[BD] Viaggio al centro della terra 3D

a questo punto penso che questo effetto 3d sia soggettivo, un pò come l'effetto rainbow dei dlp che alcuni vedono e altri no. come per i dlp che alcuni guardano tranquillamente mentre io vomito, la stessa cosa succede per questo curioso 3d.

l'ho appena provato e ora la situazione, con la sala completamente buia, è migliorata ma non sono riuscito a tenere gli occhialini per più di 30 secondi, l'effetto 3d è assolutamente ridicolo e in più mi ha fatto stare male e sto male ancora adesso:(
 
Mi spiace,io e mia moglie abbiamo retto la visione per intero(certamente non confortevole,ma non impossibile...)e ci siamo trovati investiti da oggetti di qualsiasi tipo,iniziando dai titoli di testa...mi dispiace davvero tanto,almeno c'e' la versione 2D con cui rifarti...
 
si, la versione 2d la trovo di qualità alta, davvero un gran bel vedere:)

che posso dire, può darsi che chi soffre di rainbow non sia compatibile con questo 3d. questo che ho detto può essere una fesseria ma al momento non trovo un'altra spiegazione. mi sembrava di vedere l'effetto rainbow continuamente e accentuato al massimo :Puke: e non uso un dlp:D
 
Posso raccontare le mie tre esperienze.
La prima con sherk in dvd, la seconda con Spy Kids, la terza con polar express bd.

La prima è ottima e straordinaria, un effetto magnifico, una visione entusiasmante addirittura durante la vsone spostavo la testa per paura di essere toccato dagli oggetti che uscivano fuori dalla schermo.
La seconda una delusione totale sia per la parte tecnica ovvero per la pessima realizzazione degli effetti sia per la trama del film.
La terza una via di mezzo. L'effetto 3d non è molto accentuato come in sherk, ovvero si nota meno. Inoltre si ha sempre la sensazione di "doppiezza" dell'immagine. Il problema credo sia dovuto al fatto che il film non sia nato con questo scopo ma sia stato "adattato".
La prova è stata effettuata sia con schermo da 2.5 metri con ps3 e panny pta2000, sia con sharp full hd 46".
Insomma il 3d merita anche con questa tecnologia ma a condizione di avere un software appropriato. Prendete sherk 3d e non ve ne pentirete.
 
Ho ricevuto il film il 24 dicembre :) L'ho ordinato giorni prima dagli USA.
E' veramente bello.
Adesso ho preordinato da un sito italiano Polar Express 3D (in italiano ovviamente). La stima è pari a 5 giorni. Speriamo lo inviino presto.
 
scusate la domanda, ma se compro degli occhiali polarizzati (non anaglifici) , quelli tipo dolby passivi, riesco lo stesso a vedere in 3D sui ns VPR a prescindere dal film proiettato, oppure servono per forza di cose gli occhiali anaglifici (con lente rossa e blu) che danno nella confezione ???
per altro i polarizzati dovrebbero dare meno affaticamento di visione e una colorimetria leggermente migliore degli anaglifici...giusto??

grazie
 
Ultima modifica:
vorrei chiedere se si hanno notizie in merito all'uscita da noi di: "viaggio al centro della terra"
in uk è disponibile da molto prima di natale!!! (peccato non abbia la lingua italiana!)

grazie
ciao
 
No per ora non è stato annunciato, che io sappia ....

Grazie a Giangi ho potuto provarlo, con avida curiosità :D

Bhe ... devo ammettere che in HD, anche se in anaglifo, l'effetto migliora rispetto agli SD visti in passato ;)
Tutta la sequenza della zattera è carina e da un'ottima sensazione di 3D ! :cool:

Purtroppo, NON ci siamo ancora per la luminosità ( ho dovuto sparare al massimo intorno alle 57 candele ) che se la mangia proprio ... :rolleyes:
e per la colorimetria che se ne va a "donne di malaffare" ... :p
Rivedendo le sequenze in vers. 2D si vede che la maglietta del ragazzo è di color arancio che in 3D diventa quasi ocra come se nella mia vista prevalesse la lente verde (sx) su quella rossa (dx)... :D

Cmq .. bella esperienza, bel gadget ...
Grazie Giangi :cool:
Lo comprerò appena sarà reperibile con il nostro idioma.

P.S. Mi sono fissato con la protagonista femminile che la trovo perfetta accanto a Spiderman, al posto di quel sacco di patate della Dust ... :p
 
qualcuno sa se il blu-ray a noleggio sarà anche con versione 3D e relativi occhialetti? il block vicino casa ha solo il DVD, almeno per ora!!!
grazie
ciao
 
Ho chiesto giusto ieri. Anche da me hanno solo il dvd e mi hanno confermato che NON è in 3-D!
Il 17 giugno comunque uscità il blu-ray in vendita, speriamo sia in 3d e ci siano 2 paia di occhiali nella confezione!
 
Esatto ho appena letto pure io! Oltre ad entrambi le versioni nelle confezione saranno dati ben 4 paia di occhiali 3-D!
Bene bene, lo comprerò solo per la pure curiosità di vedere un film in 3-D!
Dite che su un 37" vedrò l'effetto?!
 
sul 37 l'effetto lo vedi, casomai e' il "coinvolgimento" nella scena che ti perdi, e non e' cosa da poco per un esperienza 3D ;)

Io questo BD l'ho visto nella versione USA 3D e debbo dire che e' assolutamente da prendere.

PS: il titolo del tread non e' sbagliato??:D il primo BD 3D (con ita on-board) e' stato Polar Express , almeno mi sembra a memoria che polar 3D usci' prima di viaggio 3D
 
Ultima modifica:
ieri sono stato a vedere "san valentino di sangue 3d" al cinema con Doby3D e occhiali polarizzati. Devo dire che sono rimasto molto deluso dal film; l'effetto 3D era presente solo in alcune scene in più i colori e la luminosità del film erano veramente strani ma questo era probabilmente una scelta del regista.
Sono curioso di vedere l'effetto su proiettore anche perchè la tecnologia disponibile su sistemi Home è totamente differente da quella utilizzata nelle sale o sbaglio?
 
mi sono arrivato oggi gli occhialetti per vedere il film...una lente rossa e l'altra verde!! su un lcd da 37" l'effetto c'è ma come detto poco sopra il coinvolgimento non è esagerato!!! il mio dubbio riguarda però i colori...NON ESISTONO!!! non dico che è come un film in bianco e nero,ma poco ci manca!!! è normale oppure sono sbagliati gli occhialini(2 euro 2 paia)??? non ditemi che c'è da smanettare le impostazioni della tv perchè non sono in grado!!!
 
Anch'io sono in trepidante attesa di "Viaggio al centro della Terra" 3D. Attendo la versione nostrana, non manca molto...

Ritengo siano fondamentali uno schermo ampio e una distanza da questo adeguata (non troppo distanti). Sono cosciente del fatto che con la vecchia tecnica dell'anaglifo i colori, contrasto e luminosità, vengano alterati (con quelle lenti non potrebbe essere diversamente) ma io mi accontento in attesa del 3D che verrà.

Intanto mi attrezzo e, sperando di farvi cosa gradita, nonostante le edizioni già contengano quelli in cartone, eccovi un link:

http://www.andreella.it/prodotti.asp?cat=42&sct=49

Io ho preso i Mission 3D RC-911 e comunque in generale sono tra i più belli che mi è capitato di trovare online.

Ciao.
 
Una cosa che ho notato, visto che sono finalmente riuscito a trovare il tempo di vedere "Journey to the center of the earth" in 3D, che avevo preso qualche mese fa da amazon:

Non so se ci ha già fatto caso qualcuno ma, un "effetto collaterale" della ripresa in 3d, è che si vede molto di più in quali scene sono stati usati modellini. Si scopre il trucco, e questo certe volte rovina un po' l'effetto.

C'è un problema di prospettiva, profondità di campo, e di distanza tra le 2 lenti di ripresa, e l'effetto combinato fa sì che, in 3D, si CAPISCE che un oggetto non è realmente delle dimensioni che sembra, ma è un modellino.

In questo film, si nota un'enorme differenza tra le scene che sono sicuramente riprese dal vivo, come ad esempio un normale primo piano di persone che parlano, e che sono molto realistiche, e quelle ricostruite in post-produzione montando modellini in miniatura assieme a immagini di persone, come ad esempio la corsa nella miniera, che appaiono falsissime.

Credo che il problema principale sia il rapporto tra la distanza tra le 2 lenti (che dovrebbero simulare la distanza tra i 2 occhi), che rimane sempre quella, sia se l'oggetto è a dimensioni normali, sia se l'oggetto è in miniatura per cui, ovviamente, l'effetto è che in 3d, ci si rende davvero conto che è un modellino, perchè la distanza "interpupillare" è rimasta quella normale, per cui noi osservatori, risultiamo essere diventati dei giganti in rapporto al modellino, oppure il modellino si scopre per quello che è, che è la stessa cosa...

Probabilmente, è un problema solo per i film girati usando modellini per gli effetti speciali, che comunque sono ancora tanti. Può essere chiaramente risolto, se gli effetti speciali del film sono fatti interamente in computer grafica, dato che in quel caso, l'ambiente 3d e la telecamera virtuale possono usare proporzioni tra loro corrette.

@Thefaster:

occhio agli occhialini che hai preso: questo film richiede quelli verde/rosso, non ciano/rosso. Probabilmente non cambia tantissimo, l'effetto 3d ancora lo vedi, ma se usi quelli del colore giusto (nel BD ce ne sono 2 paia, di cartone), forse è meglio...
 
Top