• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zodiac

A livello di Extra è un disco clamoroso e il film è stupendo. Sul trasferimento le colpe non sono del disco ma del master di partenza, perché non è che quello USA sia molto meglio, anzi...

Come dissi in precedenza e come sostengo ancora: in merito al master, resta da definire se le anomalie siano imputabili alla fonte da Viper o al master per il BRD. Bisognerebbe vedere, in mancanza del workflow, se non altro una copia da DI tramite DCP.
Comunque il disco US mi sembra compresso meglio, lo prenderò per completezza prima o poi.

Credo valga la pena riaprire il discorso sulle anomalie del girato. Ho fatto uno screenshot dell'edizione US, che presenta di sicuro un bit-rate ben più robusto ma con le stesse anomalie (attenuate). Lo screenshot è per nulla compresso e mostra chiare striature verticali, una sorta di smearing insomma.
Io continuo a pensare sia la fonte Viper, ma non ho ancora avuto modo di vedere un DCP.

Ultima modifica: