• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sweeney Todd

Appena finito di vedere; film splendido! Depp riesce ogni volta a reinventarsi ed a stupire, Burton è un fine cesellatore di inquadrature da antologia. Originale il crossover di generi; fiaba gotica con abuso di splatter (mai visto un Burton così truce!!!).

Qualità video molto elevata e soprattutto in questo caso la qualità viene mantenuta per tutto il film, nonostante non manchino quei 3 o 4 momenti in cui si notano difettucci qua e là comunque non invadenti o fastidiosi come per "the departed" o "memorie di una geisha".
Buono anche il comparto audio e gli extra sono molti ed interessanti.
Se vi piace Burton acquisto obbligato!

Leggendo le vostre recensioni mi sembra di essere stato l'unico sfigato ad aver acquistato da play ma ad aver ricevuto la confezione plasticosa invece della steel che mi sarebbe piaciuta di più :cry:

Le versioni in SteelBook, in genere, sono a tiratura limitata ... dopo un pò di tempo alcuni store spediscono direttamente la versione in Amaray, altri, invece, specificano classificando il prodotto in 2 voci distinte e pertanto danno, poi, per esaurita, la versione SteelBook.

Visto ieri...cosa dire....

sono rimasto affascinato dalla regia e dalla fotografia (splendide le location).

video: 9 - (non gli dò di più causa grana che fà capolino qua e là)
dettaglio e contrasto eccellenti; tridimensionalità spiccata.

audio: 7 - (ascoltato in vers. originale flusso 640kb/s) niente male ma nn lo ricorderò negli annali.

Film: 8 - Film godibile e che non esclude (mio gusto personale) visioni successive.

Ciao
Gian Luca

E' un film molto particolare, o lo si ama o lo si odia, io lo trovo stupendo (l'ho visto parecchie volte), ma trovo sia un film che come La Fabbrica di Cioccolato sempre di Burton ha bisogno di più di una visione per essere apprezzato a pieno ^^
Comunque concordo col giudizio di romanodel73

avro'visto il film una ventina di volte ed è uno dei pochi blu ray che non ho mai venduto...chissaà perchè ;) video,8,5 film 9 aspetto la reinterpretazione di alice nel paese delle meraviglie by tim burton 5 marzo 2010 ;) johnny sara'il cappellaio matto.questa coppia è inimitabile

Accettabile il film nonostante lo splatter in eccesso e le canzoncine.

Ambientazione suggestiva e resa a video della medesima ottima, audio
più che dignitoso.

Per la verità io ho apprezzato anche le scene diurne sul molo.

ho notato dei grandi problemi di sincronia audio nella prima parte del film (poi forse non ci ho piu fatto caso): nella scena iniziale sulla nave e quando Todd arriva alla locanda (si puo notare quando mrs. Lovett infilza il coltello sul tavolo, il suono arriva quando il coltello è ancora a per aria!!):eek:

Il problema è che non sono riuscito a compensare questa diacronia tra audio e video nemmeno impostando un ritardo di 180ms (il massimo consentito dal mio ampli). Invece passando alla traccia inglese True HD ho notato un certo miglioramento ma il problema non si è risolto del tutto.:cry:

Comprato quasi un anno fa ma visto solo oggi in blu-ray, il film per me è splendido, un capolavoro, probabilmente uno dei film che preferisco, per far comprendere il mio amore per questo titoto basta che dirvi che l'ho visto ben 2 volte al cinema e forse una decina in dvd :D

Video da capogiro, riferimento puro, dettaglio elevatissimo nelle scene più buie, contrasti e neri perfetti, avvolte si perde nelle scene più luminose come quelle finali, in cui si nota una fastisiosa grana

FILM 9,5
VIDEO 9,5
AUDIO 8

Io sinceramente non ho mai notato una grana fastidiosa, a parte nella scena iniziale quando la nave emerge dalla nebbia.
Per il resto sono d'accordissimo con te :D L'ho visto solo una volta al cinema ma il blu-ray l'ho rivisto una decina di volte e non mi annoia mai :D (cosa che peraltro mi succede con tutti i film di Burton meno Alice e Il Pianeta delle scimmie).

a me deve ancora arrivare............... l'ho preso gratis con i punti della Warner, ma è 1 mese che aspetto...

Gran bel film.....il video è eccellente e l'audio è molto buono; gli extra davvero interessanti ed abbondanti in HD ..... Un gran bel bd.