[BD] X-Files serie televisiva

abbandonata dopo il 2° episodio poi mi è capitato per caso con lo zapping alcune scene non so se 3 o 4 episodio che mi hanno fatto dire "...ma che è?!?"

Se continuate con post inutili e OT sarò costretto a prendere provvedimenti.
Vi ricordo che si dovrebbe parlare dell'edizione HD dell serie televisiva citata nel titolo del topic e non di qualsiasi altra cosa o serie ad essa legata. Che ci siano delle mancanze verso il nostro mercato o meno, non è necessario citarlo a oltranza e allargare il discorso anche a serie diverse pubblicate in altri mercati.

Se ci pensate, una discussione di 41 pagine su un qualcosa che non esiste è già molto.
Che diventi ancora più grande discutendo di aspetti OT non fa comodo a nessuno e non aiuta nemmeno a fare in modo che la FOX vi accontenti.

Siccome si parla dell'edizione italiana, riportate eventuali news di quella, nel caso ci fossero. Il resto è OT, e se ci saranno altri OT la discussione potrebbe essere chiusa.
Già lo sto ripetendo per la seconda volta... non credo che ci sarà una terza volta.

I master HD, usati poi nell'edizione bluray, sono tutti 16:9, che (nelle prime quattro stagioni) è un miscuglio, mi auguro sensato, di crop e apertura del mascherino. Se su sky sono usciti in 4:3 allora sono tutt'altri master.

Credo che croppata sia solo la prima stagione perché la prima era girata in Academy 4/3, la seconda, terza e quarta in Super35 (trasmissione in 4/3 ma safe area protetta per il 16/9) e poi dalla 5 alla nona in 16/9 nativo

Io so che nel pilot in diverse scene è stato allargato allargato il mascherino. In ogni caso è un lavoro piuttosto buono, per que lche ne so e ho visto. Se rispettavano il formato era meglio ovviamente.

Ho capito, grazie. Un collega mi ha detto che in tb era in 16/9. Però io sapevo che essendo datati avrebbero dovuto essere in 4/3. Lui mi ha parlato di una qualità molto molto buona. Ha registrato la prima stagioneappena riesco vado a vedere qualche episodio, ora sono molto curioso, perché comunque i suoi pareri sono attendibili. Se così fosse non avere il BD sarebbe un ulteriore fregatura :-\

Pare quindi che la decima stagione in br sarà il banco di prova per il cofano br. A sto punto non avendola vista la compro, spero poi esca sto cavolo di cofano completo...

Luctul, non conosco il sito da cui riporti la notizia. E' un sito affidabile? Vedo che nessun altro ne parla se non loro...

Lo trovo strano, perchè non coerente con la precedente scelta di FOX sul cofanone. Mi ero già messo l'anima in pace, ma a questi piace farmi soffrire... non ci staranno ripensando?

Se è vero, la compro al day one. La stagione 10 non mi ha fatto impazzire, ma se la FOX ha deciso di sondare il terreno così per capire se fare l'italico cofanazzo completo, allora il segnale va dato forte e chiaro... non si può cincischiare.

Ottimo tempismo comunque: ieri mi è arrivato il cofano UK. Mamma che lussuria.....
Ah, i dischi sono gli stessi di tutto il mondo direi: hanno dentro eng, fra, spa (latino americano), deu e jpn. Sono BD50 ma non sono pieni: lo spazio per mettere la traccia ita c'era tranquillamente.
Se hanno fatto un'unica stampa di dischi in tutto il mondo omettendo l'italiano nonostante ci fosse lo spazio, la loro scelta è sempre più incomprensibile.

Alla faccia di chi difende certe label...per la serie voi non sapete...voi non siete imprenditori e bla bla bla...Se davvero sarà così è l'ennesimo schiaffo (e presa per i fondelli)al mercato italiano