[BD] Wall-E

luctul ha detto:
+ di dare (sinceramente) la colpa a me perchè non ci capiamo,non so cosa dovrei dire
No scusa ma l'avevo interpretato come "Vabbè dai colpa mia, hai ragione tu così sei contento e ti stai zitto" :p ora comunque è tutto chiaro ;)
 
MauMau ha detto:
2- dal punto di vista tecnico, siete sicuri che ci sia tutto questo salto in avanti rispetto ad altri film di animazione ?
no,io anzi non vedo salti in avanti di qualità tecnica..dubito anche che ci possano essere...abbiamo toccato già l'apice...credo però che sia doveroso precisare che gli oggetti in secondo piano,le immagini sfocate(sarebbe meglio dire non razor come car),secondo me sono assolutamente volute...si gioca con i disegni...resta un prodotto di altissimo livello...

artisticamente il salto io lo vedo tutto...la tematica ambientalista non è originale è vero,ma lo è il modo in cui è posta...tutto viene raccontato con immagini e giusto qualche misera parola...le emozioni che riesce a trasmettere il robottino,la sua umanità,la caratterizzazione non tanto del personaggio quanto delle sue emozioni..tutto aiuta a rendere il film assolutamente profondo..

sono d'accordo con te sugli "Incredibili" e sul livello artistico,ma imho la perfezione artistica si ha quando hai un film che oltre ad essere artisticamente valido(tecnicamente) riesce a colpire il pubblico in maniera assolutamente intensa...tale da restare nell'immaginario collettivo...e wall-è da questo punto di vista mischia correttamente lato artistico ed elemento emozionale,cosa che a suo tempo sono riusciti a fare pochissimi film di animazione(es.biancaneve,nightmare before christmas,e volendone mettere uno pixar direi monsters inc.)
 
@ tutti

Vogliamo tornare a parlare del lato "tecnico" del supporto, esattamente come indicato nel titolo per favore ?
Grazie della collaborazione.
 
Visto ieri,spettacolare....
Non mi dilungo sulla trama e sul messaggio,se non confermando che è forse il film più bello e poetico della Pixar...
Ma tecnicamente è eccellente,una qualità visiva,una pulizia di quadro perfetta,con colori bellissimi e grande profondità d'immagine.
Come definizione,concordo che Cars sia più "razor",ma poco importa,la storia e l'ambientazione meritavano un dettaglio leggermente più morbido.
Scene top quelle nello spazio,in particolare la scena del "valzer" con l'estintore...pura gioia visiva! :eek: :)
 
Visto questo we.
Non ho paragoni da fare con il cinema perchè per me è stata la prima volta :-) Ottima realizzazione come quasi sempre ci si trova davanti ad un cartone. Alcune scene iniziali mancano di dettaglio ma credo sia voluto per rendere viva la presenza della "polvere" (almeno è questo quello che ho pensato) tant'è che nelle scene (sempre nella parte inziale) a casa di Wall-E il dettaglio si fa molto più inciso. Superata la prima parte (la più bella al livello artistico) la qualità del BD si attesta a livelli molto alti. Peccato per la traccia audio che non mi ha convinto più di tanto (mi aspettavo una presenza dei rear più presente e marcata). Insomma buon prodotto pixar come già ci aveva abituato con i titoli precedenti, più debole a livello di storia (a mio avviso) rispetto ad altri. La seconda parte del film è quasi tutta un "inseguimento"....e si sa che quando le scene di inseguimento durano tanto, è per allungare il brodo perchè si è a corto di idee. Io l'ho trovato un po "noioso". Cmq acquisto consigliato per il reparto Video da tenere in considerazione un eventuale noleggio se non si è appassionati di catoni e non si è convinti di voler sborsare 25 eurozzi.
 
Pizzo ha detto:
Andrebbe solo capito se trattasi di un problema dei lettori oppure un problema tecnico di alcuni BluRay di Wall-E...

Riprendo da qui...in rete (e qui sul forum) si trovano persone che hanno avuto problemi di freeze e skip vari con i seguenti lettori:

Samsung 1400, 1500 e 2500
Pioneer BDP-51FD
Panasonic BD55 (presumibilmente, visto che le macchine sono praticamente uguali, il problema si potrà presentare anche con il BD35)
Philips BDP7100

A questo punto è lampante che il problema sia di una parte dei dischi in commercio (visto che il problema non si presenta a tutti...).

P.S. visto che è una discussione tecnica, credo di non essere OT riportando questi problemi, ma se un moderatore la pensa diversamente provvederò ad editare il post...;)
 
Vediamo...magari si riesce ad identificarne una partita....
io ne ho preso uno in un negozio sotto casa e uno da dvd-store per un amico e nessun problema...
qualcuno l'ha preso da dvd-store ed ha avuto problemi?
il codice a barre può indicare qualcosa?
 
Nicholas Berg ha detto:
il codice a barre può indicare qualcosa?

In teoria credo che l'unico modo sia proprio cercare di identificare i dischi dal codice a barre...non saprei cos'altro controllare...

P.S. ho trovato anche:

Attention owners of BDP-S300, BDP-S301, BDP-S500, and BDP-S2000ES Blu-ray Disc players.

Certain Blu-ray Disc models listed above may experience problems when playing the WALL-E movie in Blu-ray disc format, even after the latest firmware update has been applied.

Sony is aware of this issue and expects to have a firmware update to resolve this issue available at the end of January 2009.


Effettivamente sono usciti upgrade firmware per molti lettori a fine gennaio (mi pare anche che siano usciti per i panasonic...); forse essendo a conoscenza del problema hanno risolto prima dell'uscita in commercio di questo BR in Italia...
 
Visto anch'io ieri sera, nessun problema con la mia PS3.

Proiettato su 250cm di base può zittire qualsivoglia polemica relativa all'inutilità dell'alta definizione, ma tant'é... :rolleyes:

Alcune cose che mi hanno davvero colpito, anche al di là della solita maestrìa tecnica della Pixar:
* le texture di Eva e gli effetti dei riflessi dentro la "casa" di Wall-E
* l'animazione dei "perni" che costituiscono le mani di Wall-E: incredibile a dirsi hanno una superfice arrugginita e irregolare, che si nota (ruotando) per un solo istante durante alcuni movimenti di apertura delle "mani"... un dettaglio virtualimente invisibile (io l'ho notato per puro caso) eppure ce l'hanno messo... :eek:
* la qualità dell'animazione (tutta): è una cosa che dico fin da tempi non sospetti, quando parlando dei primissimi film della Pixar venivo "accusato" di amarli solo perché "fatti col computer" (e oggi... o un film è fatto col computer oppure non vale più la pena di andarlo a vedere al cinema... :rolleyes: ). Gli artisti (perché di artisti si tratta) che si occupano delle animazioni, soprattutto "facciali", sono così bravi che riescono a dare vita ai personaggi senza che lo spettatore comune, non smaliziato, se ne renda conto. Il risultato è così straordinario che il meccanismo di sospensione della credulità (smetti di pensare che stai guardando prima di tutto un film, e poi di guardare un film d'animazione) concentra l'attenzione del pubblico sulla storia e i personaggi.
E' paradossale: sono così bravi che lo spettatore medio lo percepisce solo subliminalmente.

La storia è davvero molto bella, ma il mio preferito da questo punto di vista continua ad essere Monsters.

In ogni caso: tanto di cappello! E' grande Cinema.
Marco
 
No, il problema è del disco (probabilmente è qualcosa sempre legato alle protezioni anticopia)...il fatto che si possa correggere uno o più errori di comunicazione dal disco al player aggiornando il firmware non è cmq accettabile! Quando compro un lettore BR non posso avere sempre il patema che non legga il nuovo disco che ho appena comprato (con quello che costano hardware e software)...
Per di più se, come succede con Samsung, tardano a rilasciare il firmware io mi trovo a non poter godere del mio nuovo acquisto, in attesa dei loro comodi...:(
 
Quoto Dave,anche perchè ci sono altre cose da aggiungere....
1)non tutti i lettori hanno problemi,e non mi riferisco alla marca o modello,ma va random...io con il samsung bd-p2500 vedo wall-e correttamente,quindi non è un problema di fw(per quanto magari cambiandolo la situazione può migliorare),ma del disco.

2)in aggiunta il problema si verifica al cambio di strato(ne siamo quasi sicuri)e questa è una ulteriore dimostrazione

3)per di più solitamente quando un bd ha una mancata compatibilità con un lettore tende ad avere problemi con java o con i menù...qua si parla di microscatti al cambio di strato e durante la visione del film,praticamente errori di lettura con ogni probabilità....o dovuti al sistema anticopia(ottima osservazione Dave;) )

ps-Non servono i paragoni con la ps3(la ps3 è appurato che lo legge sempre)....la ps3 è una macchina da guerra sia come ottiche che come aggiornamenti essendo in tutto e per tutto un pc...
 
Grazie per il supporto Nicholas...:D
Dirò di più...sembra che ci siano stati problemi di ripping anche con AnyDVD HD (risolti con una beta rilasciata a metà dicembre)...mi sa che c'è lo zampino del BD+ (si sa se c'è questa protezione sul BR di Wall-E?)
 
In sintesi pare chiaro che sia un problema di Wall-E in relazione a certi lettori.
Forse non è un caso che in America sia uscito il firmware 2.4 per i Samsung 2500, mentre da noi sono INSPIEGABILMENTE al 2.2! :mad:

Detto ciò, sembra un problema "strano" per addebitarlo al firmware...spero non sia un problema di ottiche, sempre abbinato a certi BD.
Questo spiegherebbe perchè certi Samsung non hanno problemi..magari hanno una taratura leggermente diversa....
Pazzesco che siano sempre i Samsung a non leggere questo o quel supporto...fin dai tempi del DVD :cry:
 
mah,a me sembra strano un problema di firmware.io ad esempio non lo ho mai aggiornato (ho ancora la versione originale...)e non ho mai avuto problemi con nessun bd.quindi o una sorta di incompatibilità con alcuni lettori oppure...non saprei.certo che se dovessi dare una colpa di questi problemi che spesso si leggono,la darei al 90% al supporto.
 
Top