• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

ais001

New member
pirmo-poster-per-robin-hood-di-ridley-scott-142422.jpg


... anche se un pò in anticipo, apro il topic con una info credo interessante:

"Stando a quanto riferisce il sito tedesco bluray-disc.de il Robin Hood di Ridley Scott potrà infatti godere in Blu-Ray Disc di un’edizione estesa con circa 26 minuti in più: si arriverà quindi a una durata di quasi tre ore (la versione theatrical è di 141 minuti)!
L’edizione tedesca è prevista per il 23 settembre e non è chiaro se il Blu-Ray Disc conterrà entrambi i montaggi o solo quello esteso."





... ^_^
 
Ne ho visto stasera 1h e 40’ (noleggio BB).
Il film mi piace molto.

Video: FINALMENTE!...Universal l’ha capita. A me sembra abbia la stessa assenza di DNR di Kingdom of Heaven ma, essendo molto più recente, ha una tridimensionalità e una resa sia sui capi lunghi che nei primi piani a dir poco da riferimento.
Per quel che ho visto fin’ora in BD andrei sul voto 10 ma mi fermo a un 9.5
Audio: di solito preferisco la traccia inglese ma stavolta ho optato per l’Ita. (tanto so che lo rivedrò in inglese) la traccia in Dolby Digital (anche se il mio Denon dava DTS) non è affatto male: centrale molto presente (forse un po’ troppo) ma spazialità piena e gradevole.

Non vedo l’ora che esca. Lo prenderò Steelbox in Uk. Perché pare certa la traccia Ita e uscirà 25 gg prima che da noi. Cioè il 20 settembre.
Ottimo BD per il magico Ridley.
 
Ho qui il bluray noleggiato ed il formato video è: 2.40:1
Confermo anche io che il canale centrale è un pò troppo presente rispetto agli altri canali e la voce mi pare anche in questo caso un pò inscatolata, non proprio come "Il Gladiatore" intendiamoci, ma la sensazione non è quella di un parlato limpido e passando alla traccia originale lo si nota ancora di più.
Boh, sarà colpa di Russel Crowe?;)
 
È Russel Crowe che c’ha il vocione del vero macho. Io ho abbassato un poco il centrale, tutto a posto.
La prossima volta lo vedo in Eng.
Finito di vedere stasera. Confermo la mia ottima impressione sulla qualità del video.
Il film mi è parso bellissimo ma...
Spoiler:
spero che ci sia un Robin Hood 2. questo è uno splendido prequel.
 
Qualcuno ha idea di come sarà il lato della versione steelbook che comprende sia Robin Hood che il Gladiatore? Intendo il lato che si vede quando la steel é messa in libreria insieme agli altri film...sarebbe bello che qualcuno postasse magari una foto
 
Qui si vede anche se poco

robinhood_gladiatore_br_prew.jpg


Personalmente l'ho appena ordinata, il prezzo è ottimo, dovessi prenderli separati spenderei circa 10 euro in più
 
Visionato ieri sera versione noleggio, che dire film che merita assolutamente, anche se sembra di assistere a un gladiatore 2, cmq a chi è piaciuto non può che apprezzare questo Robin Hood, il video per me rimane qualcosa di sbalorditivo, per intenderci Prince of Persia gli fà una s......a, :D
come audio si poteva fare meglio, ma tutto sommato non delude.

Consiglio a tutti la visione, perchè ne vale veramente la pena.;)
 
Winters ha detto:
Il film a me è piaciuto e spero che i 26 minuti in più.....

L'ho affittato ieri e non l'ho ancora vist, ho buttato un occhio sul retro della confezione ed ho visto che il BD contiene sia la versione cinematografica, sia la Director's Cut, poi mi è caduto l'ochio sul supporto: BD 25 SL:eek: .
Adesso mi chiedo, come sia possibile che in 25 Gb possano starci 2 versioni del film, una traccia loseless e 4 tracce lossy, contenuti speciali in HD con audio DTS 2.0 e 15 lingue diverse per i sottotitoli?????????????

Non è che hanno esagerato un po' con la compressione oppure hanno sacrificato un po' la parte video per farci stare tutto?

Non conosco i dati della versione U.S.A., ma mi piacerebbe sapere se la loro è un BD 50 o un BD 25 come il nostro.Nella prima ipotesi spererei in un pari trattamento per la versione in vendita, visto che il noleggio (per me) alla fine serve per la valutazione del film prima dell' acquisto.
 
Lo spero, anche perchè ho visto che su Bluray.com le specifiche della versione U.S.A. danno come supporto un BD 50.

Qualcuno che ha un BD-Player su PC potrebbe verificare :p ?

Grazie :D
 
torno or ora dalla visione del film . a me e' piaciuto ,e' un bel film che si guarda volentieri,certo non c'e' nulla di nuovo ,assomiglia a tanti film dello stesso genere ma questo non toglie nulla.
contentissimo dal punto di vista tecnico ,metto questo film nella mia top 5 dei migliori video. pulizia del quadro esemplare ,dettaglio ,colori ,immagini con poca illuminazioni sono tutti ai massimi livelli. lo si intuisce gia' dalle prime scene al chiar di luna dove nella foresta si riesce a vedere tutto alla perfezione. per non parlare dei primi piani o dei paesaggi. io do un bel voto anche all'audio ,in particolare nella battaglia iniziale e finale e' davvero ben fatto il dts italiano ,potente ,preciso,ottimi panning e belle botte dal sub. vedere ad esempio le frecce lanciate nella battaglia finale come sfrecciano tra i vari canali.spettacolo.ottimo anche il canale centrale con dialoghi puliti e chiari.
film 7,5
video 9,5
audio 8
 
Visto ieri sera a noleggio. Sulla qualità tecnica potrei spendere fiumi di parole, complimenti, blah, blah, blah.....dirò solo :eek: :D :cool:
 
Si, e si vedono tutti (anche se è "solo" una "riduzione" in hd):D
Su 280 cm di schermo mi sembrava di vedere da una finestra!! A parte gli scontatissimi primi piani dove vedi anche i micropori della pelle, i campi lunghi e le panoramiche hanno una definizione ed un dettaglio impressionante. Nei boschi potevi contare le foglie (in una scena erano 2.855.718:D )
A parte gli scherzi, credo sia una delle migliori sezioni video mai viste. Forse in qualche scena scura all'inizio c'è un leggero calo di pochi istanti dovuto imho alle riprese, ma per il resto, chiaro o scuro, luce od ombra è una gioia per gli occhi.
 
Ultima modifica:
Ho visionato il Bluray ieri sera e devo dire di aver "coltivato" aspettative molto alte dal pdv tecnico leggendo i vostri pareri. Purtroppo, però, mi aspettavo di meglio:( Probabilmente il disincanto sarà dovuto in buona parte all'atmosfera grigiastra/plumbea che permea quasi tutta la pellicola, fatto sta che non sono riuscito a meravigliarmi più di tanto. Certe scene sono da capogiro, come il primo piano sul gufo, ma non vedo questa continuità da riferimento che diversi utenti hanno decantato:p . Soprattutto la foresta, in notturna, non mi è sembrata così tridimensionale come sembrava trasparire dai commenti. Sicuramente l'averlo visionato su un Sony 32" Hd-ready non ha aiutato, ma altri film, come Prince of Persia, sono stati riprodotti benissimo, con una ricchezza di dettaglio straordinaria:eek: .
Un'anomalia che ho riscontrato, inoltre, è che le inquadrature dei particolari di colore grigio, come le cotte di maglia dei cavalieri, ad una certa distanza "friggevano" letteralmente:eek: . Qualcuno sa spiegarmi il motivo? E' la prima volta che mi capita.
 
L'hai detto tu stesso.
Il fatto di guardarlo su uno schermo di dimensioni ridotte non rende giustizia.
La frittura credo sia dovuta a qualche filtro attivo sul tuo tv:)
 
Ultima modifica:
assolutamente nessun tipo di problema riscontrato su schermo da 1.80 di base e ti assicuro che la grandezza esalta sia pregi che difetti ..immagine nitissima ,zero compressione ,zero grana e zero frittura.trame dei vestiti perfette. e scene notturne con poca illuminazione altrettanto.
 
Top