[BD] UP - Disney Pixar

@Straker62

Ciao, complimenti per la tua bellissima "lettera", stracolma di umanità e grandi sentimenti. Per quel che riguarda questa maledetta crisi, così come tu la definisci, ti assicuro che, per tanti(troppi), la vera avventura è arrivare alla fine del mese! E non si tratta di un'avventura piacevole...

Un saluto con un abbraccio a tutta la tua famiglia.

Citazione :D : "... e se fosse la normalità la vera rivoluzione?"
 
Dario65 ha detto:
@Straker62

Per quel che riguarda questa maledetta crisi, così come tu la definisci, ti assicuro che, per tanti(troppi), la vera avventura è arrivare alla fine del mese! E non si tratta di un'avventura piacevole...

E' proprio a questo cui mi riferisco, io e mia moglie siamo andati a convivere insieme nel 2004 iniziando una nuova attività: prima per i sacrifici enormi ed inevitabili che si devono fare per avviarla e poi questa maledetta crisi ha portato al risultato che abbiamo fatto tre gg. di vacanza fino ad oggi (a parte la settimana, ma una, non due o tre, in cui siamo andati in viaggio di nozze, regalo degli amici e parenti....)con un reddito crollato fino al punto di non arrivare a fine mese... La grande avventura è il non perdersi d'animo e continuare a sorridere, nonostante tutto. E' proprio questa situazione particolare (comune a quasi tutto il mondo occidentale) che rende tanto importante ed attuale il messaggio di UP.
Ciao.
 
...appena finita la visione di questo stupendo *film* e sentivo di dover correre qui a dire la mia. Secondo me è un capolavoro in senso assoluto e non solo nel segmento *animazione*. Molto bella la storia......ed i valori trasmessi da quest' *opera*...... penso che piu che un must have....è un must see.......
penso che la storia di Carl ed Ellie.......rimarra indelebile nella mia mente! :D

ps.

penso che nei post sopra.....parecchio sia da spoilerare! ;)
 
Visto anche io: dal punto di vista tecnico beh, direi che ogni commento è superfluo, semplicemente perfetto, dal punto di vista artistico me lo aspettavo un po' più commedia (non lo avevo mai visto) e meno "impegnato", forse per questo mi ha lasciato un po' interdetto, pur rimanendo comunque un bellissimo film.
 
da un po' a questa parte ogni anno pixar stupisce mantenendo o superando le alte aspettative. Ogni anno dico "eh... dubito che questa volta riescano a pareggiare il capolavoro precedente, e vengo puntualmente smentito".

Chissà se anche toy story 3 mi smentirà.
 
Visto stasera, difficile aggiungere qualcosa al post di Straker62, che sottoscrivo parola per parola...

I primi dieci minuti sono poesia pura, il resto é il solito (nell'accezione più positiva possibile del termine) capolavoro Pixar che strappa risate e lacrime a qualche minuto di distanza, che diverte, fa riflettere, commuove sinceramente, fa stare bene

Brava Pixar, per l'ennesima volta, un film che andrebbe visto e rivisto per coglierne i diversi piani di lettura, dal più semplice al più profondo

Tecnicamente poco da dire, riferimento a/v come spesso accade per i film in CG

Acquisto non consigliato, molto di più...un delitto non comprare questo film;)

P.S.
Rivisto anche il corto "Parzialmente nuvoloso", quelli della Pixar sono dei geni assoluti, incredibile
 
Ultima modifica:
Scusate se vado un pochino contro corrente ragazzi,ma sto notando che intorno a Pixar ruota un fanboysmo al limite dell'isteria. Onestamente "Parzialmente nuvoloso" e' IMHO uno dei corti meno riusciti,certo e' simpatico,ma arrivare a dire che ogni frame creato da Pixar e' un capolavoro di proporzioni divine,epiche e commoventi,mi sembra un po esagerato. E adesso prepariamoci a Toy Story 3 e a nuovi scenari di isteria celebrativa collettiva. Ovviamente tutto questo e' solo un mio parere personale che mi sentivo di condividere con voi.;)
 
A me è piaciuto. Quella cicogna scalognata a cui toccano le missioni più "sporche", quelle che nessuno vorrebbe vedersi assegnate, quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura, la testardaggine, il senso del dovere e la generosità di quel volatile mi ha commosso... Per me è un corto molto originale, (ma come cavolo gli sarà venuto in mente...?) più di altri brevi, più scontati e meno significativi... Poi de gustibus... per carità! ;)
 
Infatti, de gustibus, secondo me "Parzialmente nuvoloso" è il miglior cortometraggio che la Pixar abbia mai realizzato
 
Premetto che non ho ancora visto il film, e che mi fido dei vostri giudizi, ma ricordo di avere letto da qualche parte che "UP" era stato eletto tra i film più noiosi della scorsa stagione cinematografica, ora qui leggo l'esatto contrario. Ah, si..eccolo qui: http://cinema.tuttogratis.it/news/up-film-piu-noioso-della-storia-del-cinema/P20295/

Certo che non sanno più cosa inventarsi per proporci classifiche di ogni tipo...pure la scienza medica applicata ad indagini di gradimento cinematografico...mah! :rolleyes: Zappare la terra no, eh??!!
 
Ovviamente i gusti personali sono sacri, ma per me non é assolutamente offensivo essere un devoto Pixar...io li reputo dei geni assoluti, già pensare un film come Monsters&CO. mi sembra da fuori di testa (nell'accezione positiva, ovviamente), i corti sono piccole perle e Parzialmente Nuvoloso per me non fa eccezione;)
 
@Andrews

Ho letto quell'articolo.....cmq non si parla di reazioni e/o interviste post-visione al pubblico....ma soltanto di reazioni monitorate da una *macchina* (risonanze magnetiche fatte durante la visione mi pare di capire).

Con un tutto il rispetto....penso che Up! si un film che punti a far riflettere....non credo che sia un film da sobbalzi sulla sedia.....e poi non credo che i sentimenti possano essere monitorati!! ;)
 
hiroshi976 ha detto:
....penso che Up! si un film che punti a far riflettere....non credo che sia un film da sobbalzi sulla sedia.....e poi non credo che i sentimenti possano essere monitorati!! ;)

Ma infatti....per questo dicevo che simili classifiche sono ridicole ed inutili....;)
 
Dario65 ha detto:
.... Quella cicogna scalognata a cui toccano le missioni più "sporche", quelle che nessuno vorrebbe vedersi assegnate, quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura, la testardaggine, il senso del dovere e la generosità di quel volatile mi ha commosso... Per me è un corto molto originale, (ma come cavolo gli sarà venuto in mente...?) più di altri brevi, più scontati e meno significativi... Poi de gustibus... per carità! ;)

Ciao Dario 65, quoto la tua descrizione perchè descrive bene la trama, ma quello che io trovo assolutamente geniale è quello che si legge attraverso.....i fotogrammi: la trama è una metafora per segnalare come chi ha creato il nostro mondo naturale (che sia esso una entità divina o una legge naturale) ha previsto che ci sia un posto importante ed abbiano una loro dignità fra tutte le creature, anche quelle specie animali che ci sembrano appunto cattive o fuori luogo nell'armonia del creato. IL fatto che tale importantissimo messaggio a difesa di tutta la biodiversità, nessuna specie esclusa, sia stato fatto impersonare dalle nuvolette incaricate dall'onnipotente di generare i nuovi nati che arriveranno sulla Terra e dalla cicogna "sfortunata",che sapendo dell'importanza e dignità del suo ruolo al pari di tutte le altre cicogne che portavano creature più "belle" e "malleabili", si attrezza per continuare senza problemi il compito assegnatole senza deludere la sua nuvoletta è davvero geniale; e mi scuso se mi ripeto.
E' geniale perchè adulti e bambini guardando questo cortometraggio, indotti dalla naturale simpatia che suscitano la nuvoletta grigia e la cicogna "sfortunata", afferrano subito che ci vuole rispetto per tutte le creature, anche quelle che, dal nostro ristretto punto di vista, ci sembrano poco in sintonia con la natura.
Caro Maxrenn, rispetto assolutamente la tua opinione, ma io non credo che qui ci siano dei fanboy che approvano aprioristicamente tutto quello che è prodotto dalla Pixar, credo che ci siano adulti che sono assolutamente sorpresi dalla capacità della Pixar ad ogni nuova uscita di dare emozioni, spesso nuove, altre volte rinnovate, che si credevano relegate nell'infanzia, ma che invece rappresentano valori universali per affrontare meglio la nostra vita. Credo che sia solo questione di cosa vuoi leggere dalla visione di questi cortometraggi e film Pixar: se vuoi trarne solo il divertimento per un bel film di animazione, allora ti sembreremo tutti dei fanboy un pò rimbambiti, ma se non ti fermi a questo e ricerchi cosa ha voluto comunicare l'autore a livello di emozioni e valori, bè allora credo che presto passerai dalla parte di tutti quelli che qui hanno definito "geniali" i lavori della Pixar:)
Alla Pixar sono capacissimi di fare film di animazione di puro divertimento, e se facessero tali film magari incasserebbero anche di più: io li voglio pubblicamente ringraziare per continuare invece a volere trasmettere qualcosa di comunque importante attraverso ogni loro film, soprattutto perchè IMHO lo fanno in modo assolutamnete eccellente e poetico.
Mi sembra importante che si cerchi di comunicare valori positivi attraverso opere che raggiungono milioni di persone di tutte le latitudini e di tutte le età.
 
Ultima modifica:
Ciao, StraKer62, condivido le tue osservazioni.
Se leggi attraverso quello che ho scritto ti accorgerai che ho usato un linguaggio "breve e conciso", (da corto :D ) ma che il significato è in sintonia con la tua analisi.

Per esempio:

"...quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura,"

sviluppato potrebbe trasformarsi in

"... ha previsto che ci sia un posto importante ed abbiano una loro dignità fra tutte le creature, anche quelle specie animali che ci sembrano appunto cattive o fuori luogo nell'armonia del creato..."

Non trovi? ;)

Per le valutazioni artistiche preferisco esprimermi in modo quanto più possibile stringato, lo trovo più consono a questa parte del forum, ma sui pixar ci sarebbe da confrontarsi per ore! ;)
 
Top