[BD] Taxi Driver di Martin Scorsese

cerchiamo di parlare con cognizione di causa...i costi in 4k sono elevatissimi, in Italia tutta la post-produzione è fatta solo ed esclusivamente a 2k.

Salmon ha detto:
con un quarto dei costi si ha una produzione completa in 4k
una produzione in 4k è spesso più costosa di una in 35mm. togli giusto il costo della pellicola che però viene subito rimpiazzato dal noleggio di altro materiale più costoso (video control hd, monitor vari hd, ecc ecc.) e di altre figure specializzate (tecnico RED ad esempio) che non sostituiscono quelle esistenti ma vengono aggiunte. Poi vabbè, ovviamente c'è caso e caso, ma è assolutamente da sfatare la leggenda metropolitana dell'abbattimento dei costi di una produzione in digitale.
Senza contare ovviamente la post-produzione ;)

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Per questo stanno prendendo piede le riprese in digitale,
Non centra nulla, poi devi comunque fare un workflow a 4k. Ed è quello che costa. Che poi giri in digitale o pellicola conta poco. Perfino molti film girati in digitale 4k vengono intermediati a 2k. Un motivo ci sarà :rolleyes:

gianni123 ha detto:
in Italia tutta la post-produzione è fatta solo ed esclusivamente a 2k.
E in USA è almeno il 98%. Escluso il Grinta (Paramount) allo stato attuale è principalmente la Sony a fare qualche DI a 4k.

Per Il Grinta la richiesta di avere l'intera catena a 4K è arrivata direttamente dai fratelli Coen e dal direttore della fotografia

http://motion.kodak.com/US/en/motion/Publications/In_Camera/Web_Exclusives/Archive/True_Grit.htm

Per i prossimi film Deakins comunque ha detto che abbandonerà la pellicola e girerà tutto con le Arri Alexa :)

Comunque Il Grinta non è riproducibile a 4K sui Sony per un errore nella creazione del DCP (da parte di Tecnhicolor se non sbaglio), sui DLP non lo sappiamo perché all'epoca del film non esistevano proiettori DLP 4K in funzione :)

Salve a tutti, ho girato molti negozi ma di taxi driver nemmeno l'ombra... forse dovrò accontentarmi dell'edizione non limitata...
Ma tra queste due edizioni quindi cambierà solo la scatola, giusto?
Grazie mille

Ecco appunto. L'ho visto ieri sera, e ho poco da aggiungere in vero. Un trasferimento di assoluta eccellenza. Come diceva Luctul, un BD indubbiamente per palati fini che apprezzano la resa cinema-like.
Certo il logo Columbia all'inizio sembra un super8 gonfiato e proiettato sullo schermo dell'Arcadia di Melzo:D .
A parte gli scherzi....un altro BD che mi fa credere nel BD:) .
Resa cromatica da PAURA!!
By

alpy ha detto:
Certo il logo Columbia all'inizio
By

Visto ieri sera.
Appena visto il logo che citi mi è preso un colpo. Immediatamente ho pensato di creare un post pieno di insulti contro chi parlava di trasferimento esemplare :D

Invece devo dire che concordo al 100% con chi parlava di ottimo lavoro. Da una pellicola di 35 anni fa non me l'aspettavo.

preso alla fnac online edizione numerata a 19€.. dovrebbe arrivare a breve, non pensavo ci fossero ancora copie in giro

Anche io sono rimasto perplesso sulla reperibilità. Sono state fatte 1.500 copie però in tutti i negozi io ne ho viste sempre almeno un paio (Fnac ne aveva la scorsa settimana addirittura sei); o non ne hanno venduti (ed il prezzo di certo non aiuta) oppure boh...
Io comunque, dato che il film l'avevo visto vent'anni fa ho acquistato volentieri questo bluray (nr.959) ed una sera di queste me lo vedo per bene in santa pace. Certo che oltre 20 Euro non sono proprio uno stimolo a prenderlo...

scusate ho visto stasera il film... e mi è successa una cosa mai accaduta!
solo con la traccia italiana il centrale aveva quasi sempre un fastidio fruscio di sottofondo che pasticciava la voce.
con la lingua inglese non accadeva...
solo a me è capitato?

grazie!

Ciao, io ho guardato solo i primi 5 minuti e la voce non mi è sembrata disturbata, ho solo notato la differenza notevole fra la traccia originale e la nostra. Comunque domani sera me lo vedo tutto per bene e scriverò qui eventuali stranezze...