[BD] Sherlock Holmes

Io l'ho visto due volte al cinema ... effettivamente la prima volta sono restato di stucco , e la seconda l'ho visto perchè ero con degli amici che volevano vederlo ...

Come film mi è piaciuto ma non so se riprenderlo per vederlo una 3a volta , tecnicamente si hanno notizie a riguardo ?
 
Vi dico cosa ho notato io.
DNR? In vero no, non era per quello che vi ho postato i capture. Ma per quelle righe di scansione che attraversano l'immagine, come diceva renato_blu.

Ora: sappiamo da IMDB che alcune parti sono state girate in digitale ma secondo me non vuol dire nulla. Infatti molti altri film ormai sono girati con sistemi digitali e non presentano quel difetto (ovviamente parlo di digitale "serio" non certo di MiniDV et similia) e stando a http://www.imdb.com/title/tt0988045/technical sembrerebbe un film tecnicamente al di sopra di ogni sospetto.
A vedere quelle immagini invece, sembra di vedere un de- interlacciato. Oppure semplicemente quei capture non sono veritieri per motivi ignoti.
 
E poi va detto che sono alcuni di quei capture presentavano quel difetto, gli altri erano ok con punte di dettaglio e porosità notevoli;)
 
La porosità c'è, ma il difetto delle righe è presente su tutti, solo che su alcuni è meglio cammuffato. Non escludo che sia una caratteristica intrinseca del girato, solo che francamente mi sembra strano.
 
eccellente questo bd.primi piani porosissimi...tridimensionalità accentuata...neri molto profondi.e anche il film non è niente male
 
Questo film è un piccolo capolavoro. Mi è piaciuto veramente tantissimo. Visto ieri sera sul proiettore di mio fratello. Confermo l'ottima qualità audio-video (spettacolare la scenografia di londra in HD ). E poi il formato è in 185:1. Consigliatissimo.
 
Preso, a 8,32 euro: entro un paio di giorni, dopo visione completa familiare (l'abbiamo perso al cine), riferirò. ;)
 
Comprato ieri. Ho visionato qualche scena e sono rimasto perplesso sulla definizione dell'immagine...:( Anche mia moglie ha esclamato: "potevamo comprarlo in DVD!".
Nei prossimi giorni lo guardo e vedrò se mi sono sbagliato...
 
mah...io sono perplesso a leggere questi commenti....una immagine porosissima...dettagli e microdettagli resi al meglio....francamente io il dvd lo uso come fresbee:D (per la cronaca se proprio volevate il dvd.....beh c'è nella confezione assieme al bd:D )
 
Andrea_88 ha detto:
Comunque per chi lo chiedeva, il film non è tratto dal libro, bensì da un fumetto americano!
Totalmente falso! Come al solito Wikipedia si rivela per quello che è: un calderone dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa senza alcun controllo di veridicità.
Non si trattava di un fumetto, che è qualcosa che viene messo in vendita e può essere acquistato nelle edicole, ma di un vero e proprio storyboard: in sostanza erano anni che il film era pronto per essere girato, si attendevano solo i fondi...
 
Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte non sfruttati - quasi stesse ancora producendo HDDVD ...) In Breve i dati tecnici delle'edizione.

Type Disc 50 Gb
Disc size: 38,400
Feature size: 27,188
Video Birate: 19,61 Mb/sec.


E la considerazione finale sulla qualità video dell’edizione Blu Ray

“Since a not inconsiderabile part of what we see is CG, the difference between its comparatively high rresolution and the feature film is a little disconcerting, but this is not the fault of the transfer. Howewer, Maximum Movie Mode seems to take up so much file space that bit transference for the feature film appears potenzially compromised, but even with MMM, there’s plenty of room left on this dual layer disc for more robust rendering”.

Riguardo alla qualità del DVD non ho nessun dubbio a credere che si veda peggio. Ci mancherebbe altro!. Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità . Spezzo una lancia a favore dell’audio davvero buono nonostante la codifica “DVD like” in semplice DD 448. .
 
Top