• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] WANTED - Scegli il Tuo Destino

Ancora non l'ho visto, ma quando lo farò spero di essere da solo per potermelo gustare in originale, senza "fritture" varie.
Certo, a saperlo prima lo prendevo usa e risparmiavo:mad:
 
Finalmente l'ho visto! Non concordo affatto con chi lo ha liquidato come un "filmaccio". Nel suo genere (azione/fantastico) è una piccola perla, imho, sicuramente superiore ai film precedenti di questo regista russo (I Guardiani del giorno/della notte) che mi avevavno lasciato alquanto indifferente.
Alcune scene sono da manuale del film d'azione, talmente pompate, cinetiche, irreali ma realizzate benissimo che sembra, veramente, di assistere ad un fumetto in movimento. Lo consiglio spassionatamente agli amanti del genere.

BD ottimo, video fantastico; l'audio ... l'ho visto in inglese per evitare incxxxature da friggimenti vari:D e in più di un'occasione ho seriamente temuto che il condominio si riunisse in forze per venire a darmi una lezione:rolleyes: :D :cool:
 
Ohhh !! Finalmente un giudizio che condivito in todo ! :cool:
Anche a me sembra unico e con soluzioni da manuale ! ;)
Infatti.. imho, è una piccola perla da tenere in collezione ;)
 
Si Giangi, avevo letto e anche io mi ero espresso in tal senso in apertura di questo thread, tuttavia Luigi è riuscito a fare una sintesi usando le parole giuste che mi hanno fatto sollevare il Flag di adesione senza riserve ;)

@Rosario
Magari Non una perla .... ma una piccola perla nel suo genere ;) dove oramai di roba scontata ce n'è molta ..... ;)
 
Ho visto questo film solo ieri pomeriggio.....acquistato da BB.....FRIGGE FRIGGE! Le patatine le ho messe sulla pizza!!! :incazzed:
 
L'ho noleggiato l'altro giorno, visto a un volume medio e sinceramente non l'ho notato. C'è da dire che il mio non è un centrale di riferimento, anzi...
La resa video ad ogni modo è ottima.

Il film, nonostante la trama sappia di déjà vu, si lascia guardare. Divertenti e spettacolari le scene d'azione. Consigliato agli amanti del genere.
 
Ultima modifica:
patatine terminate!!!!!!

ok. devono essere finite le patatine, xkè io il "friggi friggi" dall'analogico non l'ho sentito. x la parte video, ottime le scene in movimento veloce, dettaglio sempre ottimo.

il tutto visionato non con la ps3( solo x games) ma col signor Pioneer LX91 :cool:
 
Sempre nell'ottica di dare un'informazione corretta agli utenti del forum, senza voler sminuire nessuno, ripeto che la traccia italiana DTS ha un difetto.

Non è un'opinione, non è una "questione di impianto".

Come già scritto precedentemente, basta mettere i primi secondi di film, quando cantano "tanti auguri a te", alzare il volume su livelli sostenuti e ascoltare cosa esce dal canale centrale. Lo stesso difetto si ripresenta in maniera + o - consistente in vari punti del film.
Che poi sia tollerabile, "mascherabile" o quant'altro è una cosa, ma dire che con tale player, setup etc. non c'è, non è corretto. Perchè c'è. Sempre.
 
wanted

Io non lo accetto il friggi friggi,specie dopo aver comprato un pre e un finale alla modica cifra di 6000,00 euro.
La universal dovrebbe editare un nuovo blu ray e sostituire tutti quelli difettosi.
 
Si Luigi !
MA .. NON è la "Frittura" descritta da Tutti come fosse la "fine del Mondo" !
E' una traccia che in certi punti presenta dei clipping di registrazione assimilabili alla saturazione dell'ingresso del filtro o processore Audio utilizzato nel mixing ;)
Imperdonabile anche questo, ma imho, NOn è TUTTA sta fine del mondo .. ;) E' avvertibile, ma devi andartelo a cercare ...

Ci sono altre tracce, imho, con problemi maggiori e dove se ne ha maggiore evidenza ;)
 
Highlander ha detto:
NOn è TUTTA sta fine del mondo .. ;) E' avvertibile, ma devi andartelo a cercare ...

Mah...insomma...sarà che io ho i surround abbastanza vicini ai lati del divano, ma lo "squirz, fizz" nei momenti di dialogo a volume basso....lo trovo davvero inaccettabile.
Più che il frizzolio in sè, trovo inaccettabile il fatto che decidano di farlo uscire lo stesso così com'è, perchè non ci credo che non lo riascoltano e non se ne accorgono....e come detto già da qualcuno, non è questione di impianto....frigge e basta....:)
 
Visto ieri.

Sul film avete detto bene, sapendo cosa ci si aspetta è divertente e si fa
seguire con interesse.
Certo se ci si aspetta un film di azione classico si rimane interdetti ma
sapendo che è tratto da un fumetto.
In ogni caso la filosofia di fondo un pò nippo non mi ha fatto impazzire.

Video: A volte un pò soft, non mette sempre alla frusta il formato,
specialmente in alcuni campi lunghi, in qualche scena da comunque
delle discrete soddisfazioni.

Audio: Personalmente non ho notato la frittura, ma qualcosa che non
andava c'era, perchè il parlato mi sembrava registrato in maniera un pò
fastidiosa, tanto che ho ascoltato il film più basso del solito (-17).
Per il resto si fa valere.
 
Top