[BD] X-Files serie televisiva

Alla fine ho collegato il notebook al 60" e tirato fuori i cari dvd. Posso dire che la qualità video del HTPC è superiore..........[CUT]

intendi dire che i Dvd uspcalati dal PC a 1080p si vedono meglio degli episodi in HD trasmessi su Fox Files HD in 1080i..? :eek:

Ps: il taglio al 16:9 ha dato fastidio pure a me, anche se lo notato poco nei solo 3 primi episodi della seconda stagione che ho visto la settimana scorsa

Ultima modifica:
Faccio fatica a credere che quelle schifezze di dvd (secondo me tra i peggiori mai editati)si vedano decentemente...manco su un telefonino

Faccio fatica a credere che quelle schifezze di dvd (secondo me tra i peggiori mai editati)si vedano decentemente...manco su un telefonino
Se usi ffdshow e compagnia bella il risultato è migliore di Fox. Ovviamente non da miracolo ma migliore.
Il problema è il bitrate del canale e la compressione.

Cmq il mio problema principale rimane il Pan & Scan che nei primi piani da fastio.

Ultima modifica:
Intanto c'è da dire che la compressione c'è ma molto meno di altri canali sky poichè c'è meno traffico su quel transponder...e poi che a me ha dato più fastidio il dnr che non è così saltuario come si può pensare che il resto.Peraltro debbo dire che sul mio 55 pollici il risultato (al netto di quanto detto sopra)non è affatto malvagio.I dvd peraltro oltre ad essere osceni per compressione e definizione avevano scalettature...aliasing in quantità industriale.Nessun miracolo IMHO potrebbe rendere decente tale scempio.

Certo che se ne leggono di tavanate: dei dvd che si vedono meglio delle trasmissioni di x-files.
Io ho dato più di una volta un'occhiata e considerando la compressione e un po' di filtratura (non vorrei che Sky qui ci abbia messo il carico) la qualità è accettabile.
Di sicuro su BD saranno tutt'altra storia.

la prima stagione in dvd è una cosa oscena, sembra un rip da vhs...riviste le prime puntate da dvd di recente...una cosa inguardabile, non puo essere meglio di sky...

Ma infatti, anche senza aver visto la resa del canale sky (che è sopra la media rispetto al solito) il dvd di xfiles rimane una delle cose più brutte viste da quando esiste il formato, le prime stagioni probabilmente anche peggio del famoso dvd di Die Hard della CG a tutt'oggi citato spesso come il peggiore dvd uscito da noi

Tutte le serie di quegli anni hanno master ntsc che sono di poco superiori a delle vhs. Ovviamente all'epoca non si aspettavano di certo che la televisione, proprio le trasmissioni televisive, sarebbero diventate tanto risolute e di certo non pensavano all'home video.

Magari a breve ci sarà qualcuno che collegherà il videoregistratore con le puntate registrate da italia 1 e dirà che si vedono meglio di quelle in Hd trasmesse da Fox......io ormai ho visto molte puntate e mi pare che il problema più grave sia il DNR.....ma devo dire che il risultato finale non mi dispiace affatto,considerando la qualità pessima dei dvd

Mi domando un cosa: come facciamo a sapere che non esiste audio italiano in nessun cofano europeo? Scusate se torno sulla argomento ma notavo che bluray.com da x la Germania tracce audio tba sul cofanetto..

Non c'è...tranquillo

Ton:
Deutsch (DTS 2.0 Stereo)
Englisch (DTS-HD Master Audio 5.1)
Französisch (DTS 2.0 Stereo)
Spanisch (Dolby Digital 2.0 Stereo)

Untertitel:
Deutsch für Hörgeschädigte
Englisch für Hörgeschädigte
Französisch
Spanisch

Quoto! davvero scandaloso. La nostra edizione sarebbe stata questa. Non sono stati neppure capaci ad inserire una miserrima e leggerissima traccia audio italiana in DOLBY DIGITAL 2.0 compressa a 192 Kb/sec. Non aggiungo altro..........

Non è che non son stati capaci, hanno volutamente omesso se no non si spiegano le scene in audio ITA tra gli speciali..