[BD] Ritorno al Futuro - La trilogia

dvd-store mi aveva comunicato i primi di dicembre (intorno al 10 massimo)....
ne dubito fortemente comunque...quella macchina secondo me arriva rotta anche se cambiano scatola...:rolleyes:
 
CyberPaul ha detto:
Scomparso rispetto all'audio originale inglese o rispetto al DVD?
Il DVD aveva il DTS 5.1, ma veniva realmente emesso qualcosa dai canali surround o LFE?
La colonna sonora originale uscita nelle sale italiane com'era? Se si trattava di Dolby Stereo, come credo, è giusto che qui venga proposto inalterato.

Io allora diciannovenne ho visto il film al cinema e la colonna sonora in bolbystereo era buona con il canale surround sempre presente anche se in alcui dialoghi qualche distorsione era presente la stessa traccia era identica a quella poi uscita su cassetta CIC video e su laserdisc penso che si sarebbe potuto lasciare nel disco anche la versione surround non restaurata come è successo anche per altri film (un esempio DVD
terminator 2 cecchi gori)
 
Nicholas Berg ha detto:
beh dai, un pò di pazienza...in fondo è uscita solo il 25
Tranquillo, non mi interessa più, oggi ho saziato la mia fame di BD con il migliore che abbia mai visto, Il Gladiatore, pagato soli 13,90€. Ora posso anche aspettare fino al mese prossimo. :D
 
picmec ha detto:
...penso che si sarebbe potuto lasciare nel disco anche la versione surround non restaurata ...

Il problema è proprio questo ;) Inoltre, la traccia non è stata affatto restaurata, ma soltanto ricodificata in Dts, con in più qualche errore nel up-mix :rolleyes:
L'unico intervento positivo è stato quello di eliminare la leggera distorsione, ma, nel complesso, il danno è stato maggiore del beneficio.
 
infatti sono pienamente daccordo nel DVD la traccia Dolby era + che sufficiente e al posto di quella DTS potevano lasciare l'originale anche se qualche distorsione era presente ( in poche scene) ma di certo la mancanza di surround è sicuramente peggio. comunque il film lo conosco talmente bene che lo potrei ascoltare anche in aramaico antico:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata finalmente 2 giorni fa la Tin Box Edition.


news_5163.jpg


Inizio subito con una sorpresa, che mi si è palesata davanti non appena aperto il pacco spedito da Thrauma: oltre alla Tin Box, ho trovato con immenso piacere anche un modellino scala 1:24 della DeLorean, realizzata bene e decisamente non piccola.
Questa:
http://www.diecastcars.tv/images/2443SV_BOX.jpg
Non so come mai, avendo pagato io solo la Tin Box e non questo piacevole supplemento.

Comunque, passiamo al Box, di latta e con Rating PG su cartone rimovibile.
I contenuti sono molti e piacevoli per un appassionato. L'unica pecca è che tutti i contenuti che dovrebbero essere in cala 1:1, non lo sono. L'almanacco, la bellissima targa OUTATIME in latta, i giornali e quant'altro non sono a grandezza naturale, sebbene realizzati più che discretamente.

Dei giornali, il migliore è decisamente lo USA TODAY del 2015, con doppia faccia a seconda della versione. Materiale eccellente.

La famosa "foto con i fratelli" di Marty è davvero bellissima, cosa che purtroppo non si può certo dire di quella con Marty e Doc di fronte all'orologio di Ritorno al Futuro Parte III, in bassa risoluzione.

Belli e suggestivi gli enormi Poster, così come i progetti piegabili dell'Hoverboard e della DeLorean.

Insomma, tanti contenuti e ben realizzati, che rendono questo Box davvero un obbligo per gli appassionati.

Durante la visione dei film non ha prezzo aprire questo magico Box e cercare il cimelio presente in quel momento sullo schermo, per poi maneggiarlo come fanno i protagonisti; ad esempio sfogliare tra le tue mani il giornale che Doc sta mostrando a Marty...
Stringere in mano l'almanacco mentre Marty rischia la vita cercando in tutti i modi di recuperarlo da Biff...
Far riapparire i fratelli sulla foto mentre in realtà sullo schermo stanno scomparendo mettendo nei guai il protagonista...
Sono tutte cose che regalano all'appassionato diverse emozioni in più durante la visione, immergendolo ulteriormente nelle vicende.

Davvero soddisfatto sotto questo punto di vista, anche perchè la disposizione degli oggetti nel Box rende piacevolissimo passare da un contenuto all'altro... si ha la sensazione di avere il mondo di Ritorno al Futuro a portata di mano, basta solo cercare nella scatola l'oggetto di cui hai bisogno in un determinato momento.

Ora, passiamo al cofanetto con i film.

Ha una Cover stupenda, anni luce avanti rispetto a quella del cofanetto DVD. Spero vivamente che quella italiana sia identica a questa, elegante ma appariscente, una cover che riesce nell'intento di rappresentare e dare un assaggio delle tante ore ricce di emozioni ed avventura che si andranno a vivere con i BD contenuti all'interno. Bellissima.

Continua per la recensione dei film. ;)
 
Ritorno al Futuro

La qualità video del film è ottima, 8 su 10.

Mi sono pentito di aver avuto dubbi sulla qualità del trasferimento, perchè la visione mi ha davvero emozionato, è come se l'avessi visto per la prima volta.
E' stato un tuffo negli anni 80, con tanti particolari che non avevo mai nemmeno immaginato.

Tuttavia, sebbene la visione sia piacevolissima e immersiva (e totalmente in HD), la sensazioni di guardare un 35mm è nulla. C'è un non so che di digitale che permea durante tutta la visone. I filtri sono stati usati sapientemente, ma sono comunque stati usati e si vede.
Sia chiaro, guardare questo film su BD resta piacevolissimo, semplicemente io preferisco un tipo di resa alla Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo o alla Blade Runner, con molta più grana e sensazione di pellicola pura.
Comunque, davvero ottimo.


Ritorno al Futuro - Parte II

La qualità video del film è buona, 7 e mezzo su 10.

Qualità inferiore a quella del primo film, ma sempre piacevole. In questo caso la resa è notevolmente più morbida, ma ciò non impedisce di rendersi conto di essere di fronte a materiale completamente in HD, ed il distacco dal DVD è, ci tengo a precisarlo, abissale.



Ritorno al Futuro - Parte III

La qualità video del film è ottima, 8- su 10.

Qualità superiore rispetto al secondo, ma un pelo inferiore rispetto al primo. La resa del vecchio west permette vedute ad ampio respiro perfettamente in linea con i migliori trasferimenti in alta definizione. I colori sono ottimi e naturali, così come il microdettaglio che permette ai particolari di emergere e stupire rispetto a quanto visto su DVD.



Insomma, sotto il profilo video dell'edizione si può essere più che soddisfatti, trasferimento eccellente da parte di Universal che rende giustizia all'importanza dei film. Un netto passo avanti rispetto ai DVD.

Sull'audio non mi pronuncio avendoli ascoltati con le casse della TV, ma ho comunque qualcosa da dire.

Avendo dovuto ovviamente ascoltare i film in inglese, essendo questa edizione non arrivata in Italia, è stato davvero come guardarli la prima volta, e questo mi ha permesso di rendermi conto diverse cose sul doppiaggio dei film.

Per quanto riguarda il primo, a parte alcune gag più riuscite rispetto alla versione nostrana (Pepsi free, ad esempio), il doppiaggio italiano resta perfettamente in linea con le interpretazioni originali. Ottimo lavoro svolto all'epoca.

La stessa cosa non può dirsi degli altri due; il cambio dei doppiatori principali si sente tutto e la qualità ne risente nettamente.
A differenza del primo, infatti, i due film successivi sono stati decisamente più piacevoli da vedere in lingua originale, con varie sfumature sparite nella nostra versione sotto l'interpretazione troppo sopra le righe di Dario Penne e Sandro Acerbo.
Vi consiglio di fare di persona il confronto per "riscoprire" questi due film, ed aumentarne anche il valore artistico.

Per concludere, consiglio a tutti l'upgrade, grazie a Universal che ha svolto un lavoro davvero encomiabile nel renderci questi cult in una veste alta definzione pienamente soddisfacente. ;)
 
Ritorno al futuro

Vorrei associarmi a te ma purtroppo non posso,come posso fare per acquistare la tua stessa edizione ?
Potresti darmi il link del sito ?
 
Ultima modifica:
http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=38895

su gentile richiesta (a nome dei membri del forum di AVMagazine) lo staff di Thrauma si è offerto di importarla...
però della macchina non sapevo niente, anche se vi posso confermare che il nostro amico non è il solo ad averla ricevuta..tutti quelli che hanno ordinato il pacchetto quando ho messo il link hanno avuto quell'omaggio..non so se vale ancora..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
AirGigio ha detto:
Qualcuno ha idea di una data stimata per la versione DeLorean????

Da Saturn hanno messo un cartello in cui dicono che l'universal ha posticipato l'edizione al 22 novembre...e siccome sta in offerta fino al 30 novembre a 49,90 spero per loro che sia vero :p
 
Purtroppo in questo momento non ho a disposizione il mio impianto HT
ristrutturando casa ne ho approfittato per mettere i cavi sottotraccia e di montare il controsoffitto con l' isolante acustico per non disturbare i vicini.
percui devo fare le prove da un amico, ormai il danno della perdita del surround è fatto (e anche del sub) una prova che voglio fare è quella di settare il lettore BD a far uscire la traccia 5.1 DTS con downmix a 2 canali trasformando la traccia in stereo e vedere se è rimasta la codifica matriciale, per farla poi passare tramite il dolby prologic e quindi ottenere il surround (per il canale LFE è un pò più dificile) provo e vi farò sapere.
 
Top