[BD] Wall-E

Pizzo ha detto:
Pazzesco che siano sempre i Samsung a non leggere questo o quel supporto...fin dai tempi del DVD :cry:

so esattamente a cosa ti riferisci(è stata una disperazione alle volte:mad: )....ma nel caso specifico non è un problema solo samsung..

edit:ho visto che lo hai notato...
 
Ma è mai possibile che vengano prodotti lettori e , nel caso specifico , dischi fuori standard? :(

che ci vuole a rispettare le specifiche Blu-Ray?!?!!!?!

E poi è così difficile da capire che tutte ste protezioni anticopia non servono a nulla e che invece danneggiano il consumatore che spende tanti euro per acquistare un prodotto originale che poi magari non riesce ad utilizzare???!!?!?!.

:rolleyes:
 
Il tuo ragionamento è ineccepibile ma servono 2 appunti....
1)sul discorso delle protezioni meglio non parlarne..è chiaro imho che non fanno altro che danneggiare il consumatore(anche perchè le paghiamo noi) ma ci sono migliaia di 3d sull'argomento ed entriamo in un discorso senza fine

2)non esiste uno standard blu ray consolidato ancora...esiste un formato vagamente standardizzato(ti basti pensare che anche il codec non è lo stesso fra i vari bd,per non parlare dei menù...)..ed è proprio questo che dice il foglietto illustrativo in ogni bd che si compra(dice qualcosa tipo:il blu ray è fatto con la massima tecnologia possibile....e consiglia di aggiornare il fw)

certo che se è colpa della protezione da parte mia,anche se non direttamente colpito,puoi star sicuro che la disney riceverà qualche e-mail di vibrante protesta...:mad:
 
Nessun problema su PS3,che è ormai da tempo uno dei migliori lettori BR in assoluto...e di sicuro il più compatibile,aggiornato in pratica ogni mese da Sony ;)
 
Gighen ha detto:
Nessun problema su PS3,che è ormai da tempo uno dei migliori lettori BR in assoluto...;)
beh...moh non esageriamo.era il miglior lettore br in assoluto.ora ci sono lettori che sono come se non meglio della ps3 (parlo inteso come lettore ,non come prestazioni generali).ci sono lettori che non hanno bisogno di continui aggiornamenti per leggere e utilizzare i bd...lo fanno e basta.
 
Appurato che questo blu-ray presenta problemi di compatibilità con alcuni lettore, vi prego di restare in topic.
:ot: :huh:

:banned:
 
ragazzi scusate se ripropongo il problema, ma ho acquistato ieri wall-e in bluray e oggi ho cercato di vederlo.

In pratica si carica il bd e compare la schermata di selezione della lingua, selezionando italiano il bd si blocca, rimane la scritta play sul lettore ma non succede nulla, non si può andare avanti indietro o richiamare il menu, solo espellere il disco.

ho risolto il problema selezionando all'inizio inglese per poi cambiare la lingua successivamente....una cosa oscena:/
il secondo disco extra invece funziona perfettamente ed è in inglese.

il mil lettore è un samsung 1500:|
 
Energie stessa cosa a me:( Io sono con un 2500 invece... L'unico modo per avere l'italiano è selezionare la lingua "italiana", poi "capitolo avanti" e da lì se premi "menù iniziale" ti porta nel menù in lingua italiana.. ( o almeno io ho risolto così);)
 
Quindi, se ho capito bene, non si risolve neanche installando l'ultimo firmware 2.2 per il Samsung 1500 (io credevo fosse colpa della mia 2.1)
Cavoli qui si rasenta la follia, ho comprato un lettore 3 mesi fa e un disco nuovo di zecca da 30 euro me lo legge male ?
Consiglio di tempestare la samsung di mail e telefonate, non possono prenderci per il c***.
A me si è bloccato piu' di una decina di volte e, in qualche caso ho perso minuti di film:mad: !!
Film bellissimo rovinato dalla tecnologia :cry:
 
Caricato ieri sera sulla mia fida(?) play 3 ne ho visto fino all'arrivo di wall-e dentro la "navetta"(poi il sonno ha avuto il sopavvento....:D )
Che dire di più di quanto già detto: il video è ok (molto ok,forse leggermente più morbido del trailer psn e di altri cartoon ma comunque ottimo). la storia è carina e l'impatto sul film è sicuramente "visivo" visto che sino al punto in cui sono arrivato le uniche "parole" (forse più giusto dire suoni) sono state wall-e e eve (ivi) oltre alle voci dei cartelloni publicitari.Ora,non posso esprimere un giudizio finchè non lo vedo tutto ma sembra (imho) più per adulti che per bambini.Una sorta di film muto che ha più cose da dire di tante altre produzioni dove i dialoghi si sprecano ma non lasciano niente a livello emotivo.Un plauso alla pixar per le tante chicche e per l'immensa cura dei dettagli (la casa di wall-e è qualcosa che poche menti possono immaginare).
MI autorimando alla visione completa ma per quello che ho visto sono già ampiamente soddisfatto.I capolavori cambiano,mutano pelle ma le emozioni rimangono quelle......;)
 
Ed è forse nei primi 20 minuti che il film si eleva a livelli di eccellenza, diventando più un prodotto per adulti che bambini. Proseguendo nella visione, comunque piacevolissima, la storia diventa "più scontata"....
 
Forse mi sto ripetendo, ma sono rimasto "estasiato" dal documentario di 1h30' (!!) sulla storia della Pixar...da solo varrebbe l'acquisto!!!

Oltre al valore tecnico/artistico del film, va sottolineato lo spessore dei contributi extra in gran parte (tutti??) realizzati in HD :D
 
Esilarante poi il corto del Mago e del Coniglio....da "senza parole"...
Certo che alla pixar ci sanno proprio fare,su questo non c'è dubbio!!!
 
Visto ieri anche il secondo disco:
Ci sono tantissimi contenuti,tutti eccellenti dal punto di vista del video e della qualità.
Alla sezione Robot trovate vari piccoli "corti",più addirittura dei videogame stile anni 80,con vari livelli,più di 10 (ho giocato a quello del robot che deve togliere le scie di Wall, arrivando all'11° livello...),
poi ci sono le varie spiegazioni dei robot,ecc
Inoltre partendo dal menù principale,cliccando 2 volte verso sinistra si accende un ester egg che vi fà vedere un'introduzione alternativa al film,molto suggestiva.;)
Nelle altre sezioni ci sono altri filmati,storyboard,interviste ai creatori della Pixar,Trailers del film.
Consigliatissimo inoltre il giro in 3D dell'astronave e degli ambienti terrestri, con immagini e carrellate magnifiche ed emozionanti.:eek:

Un secondo disco che vale quanto il film e che rende quest'edizione in BD ancora più giustificata nell'acquisto e nel valore dell'opera. :)
 
Preso e visto.
Mi sembra quasi inutile commentare la qualità video del disco. Per la natura stessa del film, Pixar riesce ad ottenere comunque sempre il massimo dai formati in cui riversa i suoi film.
Wall E non fa eccezione e si attesta su parametri eccellenti sia nel BD che nell'ancora diffuso DVD.
La prima parte è forse un attimo meno ricca di particolari per una decisa scelta fotografica, ma essendo dovuta a delle scelte registiche parliamo di cose volute e quindi non certo di demeriti del BR.
Quindi, a parte l'orribile traduzione di una voce, mi sembra un BR con tutti gli attributi al posto giusto.
Ovviamente la traccia italiana non è HD ma è abbastanza ricca anche nel DTS e non sfigura poi molto.
Certo, visto anche il parlato presente solo da metà film in poi, meglio visionarlo con la traccia inglese, per la massima qualità.

Comunque oramai è un topic a senso unico, non vedo come altro si possa sottolineare l'ottimo prodotto confezionato da disney senza dire cose già dette da altri qui dentro.
 
Dave76 ha detto:
A questo punto è lampante che il problema sia di una parte dei dischi in commercio (visto che il problema non si presenta a tutti...).
Io ho comperato due copie del disco di wall-e, entrambe dallo stesso scaffale. Una delle due copie è stata vista con un Panasonic BD30, senza problemi. L'altra copia, vista su un Samsung BD2500 da i soliti problemi di skip, negli stessi punti descritti qui sul forum. La copia in questione funziona perfettamente su PS3. A questo punto abbiamo provato la copia che aveva funzionato sul panasonic, e incredibilmente funziona perfettamente anche sul Samsung. Non ho ancora avuto il tempo di provare la copia "difettosa" sul pana, e lo farò stasera, ma mi pare evidente che il problema è del disco ma non di tutte le copie. Inoltre, la partita sembra essere irrilevante, dato che le mie due copie le ho comperate nello stesso negozio, lo stesso giorno e prese dallo stesso scaffale. Se qualcuno ha trovato soluzioni, mi faccia sapere.
 
Top