ciao a tutti..
finalmente dopo anni di assidua lettura ho deciso di iscrivermi al forum..era ora!! ovviamente in concomitanza con l'uscita della SAGA in bd..
non ho ancora visionato i film se non qualche spezzone e l'impressione è quella di avere tra le mani un ottimo prodotto, in alcuni casi da riferimento (Ep.III), ma potrò dare un mio, modesto, giudizio solo quando avrò visto tutti i film, in rigoroso ordine di uscita (sono fissato avendoli sempre e solo visti cosi)
ma faccio notare che mia moglie, quando vide la OT x la prima volta si addormentò,mentre con la PT si è esaltata di brutto e ha voluto rivedere di nuovo l'OT, trovandola cmq bella ma più noiosa e banale (vedendo l'opera nella sua interezza mi azzardo di dire che effettivamete la trama dell'OT (eccetto il capolavoro ESB) è molto lineare e banale, ma non fu quella che ci sconvolse da piccoli, ma la realizzazione e l'impatto scenico mai visti prima!!)
....attendo linciaggio...
Xò ho un paio di domande semi tecniche e di memoria da porvi:
-ho la vhs registrata da rete4 dicembre'84 di GS: nessun ep.IV, solo Guerre Stellari,domanda: che master hanno usato?
-ho la trilogia Cbs/Fox distr. Panarecord in vhs da noleggio del 86/87, costata 90.000 lire cad..azz.. ha già la titolazione a episodi tranne in GS, come mai?
-al cinema nell'84 ROTJ iniziava con la cornice rossa da fuori e IL RITORNO ecc che compariva dal fondo o me lo sono sognato? però era presente gia ep.VI?avevo solo 9 anni, ma mi sembra di ricordare cosi...
-io ricordo bene al cinema nel ROTJ la scena di Luke attaccato alla grata nella fossa del Rancor...anche qui visione?
-ho vhs p/scan cofanetto triplo in plastica con ObiWan in copertina blu con sole su sfondo, del 95 mi pare,con scritta GS in rosso lucido,ma non esiste una versione italiana wide su vhs,oltre al LD ntsc del 93?tra l'altro il master dovrebbe essere lo stesso della limited dvd del 2006?
grazie a tutti coloro che rispoderanno!
stasera inizio con Guerre stellari e appena possibile posterò le mie opinioni...
Byez