[BD] Viaggio al centro della terra 3D

GIANGI67 ha detto:
per me resta una questione di qualita' artistica.Una boiata resta una boiata anche in 3D,ma essere catapultati all'interno di una scena di un capolavoro non fara' altro che enfatizzare l'esperienza del bel cinema.

Concordo.
Spero vivamente che gli scettici si "redimano" in occasione di Avatar di James Cameron.
Io nel frattempo andrò a vedere Bolt in 3D a Frascati, giocherò in stereo-3D con gli occhialini polarizzati o con gli shutterglasses (a seconda del monitor che comprerò) e magari prendo anche questo blu-ray.
Perfino Alfred Hitchcock girò "Delitto Perfetto" in 3D...
Il 3D non è altro che un' altra possibilità per i registi che possono così scegliere ancor meglio come presentarci le loro opere.
Al contrario di quello che dicono alcuni, poi, la visione in stereoscopia-3D è tutto fuorchè innaturale... un motivo ci sarà per i nostri 2 occhi, no? ;)

Jeoffrey Katzenberg, produttore di Shrek, Madagascar (e altri...) afferma:
quote_qx4k.jpg
 
@ maxrenn77
Non so, io Bionic Commando ce l'ho... New Super Mario Bros l' ho giocato e appena uscirà Super Street Fighter Turbo HD remix lo prenderò al volo ;)
Secondo me è proprio questo il bello. Una cosa non esclude l' altra :)
 
Ok,Koshien,io non "demonizzo" il 3d e nonostante sia un appassionmato di giochi Neo Geo adoro Gears of War,ma se permetti le parole di Katzemberg mi fanno rabbrividire.
Dici giusto tu,una cosa NON esclude l'altra,ma siamo sicuri che in futuro non sara' cosi'?
Tu citi il new Super Mario,mi spieghi perche' non l'hanno lasciato nel suo glorioso 2d e hanno dovuto inserire a tutti i costi elementi 3d?
Non era bello lo stesso??:rolleyes:
 
Ah,e poi dimenticavo,ormai secondo me Cameron si e' rimbambito,sono lontani i fasti di Terminator e Alien,ormai anche lui si e' un po venduto a boiate un po "circensi".
E pensare che in tempi non sospetti ci aveva regalato un capolavoro pieno di meraviglioso classicismo come Titanic...
Va beh,la chiudo qui altrimenti andiamo davvero OT,saro' io che sono troppo conservatore...:rolleyes:
 
maxrenn77 ha detto:
Dici giusto tu,una cosa NON esclude l'altra,ma siamo sicuri che in futuro non sara' cosi'?
Tu citi il new Super Mario,mi spieghi perche' non l'hanno lasciato nel suo glorioso 2d e hanno dovuto inserire a tutti i costi elementi 3d?

Vabbè, qualche elemento l' hanno inserito, ma io lo chiamerei comunque gioco 2D. E poi ci sono altri esempi, Wario Land Shake Dimension, Paper Mario sempre rimanendo in casa Nintendo.
Dipende tutto dai creatori :)
"Intrigo a Berlino", con George Clooney, è stato proposto in tempi recenti in bianco e nero.
E' pur vero che di film in bianco e nero non se ne vedono quasi più... ma ogni generazione ha le sue peculiarità. Se si vuole vivere quell' atmosfera, ci si comprerà un vecchio film in bianco e nero.
In futuro, se vorrai un semplice film 2D, ti rivolgerai alle vecchie produzioni.
C' è chi avrebbe voluto vivere in un' altra epoca...ma non si può tornare indietro o andare avanti nel tempo, bisogna vivere il presente.
Nel tuo caso (ma anche di molti altri immagino) invece sei più fortunato, potrai sempre ricomprare il buon vecchio Terminator quando uscirà con risoluzione 8k e in buon, vecchio, 2D :D

edit: sbaglio o è in programma terminator 4, in 3D...?
 
maxrenn77 ha detto:
Secondo me questa del 3d al cinema e' solo una baracconata da luna park.

Non confondiamo la -tecnica- con i contenuti. E' ovvio che fin quando in 3D ci girano cazzatine da luna park, il 3D stesso sarà percepito come una "baracconata da luna park". Ti faccio presente che agli albori del cinema si diceva la stessa cosa: "una baracconata", "un prodigio della tecnica". E in parte si disse lo stesso all'avvento del sonoro, e quindi del colore.

Come il colore ed il suono, anche il 3D è una possibilità tecnica offerta dal mezzo cinematografico. Ed è forse la più suggestiva dopo quella del movimento (al quale ovviamente siamo del tutto abituati). Per come la vedo io, il 3D costituisce, dopo regia, montaggio, fotografia e suono, un ulteriore "vocabolario" espressivo che è responsabilità dei registi usare nel modo più intelligente. Come ho già detto, Hitchcock era un entusiasta del 3D (pensate solo a come cercava d'emularlo con i suoi celebri "carelli con zoomata") ma ai suoi tempi il mezzo ero troppo acerbo. Oggi, probabilmente, si sarebbe scatenato ;)
 
Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
Ah,e poi dimenticavo,ormai secondo me Cameron si e' rimbambito

Cameron (che per me è -dio- tanto per far capire che non sono prevenuto, nooo ;)) non è rimbambito, imho. E' semplicemente un genio dell'intrattenimento ad alto tasso tecnologico (questa frase la coniai uscendo dalla visione cinematografica di True Lies, cioè anni prima di Titanic) così "avanti" che l'immensità di ciò che concepisce non può essere compresa in anticipo.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i vostri feedback ragazzi!;)
Questa e' di sicuro una discussione interessante.
Il tuo discorso Dart e' logico e giusto,e probabilmente come ho gia detto,sono io che sono troppo conservatore.Magari domani mi presentano un capolavoro in 3d e allora saro' io a strapparmi le vesti.
Pero',cavolo,sono il solo a pensare che il cinema odierno sia troppo orientato al divertimento e agli effetti speciali?
Dove sono i "nuovi" Cassavetes,Altman,Peckimpah,Mizoguchi?
E' questo il problema. Al giorno d'oggi,si impazzisce per Michael Bay per la miseria! Ditemi voi in quanti thread del nostro forum,si parla ad esempio della prossima uscita per Criterion di Solaris di Tarkovsky...nessuno!
Eppure ci sono decine di post per minchiate (passatemi il termine) come Ultraviolet!Quindi,la mia tristezza,non e' per i "mezzi" come asserisce giustamente Dart,ma per quel tipo di cinema,che IMHO e' sempre piu' raro.
Quello dei contenuti.Io ho sempre amato Cameron,e pure tanto,anche come innovatore di SFX con la sua Digital Domain,pero' questa sua corsa alla tecnologia a tutti i costi proprio non la condivido.;)
 
Vidi il mio primo film IMAX 3D nel 1999 ma già prima avevo assaggiato la profondità del 3D. Per me la cosa è fantastica ma la tecnologia va nettamente migliorata, gli occhi si stancano paurosamente.

Tra l'altro il mese scorso sono stato da Harrods a Londra e ho potuto assistere dal vivo al primo modello LG nativamente 3d che non necessita di occhialini... ripeto, deve farne di strada per diventare appetibile.
 
Giangi una cortesia: Vorrei almeno prendere un film in 3D tipo polar express in uscita, tu che hai viaggio al centro della terrra in 3D e un lcd bello grand come il Sony 46 puoi fare una prova e dirmi se l'effetto 3D si vede comunque con la tv?
Grazie 1000
 
Dovrei scollegare il player e portarlo da un'altra parte,vediamo se posso farlo con la PS3,dammi questo weekend di tempo e ti garantisco una risposta.
 
A ok Giangi! Grazie! Pensavo avessi il player o la play collegati sia al vpr che all'lcd... io ho un Pio da 50" fin che non realizzo la sala ht, il film lo prendo lo stesso ma vorrei già sapere se per ora con il 3d resterò deluso! ;)
Grazie ancora, attenderò un tuo responso

p.s. Giangi nei blue ray in 3D tipo il tuo spero ti forniscano già gli occhialini...
 
Ultima modifica:
Uhmmm interessante! :D

Scusate il piccolissimo OT, ma anche Polar Express 3D in uscita da noi si potra' vedere su qualsiasi monitor/TV/VPR ??? pero' nell'edizione BDR non mi sembra diano gli occhialini .

grazie
 
Una risposta ad Aler:gli occhialini(4 paia)sono compresi nella confezione.Ho fatto un test con il mio LCD Sony 46" FullHD collegato a PS3.Purtroppo rispetto al grande schermo l'effetto profondita' e tridimensionalita' scende parecchio,per quanto sia comunque presente e in ogni caso divertente.Non so fino a che punto sia colpa del polliciaggio inferiore oppure della PS3 rispetto al lettore Pioneer,che mi ha sempre dato risultati migliori proprio in profondita'.Vedi tu se vuoi comunque acquistarlo...
 
Ok Giangi grazie 1000! Spero che anche in polar express ci siano gli occhialini! Per il problema di perdita dell'effetto 3D spero vivamente sia dovuto al policiaggio e non alla play3! Anche perchè non vedrei tanto il senso...me lo gusterò un po' con il 50", in attesa della sala ht resterà intanto nella mia collezione!
Grazie ancora ti farò sapere ;)
 
Allora..
ho appena visto il primo quarto di ora del suddetto film versione U.S.A in modalità 3D.
Che dire..
sono parecchio deluso.
Dico perché.
Colori totalmente smorti e per nulla credibili.
Appena per sbagli mi si chiudeva l'occhi sinistro anziche' il destro.vedevo rosso o verde, a seconda.
Ora ho la nausea.
Dopo un po' avevo male agli occhi.
Mi sembrava una "gimmick".
Certo..alcuni oggetti sembrava venissero fuori dallo schermo.
Ma se lo scotto da pagare al momento, sono colori totalmente fuori dalla norma, smorti e un senso di nausea, proprio il 3D non va!
Io ero entusiasta per la tecnologia 3D, ma credo che siamo anni luce dal vedere a casa propria qualcosa di 3D decente con colori nella norma e senza stancare gli occhi.
Certo, questo e' ancora il sistema 3D vecchio e magari le nuove tv 3D con questi occhialini polarizzati o addirittura senza occhialini, miglioreranno parecchio la visione.
Ma ora come ora, so che domani me lo metto in 2D e mi godo il film.
Spero di venire smentito in futuro.
Cio' che chiedo anche a voi..
ma come mai tutti i colori fuori posto?
Cioe' smorti, spenti..boh.
Il tutto visto con un DILA HD100, schermo 2.50 m.
Lettore sia Panasonic DMP-BD50 e ps3.
:confused: :confused:
 
Top