Vice, hitman, poseidon, eastern promises...etc


p.s: IMHO non dico nulla di nuovo, anche per i dvd era cosi' dove al top secondo me sono sempre stati i transfer Japan
 
c'è un solo disco? Nell'HDDVD erano 2 dischi da 30 GB, qui uno da 50, forse è per questo che Giangi dice di vedere un pelo meno di qualità...
mi confermate però che questo BR è la vers. estesa e gli extra della osannata edizione HDDVD ci sono tutti?
il film mi era piaciuto assai al cinema e lo rivedrei volentieri. inoltre essendo un fan di Fincher non posso farmi scappare il suo primo BR..
Nell'attesa di FIGHT CLUB....! purtroppo qui in Italia lo dovrebbe distribuire Medusa e non si preannunciano comunque tempi brevi.
 
mmoderni ha detto:
.... le codifiche sono VC per il blu-ray e AVC per l'hd-dvd, a parte questo l'hd-dvd e' decisamente superiore. .....
Infatti ...... Non me ne vogliate ..... :rolleyes:
Ma, IMHO, è colpa del pur ottimo VC-1 che per me risulta sempre meno naturale rispetto ad un ottimo AVC :D :cool:
Alcuni mi danno del matto ... :D ma io la penso così .... ;)
 
Se si è passati dal AVC al VC-1, possono tranquillamente esserci differenze. Ma siete sicuri che l'HD-DVD sia in AVC? Mi sembra stranissimo!

Non sò come si comporta nel formato Toshiba(non avendolo mai visto lì) ma da me, Zodiac in Bluray è in assoluto il film su sopporto HD in generale con la miglior qualità Video che abbia mai visto.
 
giovanni_servetti ha detto:
c'è un solo disco? Nell'HDDVD erano 2 dischi da 30 GB, qui uno da 50, forse è per questo che Giangi dice di vedere un pelo meno di qualità...

sono entrambi due dischi, nell'hd-dvd il film sta comunque su un solo disco (ci sono meno lingue)
 
Matty ha detto:
...
Non sò come si comporta nel formato Toshiba(non avendolo mai visto lì) ma da me, Zodiac in Bluray è in assoluto il film su sopporto HD in generale con la miglior qualità Video che abbia mai visto.

L'HD-DVD e' in AVC, sinceramente a me il BR ITA non mi esalta affatto...comunque dai un'occhiata a questa recensione:

http://hddvd.highdefdigest.com/841/zodiac.html

credimi che 5stelle video non sono date a molti titoli, BR o HD-DVD che siano.

Maurizio
 
Si tratta in ambo i casi della director's cut(162 minuti).In ogni caso ho appena rifatto un test in parallelo con i due dischi e cambio di sorgente "al volo"...l'HD-DVD ha un dettaglio piu' netto,senza ombra di dubbio.In effetti al primo impatto del BR nostrano ero rimasto in qualche modo un po' deluso,e dire che utilizzo come player il Pioneer LX70A,che ha ridato vita a tutti i miei BR Mpeg2 dopo un deludente impatto con PS3...
 
Parliamo di differenze tra formati, ma quel che conta alla fine è la qualità e a prescindere dalle differenze , siamo ai massimi livelli video, e questo è un dato di fatto;).
Correte a comprarlo un bluray da demo, per scioccare anche gli amici. :p
 
ciccio1112 ha detto:
Parliamo di differenze tra formati,.. :p


be' parliamo anche della scelta discutibile di Warner di utilizzare un altro transfer...
per il resto...essendo un film incentrato per la maggior parte sui dialoghi (effetti speciali 0) e con una traccia video sottotono...correre a comprarlo per utilizzarlo come demo mi sembra esagerato IMHO
 
mmoderni ha detto:
per il resto...essendo un film incentrato per la maggior parte sui dialoghi (effetti speciali 0) e con una traccia video sottotono...correre a comprarlo per utilizzarlo come demo .......

Che centrano gli effetti speciali con la qualità video in se,
Dire che la traccia video è sottotono mi sembra fantasia, Io con la mia catena in firma (non tutti possono vedere le differenze reali se non con una catena al di sopra di ogni sospetto)ho un video senza ombra di dubbio da riferimento ,da potere mostrare come demo in particolare per nitidezza e dettaglio.
Elencami titoli migliori di questo e ti faccio sapere:D
 
ciccio1112 ha detto:
Che centrano gli effetti speciali con la qualità video in se,
Dire che la traccia video è sottotono mi sembra fantasia, Io con la mia catena in firma (non tutti possono vedere le differenze reali se non con una catena al di sopra di ogni sospetto)...:D


senza entrare nel merito, e avrei molto da chiedere sulla definizione di "catena al di sopra di ogni sospetto", mi limito a sottolineare il fatto che casualmente giangi67 ha il tuo stesso proiettore e pure lui non mi sembra entusiasta del video...

detto questo insisto sul sottotono, dal momento che era fatto da dio l'hd-dvd americano, Warner doveva fare uguale se non meglio su un BR uscito mesi dopo. poi se questo video e' migliore di tutti i titoli usciti fin d'ora in Italia...allora poveri noi, siamo veramente relegati all'ultimo posto!
 
Ultima modifica:
ma infatti io ho parlato di video "sottotono" per le potenzialita', che non me lo fanno giudicare "di riferimento"...non ho mica detto che e' una porcheria!
detto questo...mi fermo qua sull'argomento...visto che alla fine poi si arriva a tirare in ballo la catena video, che non mi sembra il topic in discussione in questo thread.

Maurizio
 
Ho rivisto il film stasera su di un altro LCD e riconfermo,: probabilmente il miglior video da film HD. Nessuno dei miei dischi HD-DVD e Bluray riescono a raggiungere tale livello, forse King Kong HD-DVD e Pirati 2 e Le pagine perdute in Bluray si avvicinano ma il primo non ha quel dettaglio fine mentre i secondi non sono così "puliti".
Per la nitidezza ed il dettaglio fine di alcune scene, questo Bluray supera di netto la concorrenza e basta poco per notarlo.

Credo che su LCD, questo sia IL demo da far vedere!
 
mmoderni ha detto:
sono entrambi due dischi

il blu ray è uno solo, film ed extra sullo stesso disco. Extra comunque parzialmente in HD. Video ottimo negli interni del SFC, buoni nelle scene buie. L'audio fa il suo.
Ottimi gli extra, davvero i film di Fincher da questo pdv eccellono (avete presente l'ed estera di Fight Club?) interessanti e ben montati.
Il film l'ho rivisto ieri sera, mi è piaciuto molto, nonostante sia volutamente poco spettacolare e abbia un taglio di dipo documentaristico, più che sulla figura di Zodiac, sulla vita di coloro che vorrebbero scoprirlo. Sarei curioso di rivedermi Se7en e fare il parallelo del "primo e ultimo" film sui serial killer, come alcuni critici li hanno definiti. Per certi versi davvero sembra che Fincher voglia chiudere un suo cerchio... Spero che torni presto con "The Curious Case of Benjamin Button" dovrebbe uscire a Natale.
 
Top