[BD] WATCHMEN

si certo ne sono al corrente lo stesso sta accadendo per altri film (tipo transformers 2 e star trek xi).

sul discorso sottotitoli a me invece piacciono imho è questione d'abitudine (e anche di livello di conoscenza della lingua nativa del film)
tolti pochi paesi - tra cui il nostro - ormai in tutto il mondo si trasmettono tutti ifilm in lingua originale con sottotitoli.

Vero è che talvolta si perdono dei dettagli ma dipende anche dalla grandezza dello schermo e del tipo di sottotitoli.

Diciamo che i sottotitoli sono utili a imparare meglio la lingua per poi godersi il film senza sottotitoli in lingua madre (anche se i doppiatori italiani sono bravissimi vedere il film con le voci originali degli attori da altre soddisfazioni - ovviamente ci sono eccezioni:) )

ciao

maxrenn77 ha detto:
Una ragione in piu' per godersi il meraviglioso doppiaggio originale comprensivo di traccia loseless (fenomenale :eek: ) utilizzando i sottotitoli italiani...

Max magari ci fossero anche solo i sub ita nella director's cut UK..la prenderei al volo perchè non ho problemi a vedere un film subbato..
Il fatto è che i sottitoli sembrano esserci solo nel disco degli extra almeno per adesso:cry:

Ultima modifica:
A tal proposito ho scritto al servizio clienti di amazon chiedendo se i sub ita c'erano su entrambi i dischi o solo negli extra e loro mi hanno risposto così:

After looking into your enquiry I found that the item "Watchmen -
Director's Cut (2-Disc) [Blu-ray] [2009]" comes only in
English Language (Audio).

It doesn't come in Italian. However, this item has subtitles in
Italian
.

Adesso io non vorrei che si rivelasse una colossale stronzata come quella di HMV per "the Strangers" (in effetti la risposta di amazon alla mia domanda ricalca più o meno ciò che è riportato nel retro cover scansionato), ma a mio avviso se c'è l'audio solo in inglese stento davvero a credere che non ci siano sottotitoli in altre lingue.
Quindi per me i sub ita potrebbero davvero esserci anche sul film.
Adesso occore qualche cavia:p

Una domanda a qualcuno che magari ha capito meglio di me riguardo alle director's cut (o anche alla ultimate cut statunitense): ma in questi dischi c'è la possibilità di vedere sia il montaggio esteso (director o ultimate che sia) che quello cinematografico?

Ciao Pyo ;)
Allora,io sto aspettando la Ultimate USA,ma da quello che ho capito,il film sara' presente in BD solo nella sua versione director's,con in piu' aggiunte le parti animate dei Tales of the Black Frighters (gia usciti singolarmente). La versione cinematografica,sara' presente,ma solo sotto forma di copia digitale in dvd ;)
Lo sto aspettando con ansia,appena mi arriva ti daro' la conferma,ma da quello che mi e' parso di capire niente seamless braching...:rolleyes:

VIDEO: a mio giudizio un gran bel vedere. Non scende mai sotto la media, in nessuna situazione, e non è facile viste le molte scene "buie".
Se non tra i migliori, ci manca poco. Un bel lavoro.
Voto: 8-

AUDIO: italiano presente in "semplice" DD 5.1
I dialoghi (tanti) risultano chiari anche se a mio giudizio con troppa differenza dalle scene "movimentati", serve a volte regolare il volume difatti. Comunque nelle scene vivaci ha a mio giudizio una resa valida, senza eccellere (è, come dire, un po' "fracassone" e poco preciso).
Voto: 7-

FILM: Prima parte lenta e poco incisiva, da circa metà film in poi si movimenta e si lascia seguire bene fino alla fine. C'è di meglio. Molto bella invece a mio giudizio la fotografia e la tonalità dei colori usati.
Voto: 6/7

Mettetevi il cuore in pace,la Ultimate da noi non la vedremo mai,se volete vederla l'unica soluzione e' il bellissimo cofanetto USA che costa poco piu' della nostra schifosa amaray italiana :rolleyes:
Pero' dovete rinunciare all'italiano ;)

Ciao, volevo chiedervi un'informazione, allora vorrei prendere negli USA il gioco per ps3 Watchmen - The End Is Nigh - Complete Experience che al suo interno oltre ai 2 capitoli del gioco usciti sul PSN ha anche il BR in bundle, ora che io sappia l'edizione USA del BR nn ha l'italiano, ma se qualcuno sapesse che versione del BR è contenuta in sto bundle(magari le extended) Gioco PS3+BR(film) ne sarei grato!
Spero di nn essere fuori argomento o altro, nel caso vabbè scusate e cancellate pure! Ciao!!!

Ultima modifica:
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato la versione italiana 2 dischi.
Che dire del film? Dal punto di vista tecnico direi molto buono, soprattutto il video, x l'audio ITA sospendo il giudizio fino alla prossima visione in lingua originale.

La parte artistica l'ho trovata pienamente soddisfacente, con una buona caratterizzazione dei personaggi, Rorschach e il Comico soprattutto.
Come si dice in questi casi: 2 ore e 40 min. passati in un attimo, veramente.

Direi che alla fine si può definire una accettabile trasposizione della GN, che ovviamente rimane anni luce distante, per complessità, emozioni e profondità psicologica dei personaggi. Ma stiamo parlando di una GN che è nell'olimpo dell'arte autoriale, trans-genere.

Dirò di più (un eresia per alcuni, forse) ma questa trasposizione mi fa rammaricare di ciò che poteva essere "The dark knight" che purtroppo non è stato :cry:

Comunque, in sintesi, sono rimasto molto soddisfatto.
In futuro magari mi farò anche l'extended;)

Visto stasera :un bel film non c'è che dire, ma che angoscia!:( Vabbè che ho 39 di febbre ma.... L'ho trovato triste e malinconico. Per riprendermi ho dovuto guardare Mr Bean holiday..:D

Ciao

Per chi fosse interessato, ecco i dati (praticamente) certi della Ultimate Edition:

Audio
English: Dolby TrueHD 5.1

Subtitles
English SDH, French, Spanish

Insomma non solo niente sottotitoli in italiano, ma ci becchiamo pure quelli in inglese per non udenti :cry:
C'hanno messo pure il francese e lo spagnolo cosa cavolo gli costava di aggiungere l'italiano???

P.S.: Le fonti sono http://www.dvdfile.com e http://www.blu-ray.com

Dunque, finalmente il 24 dicembre sono venuto in possesso della Ultimate Cut che mi è stata portata da un amico di ritrorno dagli U.S.A.; posso confermare l'assenza di audio e sottotitoli italiani e la presenza di quelli inglesi nella sola versione per non udenti, anche se a dir la verità non mi sono sembrati eccessivamente pedissequi nel riportare gli effetti ambientali quindi non si sono rivelati eccessivamente fastidiosi. Aggiungo inoltre l'assenza di seamless branching e quindi la mancata possibilità di vedere il film nella sua versione cinematografica o nella director's cut; l'unica opzione disponibile è quella con le (ottime!) scene integrate da I Racconti del Vascello Nero.

P.S.: mastico l'inglese abbastanza bene quindi i sottotitoli - siano essi italiani o inglesi - non mi sono indispensabili in ogni caso, ma vi posso dire che tutto sommato il parlato è chiaro e traducibile anche per un livello medio di conoscenza della lingua inglese...

Ultima modifica:
Visto 3 giorni fa la ultimate con sub inglese per non udenti: il parlato è abbastanza fluido e comprensibile, i sub non sono fastidiosi come invece pensavo.
Consiglio a chiunque capisca un po' l'inglese di acquistare o per lo meno vedere almeno una volta questa versione, che arricchisce di dettagli la storia e la rende più vicina alla graphic novel!

Così,lo ripiglio sto topic poco topico..tanto pe' na bbotta de nostargia (sono di Reggio Emilia,veh? ma amo Roma..)

Io spero sempre che la Paramount stramaledetta che non possiede nemmanco una e-mail per gli insulti (ed è la piu' vecchia major statunitense,je possino!!) si ravveda e ci regali almeno la director cut coi sottotitoli.

Vado per inerzia....

Prima o poi moriro',me lo sento...

O mi ammazzerete voi.....

Servo Vostro

Non farti molte illusioni,credo che Paramount abbia finito di credere in questo titolo,quindi difficilmente lo vedremo nell'edizione director's o ancora meglio nella Ultimate.
IMHO per vedere davvero quanto Snyder si sia avvicinato a questa complessa Graphic novel bisogna necessariamente visionare la Ultimate,quindi come ho gia fatto consiglio la meravigliosa edizione USA.
Con buona pace dei mediocri dischi localizzati che purtroppo difficilmente nelle uscite delle major,ci propongono qualcosa di diverso da striminzite edizioni con amaray e traccia lossy...:rolleyes: