[BD] UP - Disney Pixar

a me col sony s760 si blocca in fase di caricamento (quando il cane scondinzola), il bd va in pausa e non va piu' avanti! :mad: il player è aggiornato all ultimo firmware. in oltre 100 bd visionati questo è il primo che mi da problemi! meno male che era di un mio amico il bd seno' lo spaccavo sotto i piedi se ci avevo speso 20 euro e passa! :mad:
 
non si dovrebbe parlare solo del film qui senza esulare nei casini dei vari lettori e firmware?
per quello dovrebbero esserci tread dedicati...
 
Mah, il topic è sul "Blu Ray" di Up, non solo sul film Up... a rigor di logica certe problematiche possono essere poste, poi, semmai, dirottate su altre discussioni, questo IMHO. Visto che si valuta anche la qualità audio video del supporto si possono anche chiedere informazioni su eventuali problemi di lettura. Comunque, per l'interpretazione autentica, mi affido ai mitici moderatori...
 
Ultima modifica:
Esatto Ken, è giusto citare anche eventuali problemi di lettura nel thread perchè fa parte del blu ray stesso l'incompatibilita' (momentanea) con alcuni lettori.. cosi' uno ci pensa due volte se acquistare il bd e aspettare un nuovo firmware per il proprio lettore.

x Harry: ho postato anche su quel link
 
@ kenparrker e celicalorenzo

c'è un 3d specifico per queste cose: "problemi e compatibilità", per cortesia parliamo solo del film UP.
grazie
 
visto l'altra sera, mi unisco al coro di chi dice che la pixar non sbaglia un colpo, sul video niente da dire:eek: , ai vertici assoluti, ed il film l'ho trovato delizioso, forse con target (come quasi tutti i disney) dedicato ai più piccoli ma le tematiche abbracciano anche il pubblico dei grandi!
da avere assolutamente nella propria collezione.

P.S. ho aspettato il passaggio al BD per acquistare i titoli di animazione, finora tra quelli visionati nella mia personalissima preferenza metterei monster & CO (mi ha veramente stupito :eek: ieri sera) e cars al top.
 
C'E' DEL GENIO ALLA PIXAR

HOMER J SIMPSON ha detto:
Ma scusate un attimo ma mi dite dopo un inizio cosi' dove volevate che andasse il film??? in un' introspezione della psicologia di chi sopravvive all'amore, in una disamina sui problemi di vescica della terza età?

Ma scusate, qui abbiamo la forza dell'amore e la voglia di vivere che scardinano gli altissimi muri e limiti imposti dall'età, la voglia di ricominciare per ritrovare gli stimoli più puri e innocenti maturati nell'infanzia...il tutto raccontanto con un surrealismo e metafore visive a mio avviso impressionanti...il tutto riuscendo anche a divertire e a far sorridere grandi e piccoli...

se vi pare poco...

Ho visto per la prima volta il film in Blu-ray Sabato scorso con mia moglie: visto che abbiamo una bambina di 16 mesi senza nonni abili a tenerla, non abbiamo potuto vederlo al cinema: che dire...spento il plasma sono rimasto senza parole. Forse perchè io e mia moglie nel 2006 abbiamo perso un bambino a tre giorni dal termine, e poi subito dopo un'aborto spontaneo a quasi tre mesi (poi finalmente è arrivata Chiara nel 2008) e quindi guardando i primi dieci muniti mi sono sentito particolarmente coinvolto dalle vicende di Lui ed Ellie che non possono avere figli, ed in generale dagli imprevisti della vita che hanno impedito a questa coppia a realizzare i loro sogni, fatto sta che mi sono trovato perfettamente d'accordo non solo con Homer J Simpson che ho quotato, ma anche con AFDigitale che nella sua recensione diceva che i primi 10 minuti sono forse i primi 10 minuti più commoventi della storia del cinema. Quando avevo letto questo passo, confesso che avevo pensato che forse il giornalista era bravo a giudicare la qualità audio-video dei blu-ray, ma che forse era stato un pò generoso come critico cinematografico: mi sembrava che l'avesse detta grossa. Invece a 47 anni suonati mi sono trovato a fare uno sforzo tremendo a non scoppiare a piangere durante quei fatidici primi minuti. Ma quello che secondo è la parte più bella, più toccante, quella che mi ha definitivamente e profondamente commosso, è stata la scena di quando lui finalmente, nel momento più drammatico della sua avventura, ha trovato il coraggio di sfogliare il libro "Le mie avventure", che gli aveva lasciato la moglie, oltre la fatidica pagina "Cose da fare" (che prima non aveva mai trovato il coraggio di fare per il rimorso di non essere riuscito a mantenere la promessa di gioventù); ovvero il momento di quando scopre oltre quella pagina le immagini della "normale" vita in comune e di coppia, che attraverso le varie peripezie della vita la moglie definisce comunque una straordinaria avventura, anche se per affrontare la cosiddetta "vita quotidiana" non era riuscito a mantenere la promessa del viaggio alle cascate Paradiso.
Trovo che il significato ed il messaggio di questa storia sia bellissimo. Quindi non solo i primi minuti ma anche il finale della storia è per me un capolavoro: pensate per esempio all'ultima scena, praticamente un flash, il significato di dove si è posata la casa. Ci sono riferimenti geniali alla storia del cinema, basta vedere gli occhiali di lui, sono gli stessi che ha Spencer Tracy nel suo ultimo film prima di morire (un altro capolavoro assoluto della storia del cinema) "Indovina chi viene a cena" dove impersona il vecchio forse un pò burbero, ma ancora saggio e capace di capire gli slanci di chi è giovane. Ci sono altri,devo dire consueti messaggi presenti nei film della Pixar, il rispetto per le diversitàdegli altri, l'importanza della amicizia e della lealtà.
Sicuramente Up è una favola per adulti travestita "anche" da film per bambini, ma come film di avventura per bambini non è particolarmente originale, del tutto geniale invece la parte che riguarda il messaggio riservato agli adulti.
Sabato scorso era anche il compleanno di mia moglie, e come dicevo all'inizio, spento il plasma sono rimasto per un pò senza parole, ma rabboccate le coperte e spenta la luce non ho potuto che sussurrare a mia moglie con la massima sincerità "tu sei la mia più grande e meravigliosa avventura"; davvero non importa se questa maledetta crisi economica ha ridimensionato quasi tutte le "avventure" che avevamo pianificato, ma il "quotidiano" è spesso molto più meraviglioso di quanto ci appaia.
Up per me è un capolavoro assoluto e l'oscar come miglior film di animazione forse gli va un pò stretto, ma non ho visto i film che hanno lottato per l'oscar 2010 per dire che avrebbe dovuto vincere per il miglior film in assoluto.
C'è tanto genio alla Pixar, grazie Pixar, davvero la Walt Disney del 21° secolo.;)
 
Straker62 ha detto:
... mi sono trovato perfettamente d'accordo non solo con Homer J Simpson che ho quotato, ma anche con AFDigitale che nella sua recensione diceva che i primi 10 minuti sono forse i primi 10 minuti più commoventi della storia del cinema.

Quoto in modo assoluto. Veramente toccante, anche io e mia moglie abbiamo avuto esperienze simili e l'inizio del film è stato coinvolgente in modo del tutto inaspettato da un film di animazione. Poesia pura!

Straker62 ha detto:
...Up per me è un capolavoro assoluto e l'oscar come miglior film di animazione forse gli va un pò stretto, ma non ho visto i film che hanno lottato per l'oscar 2010 per dire che avrebbe dovuto vincere per il miglior film in assoluto.

Ho potuto vedere i vari candidati all'oscar come miglior film e credo che UP avrebbe meritato anche questo premio, IMHO.

just my two cents
Max:)
 
Personalmente, nonostante abbia apprezzato veramente tanto Up, molto più di molti dei candidati al miglior film di quest'anno, non gli avrei dato il premio perché allora avrei premiato a più ragione Wall-E l'anno prima, che considero superiore...
 
Originariamente inviato da Straker62
...davvero non importa se questa maledetta crisi economica ha ridimensionato quasi tutte le "avventure" che avevamo pianificato, ma il "quotidiano" è spesso molto più meraviglioso di quanto ci appaia.
A parte il bellisimo post che hai scritto, questa frase merita tutta la nostra attenzione, ed anche se non avesse preso l'Oscar, un film del genere che ci faccia riflettere ed emozionare così: è da lezione per tutti, con o senza la statuetta.... chi sè frega, basta che ne facciano altri!!
:ave:
Un calorossisimo abbraccio a Straker62 & un bacione alla sua Grande avventura ( famiglia).
Buona visione a tutti.
By
 
per la cronaca ho acceso il portatile di là e ho detto a mia moglie "vai a leggere che bel messaggio che c'è su avmagazine". E' tornata con gli occhi gonfi ad abbracciarmi :)
 
Straker62 ha detto:
..... il "quotidiano" è spesso molto più meraviglioso di quanto ci appaia....

Ecco uno dei casi in cui avrebbe senso quotare l'intero messaggio, pur nella consapevolezza di contravvenire alle regole di questo forum.
:mano: :vicini:
 
Bel cartone questo UP, che però manca di quel pizzico di genialità che aveva,
per esempio, Wall-E.

Però, ragazzi, sangue in un film della pixar-disney, non so se rendo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Wall-E è sicuramente il prossimo film che acquisterò e guarderò, dato che uscì a pochi giorni di distanza dalla nascita di mia figlia anche in quel caso non ho potuto andare al cinema a vederlo.
Approfitto per dire che mi ha fatto piacere che tanti utenti abbiano apprezzato il mio post, ma soprattutto che abbiano mostrato una sensibilità tanto simile alla mia; ho scritto la mia recensione a questo eccezionale film proprio per il piacere di condividere con altri le bellissime emozioni che mi ha dato.
Come avete notato ho del tutto tralasciato un giudizio del lato tecnico del blu-ray proprio perchè sono stato così colpito dalla storia, che mi è passato del tutto inosservato il livello della qualità video ed audio: mi avrebbe commosso anche se lo avessero girato in mono...
Del resto a precisa domanda nell'articolo recensione della rivista Afdigitale al regista del film su come mai i lineamenti dei protagonisti dei protagonisti erano così ... "secchi" senza tante sfumature, la risposta è stata che non volevano che nè eventuali effetti speciali, e nemmeno una eccessiva cura dei particolari, distogliesse lo spettatore dalla trama e quindi dai messaggi contenuti nel film. Direi che ci sono riusciti in pieno!
Ho scritto e ribadisco che ci deve essere tanto genio alla Pixar: basta vedere il cortometraggio "Parzialmente nuvoloso": anche questo lo trovo geniale e tanto per cambiare sono riusciti a farmi commuovere in quei 4-5 minuti.
 
Straker62 ha detto:
Ma quello che secondo è la parte più bella, più toccante, quella che mi ha definitivamente e profondamente commosso, è stata la scena di quando lui finalmente, nel momento più drammatico della sua avventura, ha trovato il coraggio di sfogliare il libro "Le mie avventure", che gli aveva lasciato la moglie, oltre la fatidica pagina "Cose da fare" (che prima non aveva mai trovato il coraggio di fare per il rimorso di non essere riuscito a mantenere la promessa di gioventù);
In realtà non credo che si fosse trattato di mancanza di coraggio, ma proprio che non immaginava che la moglie potesse aver utilizzato quelle pagine giacché le avventure tanto ambite non erano riusciti ad attuarle, non trovi? Tra l'altro ipotizzo che sia un lavoro che abbia fatto in ospedale nei suoi ultimi giorni di vita, visto che si era fatta portare lì l'album che poi riconsegna al marito.
Straker62 ha detto:
ovvero il momento di quando scopre oltre quella pagina le immagini della "normale" vita in comune e di coppia, che attraverso le varie peripezie della vita la moglie definisce comunque una straordinaria avventura, anche se per affrontare la cosiddetta "vita quotidiana" non era riuscito a mantenere la promessa del viaggio alle cascate Paradiso.
Pensa che questo aspetto non l'avevo colto completamente al cinema. Rivedendolo poi in BD anche a me ha colpito molto.
Alle tue opinioni - che condivido appieno - vorrei aggiungere che ho trovato sublime anche il modo lieve con cui vengono raccontati il sopraggiungere della malattia e la conseguente dipartita di lei con poche ma sapienti "pennellate", riuscendo nell'arduo intento di evitare di disturbare i più piccoli ma nel contempo straziare noi "grandi".
E pensare che c'è qualcuno che dice (anche in questo forum) che hanno stufato con i film di animazione, commettendo il grave errore di confondere con superficialità opere come queste ai vari e dozzinali Madagascar o Era glaciale e compagnia! :(
E quanti ne conosco che vengono frenati dal genere di un film uscendosene con frasi del tipo: "non andrei mai al cinema a vedere un cartone animato" oppure "i film di fantascienza sono pieni di cazzate e li evito a priori".
Straker62 ha detto:
C'è tanto genio alla Pixar, grazie Pixar, davvero la Walt Disney del 21° secolo.;)
IMHO anche di più!
 
Ultima modifica:
Top