[BD] WATCHMEN

Ho preso anche io il Blu ray di questo film.
Ho La grafic Novel del suddetto da prima che uscisse il film e devo dire che mi piace come hanno fatto la pellicola, il finale poi è decisamente migliore, nel fumetto e nel film si arriva cmq alla stessa fine ma in modo diverso e per quanto mi riguarda meglio nel film che nel fumetto, farlo come era stato scritto secondo me scadeva nel ridicolo.
I tagli che sono stati fatti sono del tutto accettabili, forse la caratterizzazione di spettro di seta andava fatta più fedelmente, nella novel lei è più nevrotica frustrata e fumatrice incallita, nel film è troppo brava ragazza.
Cmq è un'ottima trasposizione.
Il fatto che manchi il racconto del veliero...lo trovo del tutto irrilevante, secondo me è come mettere la parte di Tom Bombadil nel signore degli anelli alla fine non incide nella narrazione della storia principale.
D'altronde nella novel, per quanto riguarda i rocconti del veliero,ne veniamo a conoscenza perchè un ragazzo li legge in una edicola..e sincemante la trovo una parte noiosa anche a leggerla figurarsi a vederla in un film.
P.s.
Rorschach è il mio mito.:D
P.s.2
Voglio ricordare che in realtà il comico faceva parte di un gruppo di super eroi che si era formato molto prima di quello di cui faceva parte Ozymandias quindi è normale che fosse più vecchio di lui.Del vecchio gruppo di cui faceva parte anche la madre di Lei solo il comico si unisce ai nuovi eroi che si vede nella sequenza in cui lui brucia la cartina dell'america.
 
Ultima modifica:
Dominante Blu?

uno dei protagonisti è proprio Blu:D

piuttosto ho letto pareri da tragedia su questo film!:)

ciao

igor
 
Il prossimo 30 novembre nel Regno Unito Paramount pubblicherà la versione Director's Cut (ad oggi inedita in tutta Europa).
Dato che Paramount nella stragrande maggioranza delle uscite realizza un solo disco con tutti i doppiaggi relativi al vecchio continente, se tanto mi da tanto...
Era sicuro che anche da noi arrivasse la DC, ma addirittura cosi' presto non lo avrei mai detto :rolleyes:

Intanto negli Usa hanno da poco annunciato l'Ultimate Cut, ovvero la DC con integrate le animazioni dei racconti del vascello nero

Mode ironico ON
Applausi e ringraziamenti a Warner (Usa) e Paramount (Europa) per i precisi, attenti e puntuali annunci sulle uscite delle varie versioni di questo film, molto utili agli acquirenti per pianificare tranquillamente i propri acquisti relativamente alle diverse edizioni
Mode ironico OFF

watchmendc.jpg
 
Finito di vedere pochi minuti fa nella versione cinematografica Paramount Italia, un fumetto che adoro (e che, data la mia età, ho avuto il privilegio di leggere alla sua prima uscita italiana a puntate su Corto Maltese e riacquistato nella prima edizione cartonata Rcs), un film che avevo già apprezzato al cinema: confermo un video ottimo, con punte elevate, ma non eccezionale.
La dc m'intriga ma come qualcosa da vere, a latere, con l'altra versione.
Ho il dvd del vascello per cui, credo, presto avremo comunque la possibilità di vederlo inserito nella uc che non dispero avremo in Europa ed in Italia: sono pronto a scommetterci, uscirà anche da noi infatti sperando in un audio italiano hd di qualità. ;)
 
Per l'audio italiano HD di qualita',io essendo un titolo Paramount non ci spererei troppo,dovesse uscire anche la Ultimate super definitive edition :D
la traccia localizzata sara' sempre e comunque la becera DD lossy :rolleyes:
 
pyoung ha detto:
Il prossimo 30 novembre nel Regno Unito Paramount pubblicherà la versione Director's Cut (ad oggi inedita in tutta Europa).

La solita presa per il c... adesso mi tocca vendere la versione normale e prendere la director's cut. :rolleyes:
 
Appena finito di vedere (con audio rigorosamente originale e subs).

Tecnicamente nessuna sorpresa: mi aspettavo uno spettacolo e uno spettacolo è stato.

La sorpresa è arrivata dal punto di vista "artistico": ne avevo sentito di cotte e di crude (il paragone coi "Fab 4" mi fece rabbrividire). E invece tanto di cappello a Snyder, che dimostra anche di saperci davvero fare con la mdp: alcuni passaggi :

Spoiler:
(come quando Rorshach uccide il "Grand'Uomo") sono di grande virtuosismo.


E poi alcune battute entrano di diritto nella mia personale "hall of fame". "Dovevamo davvero essere pazzi per perdere qui in Vietnam" oppure "Ho sentito che Reagan si candiderà nelle elezioni dell'88"-"Non possiamo dar retta a queste assurdità! Ti immagini un cow-boy alla Casa Bianca? Siamo in America!"

Messaggio del moderatore

Sospensione di una giornata: la prossima volta fai più attenzione con gli spoiler altrimenti... Ci arrabbiamo! :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
pyoung ha detto:
Il prossimo 30 novembre nel Regno Unito Paramount pubblicherà la versione Director's Cut (ad oggi inedita in tutta Europa)...

Quando, dove, come perché!?

Per fortuna che sabato ho lasciato sullo scaffale FNAC la copia BD.
Mi puoi dare la fonte della notizia?

ciao
 
Top