• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zodiac

Dopo aver visionato ieri il Blu-Ray italiano in anteprima, vi confermo la bontà della traccia video, davvero un ottimo disco, brava Warner!

;)
 
vedendo l'elenco degli extra su dvd-store mi pare proprio che gli extra siano gli stessi dell'HD-DVD USA, cioè poco meno di 4 ore di documentari più due commenti audio.
spero di non essere smentito.
 
qualche giorno fa la lista extra su dvd-store era molto più sparuta, quindi ho pensato ad una riduzione. meglio così allora dato che a giorni dovrebbe arrivarmi
 
Non mi risulta che l'HD-DVD USA avesse extra basati sulla piattaforma HDi, se non ricordo male erano tutti extra classici anche se proposti in HD.
 
Hai ragione, c'erano piu' di 3 ore di documentari in Hd (e un documentario di 6 minuti in Sd) ma non c'era niente di niente in HdI
 
Finalmente approda su blu ray Zodiac, uscito in precedenza in america su doppio HD DVD. L'edizione che recensirò è quella olandese, uguale in tutto e per tutto a quella che uscirà prossimamente in Italia.
Il video al primo impatto (loghi della produzione) fa un pò preoccupare ma subito ci si accorge che è un effetto vintage. Quando comincia il film l'encoding è messo subito a dura prova da scene buie ma rese alla perfezione e perfettamente contrastate. Subito dopo però (poco prima dell'assassinio) si notano delle scalettature o forse sarebbe meglio definirle linee verticali dovute alla troppa compressione (sul disco da 50 gb oltre al film che dura 160 minuti sono stipati contenuti speciali per una durata di più di 3 ore e mezza di cui solo 1 ora circa non è in HD). Per fortuna però i difetti di compressione li ho notati 4 o 5 volte nel corso del film.
La definizione è qualcosa di miracoloso. I toni della fotografia, i colori e le sfumature sono rese alla perfezione e siamo di sicuro davanti ad un disco di riferimento assoluto per quanto riguarda il dettaglio.

9+

L'audio inglese (5.1 a 640 kbs) fa il suo lavoro, è pulito e preciso e come auspicabile è sbilanciato sul fronte anteriore. I satelliti entrano in gioco durante una manciata di sequenze ma il coinvolgimento è assicurato. 8-

Extra: davvero copiosissimi, devo finire di vederli
 
bhe, io l'ho visto sugli scaffali, a milano, già ieri

prezzo pieno, quindi lì è rimasto...

saluti
gianluca
 
Appena arrivato da DVD-store, assieme ad altri, ehm, 8 titoli (avevo lo sconto del 10% da sfruttare ;) )

Al primo pomeriggio libero... ritiro spirituale per la visione :D
Spero vivamente che scalzi Apocalypto dal primo posto nella classifica video del mio blog: da quanto letto fino ad ora, pare che sarà proprio così :)
 
Non lo scalzera',semplicemente perche' sono due tipi di fotografia totalmente diversi:piu' ricco di colori,"pieno" e di impatto Apocalypto,mentre Zodiac,girato in digitale con una Viper 1080p ha il pregio di mostrare immagini come se la scena fosse in diretta davanti a noi,in tempo reale:immagini piu' vere del vero.
 
Non ho visto Contender,ma intendo dire che il tipo di camera utilizzato e la fotografia fanno in modo che sembra proprio di essere li',nel mondo reale,soprattutto nelle scene in interni della redazione.E' difficile da spiegare,vedilo e mi dirai.
 
Ho capito, è come Contender S7. E' carino, è un film che narra un reality show dove i partecipanti si devono ammazzare fra loro e le immagini sono proprio di quel tipo, come se si stesse filmando un evento in diretta.
 
Top