[BD] Ritorno al Futuro - La trilogia

..Ho visto ieri il primo capitolo.

Devo dire che sono rimasto strasoddisfatto.
Certo l'HD fa risaltare alcuni trucchi posticci, come le rughe/grinzie al collo dei personaggi invecchiati. Pero' quanto è bello rivedere Marty in splendida forma!:D

Ho trovato anche un valore aggiunto, e che probabilmente da soli valgono il prezzo della trilogia, gli extra con le varie chicche raccontate da zemeckis.

Avete visto le scene tagliate? quando si passa dalla qualita' *d'annata* a quella restaurata? Non oso pensare che fine potrebbe fare un film senza le tecniche di conservazione e restauro attuali!:eek:

Molto entuasiasmante anche il racconto di Zemeckis sulle vicissitudini per la realizzazione del film........ci mancava poco che Back to future....restava solo una sceneggiatura cartacea!!

Questa trilogia fa' felice un ex teenager.........:D
 
@wireless
non sono sicuro servisse lo spoiler...:D
se qualcuno ancora non ha visto il film in 20 anni è giusto che come minimo gli si racconti anche la fine:
"Restano bloccati con i dinosauri!!!!!!!!!!!!"...:asd:

un appunto: io ho i 3 vpr in firma, ho modo di accedere ad un benq w5000 e un optoma hd82 + il plasma g10.....in tutto questo pyoung sullo schermo di un cellulare è capace di vedere cose che ai miei occhi, seppur allenati, sfuggono completamente...non so più dire quante volte ho "visto" davvero per merito suo e di chi come lui ha una certa esperienza...è la presenza di questi utenti che rende questo forum molto istruttivo, non sottovalutate mai le loro opinioni (non mi riferisco a te Ziky, ma a chi legge)...;)
 
Ultima modifica:
Ho appena finito di vedere il secondo capitolo, decisamente inferiore nel comparto tecnico rispetto il primo ( ma è decisamente migliore rispetto il dvd ) , oltretutto l'audio è abbastanza discreto ( e mi è sembrato del tutto identico a quello del dvd )
 
Visto ieri sera il primo capitolo della trilogia e devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto. Soprattutto, perché il risultato corrisponde alla resa che più o meno mi aspettavo da questa edizione, dopo essermi informato qua e là sul restauro.

La nota dolente è l'audio, ma, almeno :rolleyes: , è stata eliminata la distorsione presente - mi sembra di ricordare - nell'edizione in dvd. Anche se tornassi indietro (tipo "il giorno della marmotta" :D ), senza nessuna esitazione, acquisterei di nuovo questo cofanetto che, pure io, consiglio caldamente. ;)
 
nessun problema ! è solo che penso si potesse migliorare, è pari a quello del dvd e sicuramente ci saranno più esperti di me che ti spiegheranno meglio , ma penso si potesse avere una qualità un pò superiore !
 
...e insieme a loro anche il canale LFE, prova per capire meglio a vedere alcuni passaggi "movimentati" come la scena in autostrada del secondo o la scena del treno o dell'insegumento del carro nel terzo con la colonna in inglese e poi rivedili in italiano... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
ed e' rimasto insieme ad Einstein probabilmente...

Spoiler:
vanno a prendere i surround nell'ultima scena del terzo film insieme ad Einstein... ;)
 
praticamente il 5.1 è diventato un 3.0....
quasi quasi stacco le casse frontali e provo a vedere cosa si sente dagli altri canali...ma credo che sentirei il rumore del mio acquario nell'altra camera...:eek:
 
Thread ripulito. Il prossimo lavoro di pulizia lo faccio fare a voi nei vostri momenti liberi (visto che da sospesi ne avete tanto di tempo libero...). Grazie per la collaborazione.
 
Dario65 ha detto:
è "scomparso" il surround...
Scomparso rispetto all'audio originale inglese o rispetto al DVD?
Il DVD aveva il DTS 5.1, ma veniva realmente emesso qualcosa dai canali surround o LFE?
La colonna sonora originale uscita nelle sale italiane com'era? Se si trattava di Dolby Stereo, come credo, è giusto che qui venga proposto inalterato.
 
Ultima modifica:
beh si e no...nel senso che se lo dovevano presentare inalterato dovevano mettere un audio stereo...cosa che sarebbe piaciuta a tutti..

qui invece hanno fatto un 5.1, il fatto che le casse posteriori non diano segni di vita non ha nessun senso, vuol dire solo creare un canale e lasciarlo vuoto...

continuo tuttavia a sostenere che non è l'assenza del surround a lasciarmi perplesso, ma la scomparsa delle basse frequenze (sub, ma anche dintorni..)..
 
CyberPaul ha detto:
Scomparso rispetto all'audio originale inglese o rispetto al DVD?
Se si trattava di Dolby Stereo, come credo, è giusto che qui venga proposto inalterato.

Esatto. I film sono in Dolby Stereo, non in semplice stereo.
Con questo sistema i canali R e L veicolano anche le informazioni d'ambienza, invertite di fase, inserite con una semplice codifica matriciale. Queste informazioni sembrano mancare, anche nella versione dvd (che è stata codificata in Dts in malomodo).
Al cinema dovevano essere senza dubbio presenti: all'epoca sfruttavano molto il Dolby Stereo per i film con effetti. Ovviamente non posso avere un ricordo della visione, ma nel Laserdisc gli effetti surround si sentono ;)
 
Mamma mia, sto ancora aspettando. Ho ordinato la Tin Box quasi un mese fa e ancora non l'hanno spedita. Spero che entro venerdì mi arrivi perchè non ce la faccio più ad aspettare.:(
 
Top