[BD] Wall-E

Io una piccola pausa l'ho avuta, ma essendo un doppio strato credo sia dovuta al salto tra layer.
In ogni caso solo una e niente microscatti.
Geniale BURN-E :)
Non ho capito il senso del titolo del corto "BURN-E e il pavimento"!
Sbaglio o è semplicemente lo storyboard a paragone col corto sfruttando il picture-in-picture? Peraltro quando la sequenza era presa dal film al posto dello storyboard si vede il film in bianco e nero.
Altra cosa sempre relativa alle scritte messe a caso sulla copertina...
nel disco 1 non ho trovato né gli easter egg, né la messa a punto dell'impianto home theater... spero siano nel 2 che non ho ancora visto.
 
CyberPaul ha detto:
Non ho capito il senso del titolo del corto "BURN-E e il pavimento"!
Sbaglio o è semplicemente lo storyboard a paragone col corto sfruttando il picture-in-picture? Peraltro quando la sequenza era presa dal film al posto dello storyboard si vede il film in bianco e nero.

nel disco 1 non ho trovato la messa a punto dell'impianto home theater.
"Burn-e e il pavimento" non l'ho capito nemmeno io, per le scene prese dal film ma in bianco e nero è stato fatto perchè ovviamente quella parte di film già l'avevano fatta, gli storyboard li avranno fatti solo per le parti nuove create apposta per il corto Burn-e.
Mentre la messa a punto dell'home theater c'è perchè l'ho vista io ieri, sinceramente però non ricordo in quale disco era :p
 
il pavimento di Burn-E

Svelato il mistero: è una pessima traduzione italiana del titolo originale dell'extra :

Burn-E: All-new animated short (7:35 - HD!)

• Burn-E with Boards - picture-in-picture (BD Exclusive)

WITH BOARDS !!!! (riferito alle immagini dello storyboard che compaiono in contemporanea)
BOARDS (che sarebbe "tavole"). Si poteva tradurre benissimo con "Burn-E con pannello di controllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bell'inglese che sanno in Disney?
 
Visionato con Samsung BD-P2500, aggiornato all'ultimo firmware. All'inizio pensavo fosse un problema della mia copia, però me lo sono fatta cambiare ma ahimè i problemi rimangono.. Eccone alcuni..

1. Confermo i blocchi dopo circa 1 ora del film. Sono random, e quando succede il lettore è come se stesse caricando

2. All'inizio quando bisogna scegliere la lingua del menù, con "inglese" va tutto bene, se sceglio "italiano" rimane bloccato nella schermata con lo scarafaggio nel barattolo.... Per andare avanti devo smanettare con il "cambio capitolo"

2. In "setta il tuo home-theater" dopo la schermata dei test, se premo la freccia destra la schermata si blocca, devo tornare nel menù principale e ri-scegliere "setta il tuo home theater" perchè vada avanti....

Dal lato della qualità video in sè direi ineccepibile:)
 
Samsung bd-p2500

Ho controllato a lungo per esserne certo:

1)Nessun blocco dopo un'ora di film e neanche prima,visto il film 2 volte.Ho anche provato ad andare avanti veloce,saltare capitoli e non ho mai avuto blocchi,neanche millesimali(solo ogni tanto si avverte il rumore della meccanica,ma lo fa con diversi film ed è normale)

2)All'inizio non mi resta bloccato ma va avanti qualunque sia la lingua scelta e parte con i classici avvisi

3)fatto il test di patter funziona tutto regolarmente e nessun blocco(anche questo ripetuto 2 volte)

ma siete sicuri di aver aggiornato correttamente il lettore alla 2.2(ultimo fw disponibile)?a me funziona tutto normalmente e in ogni singola parte....

penso anche che questo argomento non si debba trattarlo qua ma nel 3d del lettore,non vedendo alcuna utilità per chi segue questo 3d...va bene un accenno all'eventuale problema,ma è decisamente ot;) quindi chiudiamo l'argomento qui...

la qualità video è da riferimento(prima lo avevo visto con la ps3 e sembrava ottima,ora col sammy sono allibito..:eek:)
 
Alla fine ieri è arrivato il Blu-Ray di Wall-E :D

Me lo sono subito sparato...... BELLISSIMO!

Stupendi anche i due corti ma imperdonabile l'errore "Burn-E PAVIMENTO".

La qualità video è esente da difetti anche se io l'avrei gradito più razor alla "Cars".

L'audio l'ho trovato molto buono , magari non da riferimento assoluto , ma sicuramente piacevole.

Un Blu-Ray da avere assolutamente , non foss'altro per la qualità artistica oltre che tecnica del Film.
 
... raga, x i problemi di firmware di lettori, apritevi un topic.

... cmq qlc ha capito come si attivano gli eggs? :mbe:
 
Finito di vedere da poco : sarà il nuovo vpr, sarà il film ma mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta!
Spettacolare!

Fab

Bellissimi i titoli di coda :)
 
ais001 ha detto:
... raga, x i problemi di firmware di lettori, apritevi un topic.

Andrebbe solo capito se trattasi di un problema dei lettori oppure un problema tecnico di alcuni BluRay di Wall-E, cosa che adesso come adesso non posso escludere.
 
... raga, non so se ve ne siete mai accorti, ma in altri film della Pixar c'è Walle in + scene (me l'hanno appena fatto notare) :mbe:

... non so se è + pertinente qui o nei vari topic dei vari cartoni precedenti.... xò visto che il soggetto è Wall-e direi di si :D

... ci sono delle scene con Walle che si muove in 2° piano, praticamente in:
"Cars" (durante il pitstop si vede Walle che passa ed aiuta)
"Gli Incredibili" (nel garage con gli scaffali che lavora)
"Toy Story" (quando atterrano nel monovolume e lui è nel giardino a lavorare).
... nessuno l'ha notato??? :mbe:


... inoltre se vi interessa ho trovato queste info in rete (le metto come spoiler nel dubbio che qlc sveli troppo :asd: ):
Spoiler:

Il camioncino della Pizza Planet
Appare in ogni film Pixar dai tempi di Toy Story, anche se negli ultimi film si vede molto più di sfuggita. In WallE, EVE lo scansiona assieme a mille altre cose durante la sua ricerca sulla Terra, e si vede molto chiaramente.

Hammy
Il celebre personaggio che in Toy Story aveva la voce di John Ratzenberger appare nel film. Si trova nella casa di WallE, e in alcune inquadrature si vede chiaramente.

A113
Questa è una citazione presente in moltissimi film di animazione: non tutti i film della Pixar, ma anche in quelli della Disney, nei Simpson, nei Griffin, nelle Superchicche e nei Tiny Toons. E' il numero della classe di animazione della CalArts, l'istituto d'arte californiano dove si formano i migliori animatori di Hollywood, tra cui i creatori della Pixar - Andrew Stanton incluso. Lo stesso Stanton ha spiegato a Slashfilm di aver messo l'A-113 in modo molto evidente: è la direttiva dell'autopilota impostagli dal presidente della BNL. La "Direttiva A-113", appunto.

John Ratzenberger
Altro nome ricorrente nei film Pixar: lo studio considera l'attore una sorta di portafortuna, e in questo film doppia l'umano chiamato... John.

Apple INC
Apple è stata fondata da Steve Jobs assieme a Steve Wozniak, e Jobs acquistò la Pixar (ex Graphics Group) dalla Lucasfilm nel 1986, diventandone presidente fino alla fusione con la Disney. I riferimenti alla Apple ci sono sempre stati nei film pixar, e in WallE sono molti: il più ovvio è il ruolo di ricarica di WallE, identico al celebre suono di avvio dei computer Apple, ma nel film compare anche un iPod.
Va anche detto che il design di EVE è stato progettato da Johnny Ive, progettista degli iPod (e si vede). La voce di Auto è stata realizzata con MacTalk, il programma di lettura testi della Apple, e infine nella casa di WallE è visibile una vecchia tastiera Apple.

Bottone
Alla fine dei titoli di coda viene visualizzato un bottone della BuyNLarge, con il jingle pubblicitario.

Spazzatura
Nella spazzatura che WallE sistema durante l'inizio del film possiamo trovare diversi riferimenti ad altri film pixar: i coni arancioni di Toy Story, ad esempio, oppure lo scooter che Skinner usa in Ratatouille.

Burn-E
Nel film è presente una sequenza in cui compare Burn-E, al quale sarà dedicato un cortometraggio nel DVD, come vi abbiamo spiegato qui. Nel film vediamo il piccolo robot-saldatrice rimanere chiuso fuori dalla Axiom dopo che WallE e EVE rientrano dalla loro "danza" nello spazio. Probabilmente il cortometraggio ci mostrerà come BurnE è riuscito a rientrare.

Crush la tartaruga
Nei titoli di coda è chiaramente visibile la Tartaruga Crush di Nemo. Compare anche un uccellino da A Bug's Life.

REX
Rex, il dinosauro di Toy-Story, è chiaramente visibile tra le cianfrusaglie nella casa di WallE.
 
belfiore ha detto:
Bellissimi i titoli di coda :)
Li notai anche al cinema... da pelle d'oca!
Spoiler:
La rinascita e l'evoluzione della civiltà illustrata con stili pittorici via via più sofisticati, testimonianza essi stessi dell'evoluzione, è un vero colpo di genio! Il fatto che poi si culmini nel video-game è la ciliegina sulla torta! :)
 
io ho ancora dei dubbi che si tratti di un capolavoro in assoluto.se permettete...ovviamente.rispondo indirettamente a chi diceva che un capolavoro è un capolavoro sempre anche se indirizzato a dei ragazzi.questa affermazione la contesto ,perchè sono capolavori sicuramente molti film della disney ,ma hanno una valenza diversa che so da un film di bergman o di fellini.nel campo dell'animazione ci sono film che ,senza offesa per chi è in delirio per wall-e,come ad esempio "Il pianeta selvaggio" di Renè Laloux che è chilometri sopra wall-e.questo mio discorso non disconosce affatto i meriti di questo film ,per carità,ma credo vada posto come importanza ,nel giusto ambito.e cioè di un prodotto fatto molto bene,con un messaggio(anzi + di uno) lanciato in maniera chiara e delicata e quindi ,secondo me,facilmente fruibile da un pubblico di adolescenti.ecco perchè non lo trovo un film per adulti (o anche per adulti).ma questo non è sminuire questa opera,è solo collocarla,secondo me,al posto giusto.ripeto,rispetto assolutamente le vostre idee,in questo caso ho solo espresso la mia,e come tale potrebbe anche essere sbagliata.si fa per discutere....:D
 
Non diponendo ancora di un display o vpr di riferimento mi accontento per il momento della visione su un Vaio Full hd e confermo l'eccellente qualità del film. Non ho notato blocchi di alcun genere.

Quanto al considerarlo un capolavoro, che può anche esserlo, bisogna mettere da parte la frenesia e l'emozione del momento e vederlo dopo qualche anno quando tutto si giudica con più freddezza.
Comunque, il genio e l'arte non devono essere espressi necessariamente in un messaggio complicato o adulto, anzi il più delle volte accade il contrario.
 
Tapinaz ha detto:
.
Comunque, il genio e l'arte non devono essere espressi necessariamente in un messaggio complicato o adulto, anzi il più delle volte accade il contrario.
assolutamente d'accordo e mai detto il contrario.anzi ritengo che la "semplicità" e sobrietà spesso siano indice di genio.però non vuole dire che un messaggio semplice e sobrio sia recepito da tutti.perchè il linguaggio per trasmetterlo può essere diverso.appunto da adulti o da ragazzi.ecco dove è la differenza.e mandare un messaggio con un linguaggio "adulto" pur nella semplicità del messaggio stesso è + difficile e complicato
 
Top