[BD] Wall-E

I problemi su questo BD si presentano in modo casuale.

Il BD che va bene dovrebbe essere provato più volte ed in diverse posizioni dopo il minuto 1h05'.

Solo dopo si può dire con certezza se funziona o meno.
 
@rossoner4ever

si discute di tecnica e non si può parlare dei problemi di visione del medesimo BD?

non stiamo più parlando di problemi dovuti al tipo di lettore (sembrava fosse Samsung la pietra dello scandalo) bensì a problemi intrinseci alla produzione del BD, forse una partita fallata?

ciao

igor
 
Inoltre, visto che la versione inglese non pare soffrire del problema, sta emergendo in vari forum che si tratti di un problema TECNICO del BluRay italiano di Wall-E che si evidenzia su certe ottiche.
Il fatto che alcuni esemplari non manifestino problemi sugli stessi lettori, pare confermare la cosa.

Questo argomento mi pare in perfetta linea con il "thread tecnico".
Aspetto comunque il parere dei moderatori al riguardo :)
 
igor ha detto:
non stiamo più parlando di problemi dovuti al tipo di lettore (sembrava fosse Samsung la pietra dello scandalo) bensì a problemi intrinseci alla produzione del BD, ...

Non mi sembra di essere OT a parlare di problemi TECNICI relativi a questo disco, che si presentano con lettori diversi e quindi non ne parliamo sotto i 3d dei lettori relativi.
Comunque, su vari lettori Samsung e Pioneer ci sono problemi casuali di skip. Il disco che aveva funzionato, dopo alcune prove, talvolta funziona e talvolta no. E' evidente che o per problemi di BD-J o per problemi di encoding ci sono delle incompatibilità con vari lettori. Per inciso, c'erano problemi simili anche con Cars, quindi è una costante di Pixar. Devo dire che con quello che il disco costa Disney/Pixare ci dovrebbero mettere più attenzione all'authoring. Oltreoceano ci sono vari problemi anche con lettori Sony prima generazione. Speriamo che possano essere risolti con aggiornamenti firmware dei vari lettori, ma non ci giurereri.
 
Con la PS3 non da alcun problema: a questo punto mi chiedo se per caso, qui in Italia, quelli della Disney non provino i dischi solo sulla PS3, fregandosene della compatibilità con i lettori standalone...
 
@sigpilu
... occhio che è stato detto precedentemente che NON si può continuare a parlare qui del problema dei lettori:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1797033&postcount=127

... se poi passa il mod e si incaxxa, son caspiti tuoi eh?! :rolleyes:


... c'è un problema di firmware con diversi lettori??? andate a postare il problema NEL topic dei rispettivi lettori e NON in quello del film!!!

... un problema/bug del lettore NON è obbligatoriamente legato al supporto.... se c'è un bug lato firmware, DEVE essere l'azienda produttrice del lettore ad apportare le dovute modifiche.
 
Come faceva notare 'William' pochi post indietro sembrerebbe che il problema sia relativo al disco e non al lettore (come spesso succede, rendendo tassativo un aggiornamento): il disco 'buono' viene letto dal Sammy che invece fallisce il disco 'fallato'.
 
... se fosse realmente il disco, non lo leggerebbe neanche la ps3 ;)

... un disco non può capire se lo sta leggendo una ps3 o un samsung, quindi è abb improbabile anche la storia della "partita fallata" solo se letta con certi lettori, xchè se è fallata è fallata x qlc lente che legge :asd:

... nel mio caso (provato qlc gg fa da un amico) il samsung non lo legge ma la ps3 si, quindi è matematico che il problema è nel lettore e non nel disco.

... cmq se andate a leggervi i forum ufficiali, notate (come nel caso di "forum.blu-ray.com") che confermano tutti che il problema è nei lettori (Panasonic BD55, Philips BDP7100, Panasonic BD35, ...).
... c'è gente che, a leggere nei vari forum, ha aggiornato il LGBH200 (a quanto pare 'sto lettore ce l'hanno in molti) ed ora glielo legge senza problemi.
... se è x questo c'è gente che pure con "mamma mia" ha lo stesso problema, ma non è che ogni volta che c'è un bug col lettore, si deve comprare un secondo disco :rolleyes:

... solo xchè a forza di provare poi ad uno è andato, non significa che ha risolto il problema.... il problema sta nel lettore e nel lettore bisogna intervenire... punto :rolleyes:

... se hai un problema col motore dell'auto, vai dal gommista xchè dici di sentire un rumorino dal cofano ed essendoci le ruote davanti, ipotizzi che siano le ruote??? :mbe:



... detto ciò, vedete di tornare IT, xchè se capita Belfiore son caxxi.................. :asd:
 
Ho appena comprato un lettore Samsung bd-p1500 e confermo gli stessi problemi con il BD di wall-e. Il menu iniziale della lingua si blocca sull'italiano, e dopo un'oretta scatta. Davvero scocciante, pensavo che dopo un anno e passa la tecnologia fosse piu' consolidata. Sto per riportare tutto al negozio dove ho comprato lettore e disco. :(
 
Ragazzi, ma siate seri, pensate davvero che ci siano più partite dello stesso film diverse tra loro a pochi giorni dall'uscita? Possibile che, fatalità, nessuno con un HTPC abbia avuto problemi? E con una PS3 nemmeno?

Il problema è nel lettore, non nel disco, altrimenti i milioni di PS3 nel mondo usate come lettore BD secondo voi non hanno MAI incontrato sulla loro strada un BD fallato?
E' fallato solo l'italiano? Ok, quante PS3 ci sono in Italia e qui tra gli utenti del forum che non hanno mai incontrato un disco fallato?!?
Mi pare molto molto improbabile...
 
iaiopasq_ ha detto:
Il problema è nel lettore, non nel disco, altrimenti i milioni di PS3 nel mondo usate come lettore BD secondo voi non hanno MAI incontrato sulla loro strada un BD fallato?
E' fallato solo l'italiano?

Allora, io faccio DVD e bluray per lavoro, quindi direi che posso avere voce in capitolo.
I problemi di un certo disco possono essere meglio tollerati da alcuni lettori e meno da altri, la PS3 si mangia tutto anche dischi leggermente fuori standard, altri lettori no. E questo è il primo punto.
Per quanto riguarda il fatto che sia fallato solo l'italiano, non è vero: su vari forum americani ho trovato problemi del disco con vari lettori Sony, Samsung e Pioneer. Resta da capire se è il disco fuori standard o se sono tutti i lettori troppo "restrittivi" rispetto allo standard stesso.
Per quanto riguarda gli OT, io leggo che il titolo del 3D è "bluray ewall-e (discussione tecnica)". Come tale io non mi sento OT se discuto di problemi tecnici che il disco ha con VARI lettori e non uno specifico (allora sarei d'accordo sull 'OT). Secondo me, è più OT, se vogliamo, chi commenta il corto tale, o la scena talaltra perchè esilaranti piuttosto che divertenti... Questo non è discussione tecnica, ma artistica. Mettiamoci d'accordo sui termini, oppure chiamiamo il 3D in questione QUALITA' AUDIO-VIDEO DI WALL-E e così parliamo solo di questo.
Ciao a tutti.
 
Visto ieri sera e ...mi avete fatto passare un'ora e mezza con l'angoscia che si impallasse...film stupendo a dir poco ed essendo il mio primo blu-ray di animazione la mia espressione era più o meno questa :sbavvv: .Il lettore è un Pioneer lx71 (firmware originale) ed è andato tutto bene fino al minuto 40 circa quando si è interrotto improvvisamente l'audio,risolto con un pausa/riprendi,per il video tutto liscio;) ,cosa strana alla fine del film il lettore non ne voleva sapere di spegnersi:wtf: ,ho dovuto tenere premuto il tasto sul pannello..
 
Nessun problema su PS3 ....
Mi aspttavo di più dal video ... forse troppe aspettative ... :rolleyes:
Più Razor e dettagliato il primo corto del Coniglio ;)
Niente a che vedere con le textures di Trilli, e Chicken Little, l'acqurellosità sfumata di Ratatouille e la lucidità di Cars .. :p
Il Film ci è piaciuto molto cmq ... :cool:
 
Io l'ho visto con il panasonic BD30, nessun problema con quello.
La qualità video è, secondo me, favolosa, "matura" direi, senza l'eccesso di alte frequenze (video) che danno l'impressione tagliente ma un pochino falsa... Molto "pellicolosa" ma senza la grana, che è uno degli elementi che a volte da l'illusione di definizione...
Il confronto con Cars è puramente artistico, la qualità è la stessa, la fotografia molto differente forse per dare il contrasto tra la terra desertica e l'astronave da crociera di lusso, tutta pulita e perfetta.
E' l'ennesimo video di riferimento.
 
iaiopasq_ ha detto:
E' fallato solo l'italiano?

Io penso che alcuni lettori soffrano con alcuni BluRay e viceversa.
Mi spiego: i problemi con il BD di Wall-E sono legati alla combinazione Lettore(ottica)-Firmware-Disco.

Non escluderei però la realizzazione del disco stesso, che mette magari sotto sforzo alcune ottiche.
NON si pensi che uno stesso lettore abbia necessariamente le ottiche che lavorano allo stesso modo...Basta un allineamento in termini di micron per avere una resa diversa.
SE (dico SE) il BD di Wall-E presentasse solo un piccolo difetto sul secondo strato, magari (dico MAGARI) certe ottiche riuscirebbero a leggere il disco correttamente e altre no...
Il difetto infatti è "coerente" con uno scenario del genere, in quanto i problemi sono casuali, cioè non si ripetono sistematicamente nello stesso modo (a volte 20 secondi prima o dopo...o niente per 5 minuti).

Anche il firmware però potrebbe aiutare....magari aumentando leggermente il buffer o simili...

Più strana mi sembra invece la questione delle protezioni...in questo caso infatti non si spiegherebbe come certi lettori (identici) vadano bene ed altri no.
 
Pizzo ha detto:
Più strana mi sembra invece la questione delle protezioni...in questo caso infatti non si spiegherebbe come certi lettori (identici) vadano bene ed altri no.

Infatti...alla luce dei fatti è poco probabile che sia un problema di quel tipo...
 
Top