[BD] Suspiria

Paolo Roberto ha detto:
ps scusate ma io la frase della strega la sento nel Bd Cde

La frase mancante è all'inizio subito dopo la scena delle palle rotolanti che sbattono contro il letto. La seconda parte del discorso è presente... Se non si conosce il film non ce se ne accorge. Per chi lo conosce fotogramma per fotogramma ( :D ) risulta fastidioso. Devo dire però che quel prolungato silenzio con solo la musica e l'espressione stupefatta della Harper risulta alla fine molto suggestiva...
 
Questa è la parte ingiustificatamente assente - non ricordo se del tutto o solo in parte - nella traccia audio della prima edizione dvd e a quanto pare del Blu-ray:
Spoiler:
Il corpo si solleva dietro la tenda
Chi c'è? Chi è lì? Aah, ti aspettavo... Sei l'americana!
Sapevo che ti avrei incontrata... Vuoi uccidermi, eh? Vorresti uccidere Helena Markos? ......risata......

in seguito Jessica Harper scosta la tenda
 
Grazie a Tutti
io l'ho visto tante volte ma mai me ne sono accorto,mai saputa sta cosa della frase mancante.
Cmq non so' se avete notato ma quando c'e la scena prima della fine,quella dello spiegone del professore con la Harper si nota il viso di Dario Argento riflesso nel vetro del palazzo,qualcuno lo ha notato qui ? fantastico.
 
Ultima modifica:
Sì, appare alla sinistra del professore (e sembrerebbe che tenga in mano un paio di buste). Durante il viaggio in taxi all'inizio del film - subito dopo che la Harper mostra il biglietto con l'indirizzo - c'è un'altra "apparizione" del volto del regista, stavolta in corrispondenza della nuca del tassista. :)
 
All'inizio non l'ho assolutamente visto :D ci faro' caso grazie.
Stasera lo rivedo,io dopo un film di questo livello e estro,non riesco davvero a vedere quasi piu nulla e premetto che non amo particolarmente il genere,solo che questi colori technicolor sono una cosa favolosa,invece adoro le musiche dei Goblin,aspetto cmq davvero con ansia una versione Bd se mai ci sara' completa.
 
Allora rivisto
il cameo di Dario all'inzio del film non lo vedevo dato e impercettibile e non si vede proprio,ma poi mettendo pausa e facendo andare fotogramma per fotogramma l'ho veduto(credo)si intravede appena per un piccolo istante un viso ma siamo sicuri sia Argento ?
 
si,almeno credo :D ,rimane x un istante,visto con il pause e avanzamento fotogramma x fotogramma,ma non e' un riflesso mi pare,ma proprio lui in lontananza,rimane all'altezza del naso del tassista,nel fotogramma dopo il biglietto.
Cmq invedibile sul film senza avanzamento di fotogramma,se non lo sapevo,mai lo avrei visto.
 
Non è il fotogramma subito dopo il biglietto, appare leggermente più avanti (non in lontananza e per un discreto numero di frames): devi guardare in corrispondenza del lampo di luce, più o meno all'altezza della nuca del taxista.
 
Ultima modifica:
GaryHamilton ha detto:
Non è il fotogramma subito dopo il biglietto...devi guardare in corrispondenza del lampo di luce, più o meno all'altezza della nuca del taxista.

Confermo ,sembra quasi una risata satanica di Argento.:D
L'altro inquadratura del professore esperto di magia riflesso nel vetro :si vede chiaramente l'impalcatura di colore nero posta dietro agli attori,la cinepresa nel mezzo con tanto di alette paraluce e...La faccia a sinistra di Argento che controlla l'inquadratura,muovendo la testa....

E' incredibile!Conosco a memoria il film,ho sempre avuto l'impressione di qualche cosa di strano in queste due scene,ma osservandole oggi mi rendo conto di esser stato proprio un ...Gonzo/Pirla a non accorgermene,specialmente la seconda!!!:p
 
Ultima modifica:
io credo ci sia pure un terzo volto ma magari mi sbaglio,non so'
cmq questo il primo della risata non so' come ho fatto a non vederlo
qui una mia piccola foto:D scusate se e grossa ma non riesco a metterla piu piccina

altra foto che mostra quanto sia notevole a tratti come definizione questo Bd
[IMG=http://img143.imageshack.us/img143/8616/lareginanera001.jpg][/IMG]
il primo piano sul dottore per esempio e davvero nitidissimo.
 
Ultima modifica:
In effetti quelle scene in esterni sono in assoluto le più nitide, della definizione complessiva non c'è proprio di che lamentarsi....:eek:
 
Si vero per gli esterni sono definiti,cmq alla fine debbo non sono soddisfatto,i problemi ci sono eccome e innegabile.
Se dovessi dare un voto cmq non darei mai la sufficenza alla qualita' video
piu' che altro per tutti i vari problemi che ne limitano il risultato,e sono davvero tanti,rimane tanto rammarico,visto che a tratti alcune scene sono davvero ben definite.
A sto punto viene da chiedersi vedremo mai in un prossimo futuro una versione migliore del titolo e con la famosa frase mancante...:)
 
fabry20023 ha detto:
Ma il nostro caro William che ha, con la sua azienda, realizzato l'authoring italiano del BD ,non poteva procedere ad un inserimento di tale frase,magari presa da qualche altra versione ?
Dico questo perchè mi era parso di capire che le sue realizzazioni sono sempre molto curate,ma magari esiste qualche spiegazione tecnica o altre di tipo legale....

Caro amico, mi scuso con il ritardo con cui rispondo, ma ultimamente non leggo molto il forum.
Comunque, la frase mancante: io mi ero accorto che mancava. L'ho segnalato all'editore che mi ha risposto:"se nel 5.1 che è stato approvato da Dario Argento non c'è, va bene così", e dato che il nastro 5.1 che avevo in mano era appunto stato approvato da Dario Argento, non ho potuto che obbedire. Nella traccia stereo del master (andata in onda su Sky) la frase c'era.
Poi fate le vostre personali valutazioni...
 
:rolleyes: Lo sapevo !!!
Chissà perchè in queste cose c'è sempre un c.....one di mezzo...
Se neppure tu puoi fare nulla siamo messi proprio bene....:cry:
Ma comunque grazie per la risposta,è sempre un piacere discorrere con gli addetti ai lavori.
 
fabry20023 ha detto:
:rolleyes: Lo sapevo !!!
Chissà perchè in queste cose c'è sempre un c.....one di mezzo...
Il problema è che molta gente, piuttosto che prendersi una responsabilità preferisce non fare nulla. In Italia è la norma soprattutto nelle multinazionali o grandi società. terrore di sbagliare....
 
Top