[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

the_real_redeagle ha detto:
Non ho ben capito... parli della grata SUPERIORE?

Esatto, e non vorrei dire una fesseria ma l'album figurine della Panini del 1984 mi pare, conteneva un foto di tale scena e del titolo con la cornice..
 
Guarda io la scena che dici tu non la ricordo, ma bisogna dire che ormai la mia memoria della trilogia classica è estremamente distorta dall'Edizione Speciale quindi non ci metto la mano sul fuoco. :)
 
marcocivox ha detto:
C'è da dire che Guerre Stellari (episodio IV) va inquadrato nel contesto dell'epoca. Nel 1977 non era mai stato vista nulla di simile al cinema
Quoto... Per quei tempi deve essere stato veramente una rivoluzione....Infatti ho detto che un film per apprezzarlo al massimo va visto quando esce. ;) ;)
 
the_real_redeagle ha detto:
Non credo che in Italia ci sia mai stata una riedizione in sala, e di conseguenza non esisteva un master di GS con la scritta Ep.IV fino all'uscita della Special Edition del 1997.

Se non erro l'unico redistribuito in sala fu ESB nel giugno 1983 più o meno, vidi i manifesti a milano e sulle pagine del corriere della sera

the_real_redeagle ha detto:
nell'ultima edizione VHS rimasterizzata a metà degli anni 90 credo proprio ci fosse "Episodio IV"

corretto, da li in poi EPISODIO e # romano (Episodio IV), nelle versioni precedenti in vhs #romano e episodio (IV Episodio)
 
Domanda, ma i contenuti speciali delle edizioni in dvd (quindi i tre dvd special edition della nuova trilogia e il quarto dvd della trilogia classica con il cofanettone argento) sono contenuti nei tre blu ray degli speciali o non sono stati rimessi?
 
Timdunk75 ha detto:
-al cinema nell'84 ROTJ iniziava con la cornice rossa da fuori e IL RITORNO ecc che compariva dal fondo o me lo sono sognato? però era presente gia ep.VI?avevo solo 9 anni, ma mi sembra di ricordare cosi...

Forse lo so io: nei contributi speciali in DVD (quarto disco, sezione trailer del cofanetto della trilogia classica) , ci narrano che il titolo Originale di EP VI era "The revenge of the jedi" ... poi mutato all'ultimo momento in "The return of the jedi".

Negli usa però i primi Trailer contenevano ancora il primo titolo e il riquadro era effettivamente Rosso e non Giallo. Questo da quanto ricordo.. ma è passato un pò di tempo da quando ho visto quei contributi e non vorrei sbagliarmi ;)
 
Ultima modifica:
SQUALL8 ha detto:
comprando il cofano in un negozio comet vi regalano una busta con 8 serigrafie che sono pari pari quelle che contengono i dischi della versione usa..D

Iniziative del genere, in altre catene ?


rossoner4ever ha detto:
Appena finito di vedere il 5 episodio... che mi è piaciuto un sacco.... ;) Bella trama e colpi di scena...:D

dd221.jpg


L'Impero Colpisce Ancora è il migliore film della Saga di Star Wars, che tra le curiosità, la regia non è di Lucas, solo episodio I,II,III, e IV la regia è di Lucas, mentre il V ed il VI la regia è stata affidata ad altri due registi, mentre Lucas si è occupato del ruolo di produttore esecutivo e supervisore.
 
Per me non ha senso star lì a decidere se vedere i prequel o no.

Parliamo tanto di alta fedeltà e poi decidiamo liberamente che non vogliamo vedere parte dell'opera che il regista o chi ha pensato la storia ci ha consegnato. In questo caso più di altri, visto che la mano è sempre quella.
Magari negli anni '70 pensavano la stessa cosa di ciò che noi ora affermiamo per 1 2 3. Ovviamente è un assurdo.

Per me vanno visti tutti, poi al limite criticati.

Cmq ordinato, finalmente, anche io!
 
luctul ha detto:
ma se uno non ha mai visto la saga non è meglio guardarla nell'ordine cronologico corretto?

Sapresti subito che Gino è il padre di Pino che a sua volta è fratello di Maria ecc ecc... Insomma, ti perderesti un po' di colpi di scena.
Altrimenti basta essere come una mia amica con cui andai a vedere al cinema Episodio III... In macchina, prima di vedere il film:

Lei: Non vedo l'ora che cominci!
Io: Eh, anche io
Lei: E poi sono proprio curiosa
Io: Di cosa?
Lei: Di sapere come finisce!
Io: Erika, sai già come finisce...
Lei: Oh... è vero :(
Io: ...

:D
 
Ragazzi ho visto un ora buona del ritorno dello Jedi e stasera la finirò, però ho notato un calo di definizione pazzesco in due capitoli, più precisamente quello dove Han Solo e co. chiedono il permesso di atterrare sul pianeta satellite della morte nera e quello successivo. Anche nel vostro Blu-Ray quei due capitoli sono molto molto poco definiti? Io pensavo fosse andato fuori fuoco il proiettore e ho controllato più volte. Parlo proprio di un immagine con i doppi bordi e zero definizione. Forse è un problema del mio disco perchè il resto del film è molto definito e privo di questi problemi!
 
ArchosFun ha detto:
Forse è un problema del mio disco perchè il resto del film è molto definito e privo di questi problemi!

Non è il tuo disco, sono tutti così.
Il problema era già stato segnalato in vari forum stranieri.
 
Timdunk75 ha detto:
Xò ho un paio di domande semi tecniche e di memoria da porvi:

-ho la vhs registrata da rete4 dicembre'84 di GS: nessun ep.IV, solo Guerre Stellari,domanda: che master hanno usato?

-ho la trilogia Cbs/Fox distr. Panarecord in vhs da noleggio del 86/87, costata 90.000 lire cad..azz.. ha già la titolazione a episodi tranne in GS, come mai?

-al cinema nell'84 ROTJ iniziava con la cornice rossa da fuori e IL RITORNO ecc che compariva dal fondo o me lo sono sognato? però era presente gia ep.VI?avevo solo 9 anni, ma mi sembra di ricordare cosi...




-ho vhs p/scan cofanetto triplo in plastica con ObiWan in copertina blu con sole su sfondo, del 95 mi pare,con scritta GS in rosso lucido,ma non esiste una versione italiana wide su vhs,oltre al LD ntsc del 93?tra l'altro il master dovrebbe essere lo stesso della limited dvd del 2006?



Byez


- Rete 4 trasmise un master inglese in pan & scan, con titoli di testa e di coda in inglese, tanto da rendere necessario l'utilizzo di uno speaker che traduceva la scritta iniziale

- la vhs CBS/FOX ha titoli di testa e di coda presi dall'edizione italiana cinematografica dell'epoca mentre il resto è preso dalla medesima edizione editata sul mercato inglese sempre da CBS/FOX con il medesimo dialogo di Luke mancante.

- quello che ricordi de Il ritorno dello Jedi è il logo del trailer che compariva dopo la frase "il ritorno ad una galassia lontana lontana"

- l'edizione vhs widescreen italiana esiste, ce l'ho :)
 
DartDVD ha detto:
Non è il tuo disco, sono tutti così.

Era così anche al cinema quando ci fu la riedizione, regolarmente usciva qualcuno a chiedere di mettere a fuoco.

Rispondo anche ad un'altra domanda di qualche riga più sopra: Guerre stellari fu rieditato nei cinema nell'estate 82 e L'impero nell'83. In entrambi i casi furono riciclate le migliori copie positive superstiti delle prime edizioni (manifesti compresi).
 
C'e' qualcuno che ha preso l'edizione "solo trilogia classica" ??

Io ho ordinato quella ma non ho capito se o meno ci saranno anche i contenuti speciali (limitati a ep. IV / V / VI) o solo i 3 films "nudi e crudi".

Grazie in anticipo! Carlo
 
Solo film nei cofanetti separati, non vale minimamente la pena prenderli, anche perchè se presi entrambi vengono a costare quasi di più del cofanetto con tutti e 6, oltre a perdere naturalmente gli interessantissimi documentari
 
Grazie per l'informazione.

Nel "cofanone" da 9 sono anche incluse le versioni "non speciali" dei 3 film classici (ep- IV / V / VI) ?? Quelle viste al cinema negli anni '70/80 ?? :confused:

Purtroppo mi sa che gia' so la risposta.... :(
 
Top