[BD] WATCHMEN

No si riferisce a Cris, che dovrebbe imparare ad usare la funzione spoiler quando racconta parti importanti di un film. C'è chi ancora non l'ha visto il film.
 
Dopo averlo rivisto in bd, nella versione cinematografica, una cosa ho riscontrato analoga alla visione al cine: non ti accorgi, assolutamente, della durata. :)
 
Ultima modifica:
Solo per la cronaca: la scena dello spoiler ha una rilevanza pressochè nulla nello svolgersi della trama. Perciò tranquilli, non vi ho rovinato nulla :)

Tornando al film, credo che i titoli di testa valgano da soli l'acquisto.
Il ralenti esasperato e i contrasti di colore mettono in risalto la qualità del BD.:cool:
 
Scusate la bizzarra domanda, ma vorrei cortesemente sapere se la visione è adatta a bambini intorno agli 8 anni. Grazie.
 
Secondo me no. C'è qualche scena forse un po' troppo violenta per un bambino.

La versione UK ha il marchio di divieto ai minori di 18 anni.
 
Dipende cosa è abituato a vedere il bambino. Secondo me, come violenza non c'è da preoccuparsi troppo visto quello che gira in tv per quella fascia d'età. L'unica scena che potrebbe essere sconsigliata è quella

Spoiler:
del tentato stupro di spettro di seta da parte del commediante


però più per le intenzioni che per altro, perchè non è che venga mostrato molto.

P.S. in UK la censura è ecessivamente bacchettona: film che da noi sono "per tutti" in UK hanno il divieto ai 16 anni.
 
Il problema è che io non l'ho visto e lo vorrei vedere in loro compagnia: come parametro diciamo che hanno visto il "Gladiatore" e solo in alcune scene di combattimento il piccolo si è leggermente coperto gli occhi... quello di 12 anni se ne è fatto un baffo, invece.
 
Il gladiatore imho è molto più cruento e "crudo", anche perchè è realistico, non ci sono "supereroi mascherati".
Secondo me lo può vedere senza problemi, però non mi assumo responsabilità, eh:)

Dimenticavo, non dovrebbe essere un problema, visto che sono maschietti, però è giusto segnalarti che il Dr. Manhattan

Spoiler:
in parecchie scene del film è nudo e col "batacchio" orgogliosamente al vento

non è che si noti moltisismo dato il blu fosforescente, però ... :rolleyes:
 
dunque ricapitolando in Italia è uscita una sola edizione, la Special Edition 2 dischi? e ne dovrebbero uscire altre due, Director's e final cut?
 
x fabbris 66:
ho il bd, ma non ho avuto ancora il tempo di vederlo. Ho visto il film al cinema in Uk all'uscita e ti posso assicurare che ci sono scene di estrema crudezza. In Uk il film era vietato ai monori di 16 anni, vi erano solo adulti in sala e molti rimasero impressionati durante le scene più crude. In realtà ne sono poche ma buone. Piuttoso è il film in generale che non è catalogabile nel classico sottogenere dei comic movie, ma lo ritengo adatto solo ad un pubblico adulto, ti ripeto non per le poche scene cruenti, quanto per il contenuto stesso.
Il film mi è piaciuto molto, devo trovare un pò di tempo per vederlo in bd e esprimere poi le mie considerazioni finali.
 
Vi ringrazio ragazzi, credo sarà meglio lo guardi prima da solo per poi decidere dove effettuare la mia censura a colpi di forward col telecomando.;)
 
Top