[BD] Viaggio al centro della terra 3D

Ma io te l'avevo detto nel primo post.Qui si tratta di divertimento "una tantum",se cerchi il dettaglio che esce dallo schermo con colori e contasto pari alla visione 2D,non lo troverai.
 
Ragionando ora a mente piu' fredda, cio' che ieri mi ha deluso maggiormente da questa visione, è stato proprio questo spettro di colori piatto, senza alcun senso logico.
Non lo so..al momento lo considero anche io un po' baracconesco.
Quando ci saranno questi occhialini polarizzati con tutti i colori, e forse quando il 3D sara' usato piu' per dare un senso al film che per ammiccare a noi spettatori,
a quel punto spero di ricredermi.
Perche' anche io mi aspetto molto da questa tecnologia.
Ma cosi' proprio non va.:rolleyes:
 
E' un inizio,certo.Ma con schermi come il mio e il tuo un titolo cosi' ci puo' stare,dai.Tanto c'e' anche la versione 2D,e poi potrai sorprendere e intrattenere gli amici con la 3D,magari su scene selezionate e per qualche minuto.
 
Quello si', anche io ero rimasto stupito dai titoli di testa che ti venivano addosso.
Pero' in pratica era quasi come vedere il film in bianco e nero.
Cioe', sono ripetitivo, ma lo spettro sballato dei colori mi distraeva totalmente dalla visione del film.
 
L'ho comperato anche io, dopo che mi sono esaltato vedendo Nightmare Before Christmas 3D proiettato al cinema in 2K con occhialini polarizzati...

Quando ho sapuito che questo e anche Polar Express 3D sono con occhilini bicolor e ho letto un po in giro il perchè e come funziona la nuova tecnologia... in principio mi stavo smontando, poi mi sono detto... tutto sommato è un giochino che una volta tanto si può fare ;)

Ora attendo con ansia che mi arrivi il film per divertirmi e nel caso sia deludente (non credo) andrò di 2D

OT: non vedo l'ora che arrivi anche PolarEpress 3D
 
Ragazzi, guardate che il 3D anaglifico (cioè quello con gli occhialini colorati, per intenderci) non è nemmeno da prendere in considerazione.
E' una cacchiata che risale agli anni '50 ed è piena di difetti ottici e cromatici. In più, offre un coinvolgimento ridicolo.

Il "vero" 3D è quello che si fruisce con occhiali polarizzati elettronici (es. Disney Digital 3D) oppure occhiali polarizzati non elettronici (IMAX 3D) ed in futuro, si spera, con i display autostereoscopici (senza occhiali).

Personalmente ho provato sia L'IMAX 3D (vedere mio posto sopra) che il 3D digitale (I Robinson e Beowulf) e l'esperienza è stata sbalorditiva.
Certo, i margini di miglioramento ancora ci sono ma stiamo parlando d'una tecnologia "seria" e già sufficientemente matura, non d'una baracconata "psichedelica" e fastidiosissima come l'anaglifico.
 
maxrenn77 ha detto:
...
Dove sono i "nuovi" Cassavetes,Altman,Peckimpah,Mizoguchi?
E' questo il problema. Al giorno d'oggi,si impazzisce per Michael Bay per la miseria! Ditemi voi in quanti thread del nostro forum,si parla ad esempio della prossima uscita per Criterion di Solaris di Tarkovsky...nessuno!
Eppure ci sono decine di post per minchiate (passatemi il termine) come Ultraviolet!Quindi,la mia tristezza,non e' per i "mezzi" come asserisce giustamente Dart,ma per quel tipo di cinema...

...e come non quotarti :cry:
 
Ho letto che Polar Express in 3D anaglifo rende meno di Journey...
Io comunque, da bravo studente, sto mettendo da parte i soldi per comprare un monitor 3D-ready. Sono ancora indeciso tra shutterglasses e occhiali polarizzati... ma sicuro entro un anno il vero stereo-3D me lo godo.
 
ma cosi mi demoralizzate :( , io stavo per prendermi polar express 3d tutto gasato e invece ...:cry:

dite che è meglio se evito l'acquisto? il fatto è che la versione 3d dovrebbe includera anche quella normale nel disco, e costa meno del blu-ray normale...c'è l'inghippo?:confused:

edit: chiedo nel thread sos richieste
 
Ultima modifica:
caspita, l'ho ordinato da un mese e non mi è ancora arrivato... mi hanno scritto che lo hanno finito e devo aspettare che gli arriva il rifornimento il 24 novembre... ora che mi arriva è Natale... UFFA!!!
Speravo di vederlo presto ;)
 
cancella l'ordine e acquistalo da play.com che ha un ottimo prezzo ed è disponibile;)

suppongo tu lo abbia ordinato da axel dato che non l'hanno disponibile:D
 
l'ho ordinato da sendit.com dove comunque lo davano e lo danno tutt'ora disponibile :(
Lo avevo preso su sendit perchè quando avevo fatto l'ordine su play non era disponibile... :(
ora vedo che è disponibile.. uffa che casino..

lo cancello da sendit e provo con play
Grazie
 
Pur allettandomi il 3D, non prenderò questo Blu-ray.
Avevo preso il DVD di Spy Kids missione 3D con tanta curiosità ed entusiasmo........
bbbbhè..... l'effetto 3D c'è ma i colori si vanno a fare benedire e poi è di una stanchevolezza estrema.... non riuscivo a vederlo per più di 20 minuti.
Finchè non ci sarà qualcosa di meglio per il consumer, non comprerò film in 3D.

Ciao :)
 
arrivato questa mattina e subito l'ho provato e, non so se il motivo è che non mi è possibile oscurare completamente la sala, ma sono rimasto assai deluso:( non mi è stato possibile reggere la visione attraverso gli occhialini per più di 5 secondi. il problema potrebbe essere la non oscurazione completa della sala o forse la mia percezione visiva, questa sera vi farò sapere qualche cosa in più
 
A questo punto mi vien da pensare che la dimensione dello schermo sia una grossa discriminante.Ho gia' detto che con un 46" l'effetto era nettamente ridotto,su 110" e' molto divertente,ne ho avuto conferma da diversi amici a cui l'ho mostrato.Purtroppo probabilmente e' un gadget poco adatto ai flat tv.
 
io l'ho provato su vpr 100", non riuscivo a reggere gli occhialini:eek: li ho tenuti messi per 5 secondi e stavo già male:( ma come ho già detto forse il problema è la sala che non è completamente oscurata, questa sera lo riprovero e spero vivamente di ricredermi:)
 
Top