guest_70475
Guest
giusto vedere prima i film da solo. Anche Sin City è un film per adulti. Il buon fabbris ha 2 figli di 12 e 8 anni quindi questi film citati non dovrebbero in nessun caso visto da bimbi di questa età. Qualsiasi forma o rappresentazione di violenza deve essere censurata ai bambini, specie se associata al mondo dei fumetti, in quanto la violenza non potrebbe essere percepita per quella che è. Attenzione non sono contro la censura, anzi la odio, in quanto ogni opera artistica (il peggior film deve essere considerato tale) deve essere visto nelle intenzioni del suo autore, quindi condanno le censure delle case di produzione, o delle distribuzioni cinematografiche. Però altresi ritengo fondamentale che vi siano i giusti filtri - vietato ai minori di...- e pretendo che vengano applicati, cosa che da noi non succede quasi mai. In Uk Watchmen vietato ai minori di16 anni, per un altro utente è stata una scelta bigotta, in Italia nessun divieto. Secondo voi un ragazzino inferiore ai 16 anni potrà mai capire in fondo un film come Watchmen o Sin City? Ci potranno essere delle eccezioni, ma la stragrande maggioranza imho no.
Scusate se non sono stato proprio in topic, ma volevo esprimere un mio parere sul'uso improprio della censura e dei mancati divieti.
Scusate se non sono stato proprio in topic, ma volevo esprimere un mio parere sul'uso improprio della censura e dei mancati divieti.