[BD] X-Files serie televisiva

Aggiungo per concludere:quando,viene editata una serie,poi alla seconda stagione si tronca,poi dopo un anno si riprende con il prodotto mutilato(ma non nel prezzo) ecco...io non lo chiamo marketing ,non la chiamo strategia commerciale.Io la chiamo in ben altro modo e chi difende questo modo becero di operare ne e' moralmente complice
 
Aggiungo per concludere:quando,viene editata una serie,poi alla seconda stagione si tronca,poi dopo un anno si riprende con il prodotto mutilato(ma non nel prezzo) ecco...io non lo chiamo marketing ,non la chiamo strategia commerciale.Io la chiamo in ben altro modo e chi difende questo modo becero di operare ne e' moralmente complice

Quoto totalmente.

Aggiungo,consapevole dell'inutile iperbole, che dovrebbero obbligare per contratto le major a terminare quello che hanno iniziato.
Non puoi testare il prodotto fidelizzando il cliente onesto che paga il prodotto rinunciando di fatto alla pirateria per poi abbandonarlo dopo una stagione o due, o cambiando (meno grave ma fastidioso) magari il formato della confezione, o eliminando la scelta optando per il solo dvd. Non scrivo cifre nè disquisisco su tematiche commerciali, non me ne intendo e quindi nemmeno dovrei argomentare...ma subentra il lato puramente umano e di persona appassionata che spende volentieri soldi per un settore che non ripaga con la stessa moneta.
 
quoto anche io ma ci rendiamo conto che gli APPASSIONATI PAGANTI comprano e vengono poi gettati via???io son qui con la prima di person of intsrest nella speranza ci sia audio ita all estero (grazie warner).fringe l ho comprsto subito nel terrore andasse esaurito e piu ristampato.

guardate come siamo ridotti e dovrei difendere le major????
 
Vabbe' allora vorrà dire che sti poveri fessi della fox non hanno capito che fior di affare si sono persi a non fare questi blu ray. Roba da diventar ricchi... poi con la siae che abbiamo in italia. :-D Cosa volete che vi dica? Convinti voi.. proponete le vostre strategie di marketing alla fox e a tutte le altre e vediamo cosa vi dicono.
Ah e per finire guardate che bella fine ha fatto sony in Italia. E stata ripagata degnamente dai suoi clienti per aver dato fior di restauri, fior di blu ray e audio in HD. Universal invece che va al risparmio... sopravvive.
 
Dunque vediamo un po': noi utonti siamo cattivi a pensare male...le Major che pullulano di geni del marketing sono i buoni.Quindi smettiamo di fare le vittime:se una serie Tv viene troncata ci saranno ottime ragioni...se continua mutilata(ma non nel prezzo...per carita'...non sia mai) ci saranno buone ragioni...se la serie Tv forse piu' seguita in ..........[CUT]

No, noi non siamo gli utEnti cattivi... noi siamo quelli che subiamo le conseguenze di tanta pirateria... e se non ne sei convinto, è perché forse sottovaluti l'influenza del fenomeno pirateria sul nostro mercato. E te lo dico senza ombra di smentita, perché se le vendite fossero altre, gli editori (major comprese) non si farebbero problemi ad investire maggiormente sul nostro mercato... strano che altrove esca di tutto eh, non sarà che in altri paesi si vende molto più home video che da noi?
Se per una serie viene troncata la pubblicazione, è proprio a causa delle scarse vendite... d'altronde perché alcune serie proseguono ed altre vengono troncate? Perché alcune vendono ed altre no.
Posso capire il disappunto di certi utenti, ma come ho già detto in passato, noi siamo coloro che spendono 30/40 euro per una stagione ma loro sono quelli che investono in questo settore millemila euro per ogni cofanetto, eppure l'avete visto un po' tutti quanto ha richiesto Tucker Film per il Blu-ray box di Ozu.
 
Ultima modifica:
Riguardo le piste audio, nessuno ha mai detto il contrario.
Riguardo i costi delle tracce Dolby non mi risulta, si pagano sempre le licenze per l'utilizzo delle tracce Dolby o DTS, solo se si utilizza il formato PCM non compresso non si pagano licenze.

L'utilizzo del codec AC3 è gratuito, i brevetti prevedono che paghi solo chi produce softwere (non sempre accade vedi VLC che è gratis, quindi non di lucro) e hardwere (ad esmp. sintoamplificatori) che permettono la decodifica del formato, per il PCM non paga nessuno, neppure il produttore del HW, le case cinematografiche stipulano delle alleanze-contratti, vedi Dts con Disney e Fox, dove la quasi totalità delle loro uscite in BD è sempre nel formato Dts (lossy 768kbps per le lingue secondarie), probabilmente il fatto di editare principalmente in un solo formato audio i loro BD, produce un maggiore risparmio dei costi nell'uso dei rispettivi marchi.
 
Ultima modifica:
Il discorso Ozu e Tucker film non e' certo un esempio appropriato visto che parliamo di film di super nicchia...cosa ben diversa da X-files.Il problema e' che qui si da' per scontata l'infallibilita' strategica di alcune major come se i dirigenti che ne sono a capo fossero Dio.E dire chenle migliaia di aziende rovinate da classi dirigenti scarse ne e' pieno il mondo(e non solo in ambito video).Sul discorso poi che facevo nel mio ultimo post non c'e' neanche da discutere, perche' come detto esula da un discorso commerciale serio e corretto.
 
il discorso di sony è fuoriluogo, sony naviga in cattive acque da anni tanto da svendersi i palazzi della compagnia. Dire che sony italia vada male nell' home video per colpa dei pirati mi pare na boiata. universal al risparmio? intanto è l'unica casa che distribuisce i bluray con le steelbook al lancio, e di solito hanno un audio parzialmente hd in italiano (a differenza di warner)...
cmq sarebbe bello sapere sta storia della fox italia "che lotta" per portare x-files da noi in br...vorrei proprio sapere se in europa ci saranno dei dischi con audio ita, come successe per i dvd uk...speriamo!
 
Non ci sarà la traccia italiana in nessuna edizione straniera: è stato espressamente chiesto su un altro forum a Marco di dvd-store, che evidentemente ha agganci e lo sa già.
 
universal al risparmio? di solito hanno un audio parzialmente hd in italiano (a differenza di warner)
Universal finora ha usato sempre il DTS half rate, non ha mai utilizzato audio HD localizzato (sorvoliamo sull'eccezione Oblivion, che cmnq era sempre il lossy DTS HD HR)
Ha recentemente abbandonato il DTS, per usare il Dolby: Dolby Atmos per le tracce FRA/GER (per ora su core DD+7.1), con le tracce ITA/SPA ferme al DD5.1 (certo, a differenza di WB almeno Universal pare voglia usare sin da subito il DD5.1 full-rate)
 
Aggiungi anche i mercenari 2, con audio non compresso:) cmq tornando a xfiles è INCOMPRENSIBILE come la traccia ita sia stata esclusa anche dall'estero! ma a che pro mi domando????
 
Universal finora ha usato sempre il DTS half rate, non ha mai utilizzato audio HD localizzato (sorvoliamo sull'eccezione Oblivion, che cmnq era sempre il lossy DTS HD HR)
Ha recentemente abbandonato il DTS, per usare il Dolby: Dolby Atmos per le tracce FRA/GER (per ora su core DD+7.1), con le tracce ITA/SPA ferme al DD5.1 (certo, a differenz..........[CUT]

Ho notato però che più frequentemente i mix Dts ita di Universal su titoli degli ultimi anni, paiono mediamente migliori, per dinamica, potenza ed avvolgenza, rispetto ai mix Dts presenti su molti BD Fox, fatta qualche eccezione in cui siamo quasi sullo stesso livello complessivo

Ps: un barlume di speranza per un uscita futura, magari entro il 2016 è possibile??? :cry:
 
Ultima modifica:
tornando a xfiles è INCOMPRENSIBILE come la traccia ita sia stata esclusa anche dall'estero! ma a che pro mi domando????

A parte l'incompetenza di chi decide, un altro possibile motivo è che vogliono obbligarti a comprare i DVD del nuovo set e non vogliono farsi concorrenza da soli, poi quando li avrai comprati metteranno fuori l'edizione BD italiana per farti ricomprare anche quella.
 
Ultima modifica:
Sembra quasi che vengano a puntarvi una pistola alla tempi...basta evitare di comprare o peggio ancora di ricomprare,non è che ogni volta ce lo ordina il dottore che dobbiamo farci spennare...
 
Aggiungi anche i mercenari 2, con audio non compresso:)
Quello era un disco "particolare", dal momento che è stato trattato come un'uscita locale (poiché ogni paese aveva il suo distributore locale), come avvenuto anche per i vari seguiti di Hunger games, alla stessa stregua di Man of fire di FOX, o la s1 de Il trono di spade di WB o Looper di Buena Vista: sono eccezioni che non significano nulla ;)
 
Ultima modifica:
Si vede che di universal comprate solo le novità. Per fargli fare restauri e scansioni 4k sui titoli di catalogo bisogna che viene un terremoto. In quanto all audio Bradipolpo ha gia risposto. Quindi va al risparmio e sopravvive. E pur di vendere e tra quelle che trovate i blu ray a 5 euro anche in edicola..

Detto questo credo che comunque piu in la un cofanetto lo avremo, ma molto scarno ed a costi
Molto contenuti.

Non ricordo chi parlava di steel sopra.. comunque si le steel vendono e quindi le producono. Solito discorso quindi..

ah dimenticavo i Mercenari 2 è un blu ray ORRIPILANTE si sembra proprio un titolo di catalogo Universal :)
 
Ultima modifica:
tornando ai mercenari 2 che non c'entra nulla non è un bluray universal ma lionsgate, universal l'ha solo importato..infatti possiedo il disco scandinavo e tedesco NON universal e ti assicuro che fa schifo cmq... cmq sempre meglio di warner, che l'audio non compresso in ita non l'hai mai messo...

Tornando a xfiles a sto punto è chiaro che non mettono audio ita all'estero per rifilarci i dvd e poi FORSE in futuro i bluray...
 
Ultima modifica:
Secondo me invece succederà questo:ora c'è una petizione in atto oltre alle pressioni che dvd-store sta attuando con Fox Italia che a sua volta (secondo le parole di Marco)sta lottando per fare arrivare la serie anche in Italia.Quindi in contemporanea(o dopo) la messa in onda dei nuovi episodi ecco che la Fox annuncerà che giusto per accontentare i fan ecc.ecc....bla...bla...bla... farà uscire la serie.Quando sarà evidente che sin dall'inizio quello era il piano prestabilito.
 
Il discorso Ozu e Tucker film non e' certo un esempio appropriato visto che parliamo di film di super nicchia...cosa ben diversa da X-files.Il problema e' che qui si da' per scontata l'infallibilita' strategica di alcune major come se i dirigenti che ne sono a capo fossero Dio.E dire chenle migliaia di aziende rovinate da classi dirigenti scarse ne..........[CUT]

Il discorso Ozu invece calza, ci sta a pennello, perché che esso possa essere un settore di nicchia, e ci si riferisce al cinema oreintale, tutti i vengono regolarmente piratati... ma certo che sei un fenomeno eh... ma fammi capire... con quale titolo stai alludendo all'incompetenza di coloro che in questo settore ci lavorano da anni, se non decenni? La realtà dei fatti è che tu pensi, con arroganza tra l'altro, che tutto ci sia dovuto... altro che edizioni strafighe come gli altri mercati... mi dispiace dirlo ma dovresti iniziare a frequentare maggiormente le pagine facebook dei vari editori... e te lo dico perché il settore editoriale, rispetto a 10/15 anni fa, non è più lo stesso... rispetto a quello che si pubblicava 15 (anche 20 anni fa), le tirature si sono ridotte all'osso. Un tempo per farti il film piratato dovevi beccare il vu-cumprà alla stazione con le VHS duplicate, i primi CD con i DivX... un tempo, l'impatto della pirateria sul settore editoriale faceva ridere... oggi invece tutti possono piratare e tutti possono tirarsi un film giù dalla rete in pochi minuti. Altro che edizioni pessime, ma cosa ti chredi? Che se un editore ti propone l'edizione strafiga di Film X, lo scroccone rinuncerà a scaricarselo per comprare? Sai cosa mi disse qualche anno fa un mio amico che lavora saltuariamente con Yamato Video? Potrai dannarti quanto vuoi... potrai realizzare l'edizione più bella del pianeta, ma se un utente è abituato a scaricare, fidati che non cambierà filosofia, continuerà sempre a scaricare.

Universal finora ha usato sempre il DTS half rate, non ha mai utilizzato audio HD localizzato (sorvoliamo sull'eccezione Oblivion, che cmnq era sempre il lossy DTS HD HR)
Ha recentemente abbandonato il DTS, per usare il Dolby: Dolby Atmos per le tracce FRA/GER (per ora su core DD+7.1), con le tracce ITA/SPA ferme al DD5.1 (certo, a differenz..........[CUT]

Sbagliato... evidentemente non hai comprato alcuni degli ultimi prodotti di Universal... Grimm S1 ha la traccia ITA in DTS HD Master Audio 5.1, stessa cosa la S3 di Suits.

A parte l'incompetenza di chi decide, un altro possibile motivo è che vogliono obbligarti a comprare i DVD del nuovo set e non vogliono farsi concorrenza da soli, poi quando li avrai comprati metteranno fuori l'edizione BD italiana per farti ricomprare...

Ecco un altro professore... scusami, ma se sei convinto di essere un mago del marketing, perché non ti apri una ditta o al limite perché non fai domanda a Fox per essere il nuovo addetto addetto vendite? Vedrai poi, dopo che avrai investito il denaro degli altri, se le cose non ti andranno bene... prova un po' ad indovinare quale sarà la prima testa a saltare? :D
 
Top