Trailbreaker
New member
Non si vogliono far capaci.Però io vorrei capire se non fosse per un semplice calcolo di questo tipo. Quale sarebbe l'oscuro motivo per cui non vogliono i nostri soldi ?? Se avessero da guadagnare perchè non prendere i nostri soldi ??
A questa domanda nessuno risponde. Forse è un dispetto, ma ci credo poco... io se devo prender soldi accetto ..........[CUT]
Ti rispondo io... non è che non vogliono i nostri soldi... è che oggi come oggi, prima cosa, costa molto produrre un'edizione Blu-ray... le royalty hanno un costo 5 volte maggiore rispetto a quelle dei DVD e seconda cosa, perché a comprare i vari cofanetti sono ben pochissimi fan, e di questi, solo una piccola parte compra al DayOne, altri aspettano le promo per pagare un cofanetto alla metà del prezzo e ridurre all'osso i guadagni di tutti (editore, distributore e negoziante). Al giorno d'oggi non si pubblica perché gli editori sono cattivi e dispettosi, ma non si pubblica perché proprio non ce la si fa, sono ben lontani i tempi nei quali si vendeva di tutto... oggi come oggi con le connessioni ad altissima velocità ed i pirati a moltiplicarsi come conigli, tutto è diventato più duro per il settore editoriale... e poi ci si domanda il perché da noi arrivano poche Limited e si tende a risparmiare sui dischi... mi sembra anche una cosa logica, non ce la si fa con le spese... ed i bassi introiti non permettono grossi reinvestimenti per la realizzazione di nuove opere. Ma ti sei mai chiesto il perché Warner Home Video non prosegue con Person of Interest, con The Following, con Revolution? Ma secondo te, se le vendite fossero state alte, in Warner HV si sarebbero fatte pregare? Basta vedere quel che è successo con la release di Jojo's Bizarre Adventure, pubblicato solo in DVD e sottotitolato... per un'edizione Blu-ray da 4-5 dischi, con doppiaggio in italiano, slipcase e booklet ci sarebbero volute almeno 80/90 euro... cifra che i fan italiani non avrebbero speso, anche se la serie è piuttosto amata... da qui la decisione di fornire ai "fan" un'edizione DVD molto contenuta a 22 euro.
Ultima modifica: