[BD] Sherlock Holmes

Torno volentieri su questo film,l'ho rivisto una seconda volta e confermo le prime ottime impressioni sul lato tecnico.Artisticamente mi e' invece piaciuto ancora meno (lo portero' da BB come "merce di scambio" :D ). Lo trovo denso di situazioni e trovate troppo commerciali. Sul tema Sherlock Holmes preferisco milioni di volte il vecchio Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) che a questo punto aspetto con impazienza in BD.;)
Mi viene male al solo pensiero che di questo filmetto sia in cantiere il solito sequel :rolleyes:
 
maxrenn77 ha detto:
Sul tema Sherlock Holmes preferisco milioni di volte il vecchio Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) che a questo punto aspetto con impazienza in BD.;)

Eh già, una pellicola davvero carina. Ne possiedo una copia in laser disc e non mi dispiacerebbe fare l'upgrade in Hd ;)
 
maxrenn77 ha detto:
Cavolo Dario sei un mito :D
Non sai quanto a suo tempo ho cercato Piramide di Paura in Laserdisc senza mai trovarlo!!! :cry:
:ot: lo trovi qui, se ti interessa: I link ad ebay sono vietati. :ot:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salmon ha detto:
purtroppo in questo caso come da cattiva abitudine Warner,
che oltre a lasciarci sempre con una traccia audio lossy,
quello che a me dà più fastidio è questo continuo uso ormai diventato standard (per Warner) in Italia di compressione video elevata, con basso bitrate, in questo caso siamo intorno i 19mbps, quasi dovremo essere felici pensando le prime uscite con 14mbps.
e questo si ripercuote sulla mancata profondità o tridimensionalità dell'immagine.

Bah, allora abbiamo visto due film diversi, perché secondo me la profondità e la tridimensionalità dell'immagine c'era eccome. Per la cronaca ho visionato il BD con un VPR JVC RS10 su schermo in 16:9 con base da 3.30m.
Riguardo alla polemica sul basso bit rate tra vincent e salmon, dico che almeno vincent ha dato uno straccio di spiegazione tecnica, mentre salmon porta avanti un suo punto di vista facendolo passare per una cosa vera e scientifica. Ricordo che William (chi più competente di lui?!) ha sempre affermato che il bit rate anche se basso non incide in maniera così tangibile sul risultato finale. Il bit rate di SH poteva essere più alto questo si, ma non è di certo basso, diciamo che sta nella media.
 
Scusate ragazzi,qui si continua a parlare di bit rate,ma non mi sembra affatto un problema in questo BD. A prescindere dai numeri la resa e' eccellente e molto tridimensionale.Piuttosto mi soffermerei un pochino sul lato audio. Warner ci ha preso gusto a rifilarci un DD lossy a 448 kbps :rolleyes:
Davvero questo non da fastidio a nessuno? A me da molto piu' fastidio di qualsiasi discorso di bit rate video.
 
Sul discorso bitrate video la questione è Salmon che sembra ossessionato dal problema, veramente non capisco dove voglia andare a parare :confused:

Sulla questione doppiaggi lossy... siamo sempre alla solita situazione, ad oggi non si vede nulla all'orizzonte, l'unica novità è il catalogo StudioCanal di Universal che è passata dalla parte dei doppiaggi lossless a fare compagnia a Sony, le altre case ferme al palo (produttori italiani a parte, loro sono sempre stati sul pezzo, come si suol dire)
 
Visto ieri... la trama è troppo banale (il finale è scontato!!) però è fatto bene il film
anche il video mi è piaciuto non ho notato particolari difetti

Audio 7,5
Video 8
Trama 7
 
Visto ieri sera. Sul discorso bit-rate non mi addentro, dirò solo che col mio VPR l'immagine è apparsa ottima, con una resa a tratti davvero eccellente (niente a che vedere con i capture "a righe" di dvdbear). Se proprio devo trovare un "difetto", ho notato a pochi minuti dall'inizio un leggero flicker (ma durerà un secondo) su una giacca a scacchi del tizio che nella penombra tiene la lanterna in mano. Ma una stupidata. Forse il livello del nero in effetti è un pochetto alto, ma mi sembra una caratteristica del girato, non credo sia un limite della compressione. Inoltre il mio vpr non ha certo un nero da primato, seppur buono. Nel complesso appagante anche l'audio.
Film carino.

By
 
Ultima modifica:
Visto ieri finalmente!
Il film è carino, non mi aspettavo nulla di più ad un buon passatempo e nulla di più ho ottenuto: si lascia guardare bene, ti prende al punto giusto e scorre via piacevolmente divertendo.
Molto bravi gli attori.
Ma di certo non è un capolavoro del genere.

Tecnicamente il Bd presenta un po' di grana che sporca leggermente alcune scene, anche se è chiaramente voluta e non inficia il quadro, sempre molto dettagliato.
Colori leggermente desaturati, ottima la tridimensionalità. :)
 
Visto anche io, il blu-ray è pessimo, soprattutto perchè ogni tot si blocca il video ( sempre negli stessi punti anche se torno indietro ) cosa che vedo a successo a molti altri utenti

Oltretutto ho quasi 160 blu-ray e questo è l'unico che mi da un problema simile, mah ...
 
Pessimo?:eek: :eek: :eek:
Dopo questa possiamo smantellare tutti i nostri impiantini:)
Piuttosto io credo che sia la tua catena video a fare le bizze in quanto il BD è perfetto.
 
Già leggendo il lettore che hai in firma si sta presto a capire dov'è il problema ;)
Sta di fatto che questo BD ha una qualità ottima :O Altro che pessimo :rolleyes:
 
Anche a me a dato gli stessi problemi ho il tuo stesso lettore bd nonostante abbia aggiornato il fw lo fa sempre... meno male che il bd era a nolo :)
Però dai il video non è assolutamente male... :)
 
Assolutamente, il video l'ho trovato ottimo, tra i migliori, mi spiace solo aver avuto quei 5-6 blocchi in tutto il film, niente di tragico ma è abbastanza fastidioso ;)

Magari poi con l'uscita di un prossimo fw 2.8 il film non darà più problemi almeno col nostro samsung
 
splendido

Secondo me questo film è un piccolo capolavoro, la realizzazione della vecchia londra,il cast, la genialità di alcune situazioni,le musiche e ovviamente la regia mi hanno lasciato pienamente soddisfatto, anche piu'di quello che mi aspettavo prima della visione. Robert downey jr e jude law hanno creato una coppia holmes watson perfetta, entrambi geniali e divertenti. La storia non sara'originalissima ma fino all ultimo sa sorprendere.voto al film 9

il video è piu'che buono,solo una lieve grana e colori un po desaturati,voto video 8,5
 
ho visto ieri il blu ray di sherlock .... volevo chiedere se sono l'unico ad aver notato qualche problema nella visione della scena sul battello di notte. Intorno al minuto 74. L'immagine diventa quasi innaturale. Magari è un problema di setting ma non credo.
 
Top