[BD] Ritorno al Futuro - La trilogia

Infatti, la decodifica matriciale è già stata effettuata a monte del processo, i segnali somma e differenza estrapolati sono stati codificati in Dts, di conseguenza non c'è più nulla da fare. ;)
 
la speranza è l' ultima a morire temo che abbiate purtroppo ragione.
ma gli costava tanto lasciare la traccia dolbystereo della pellicola o semplicemente pulire solo le alcune distorsioni
:cry:
 
ripeto giusto una cosa, e per non rischiare che il lettore distratto di turno si faccia una idea sbagliata:

l'audio del film è di qualità modesta, ma non ha nessun problema e, soprattutto, è lo stesso identico del dvd...
poteva, anzi doveva, essere fatto meglio lasciandolo in stereo...ma questo è un altro discorso...
 
No ma...piano.
Premetto che non ho ancora i Blu-ray della trilogia.
Però: se non ci mettono la traccia multicanale ci arrabbiamo, se ce la mettono vogliamo quella in semplice stereo...decidiamoci! Semmai, e qui sono d'accordo, vista la capacità del supporto, era forse possibile inserire sia una traccia multicanale (quella del dvd) che quella stereo; basterebbe fare due conti per capire quanto spazio occupi, ma secondo me ci sta ampiamente visto che girano blu-ray con tracce di 5 se non più lingue diverse, e tutte multicanale... Certo la cosa sarebbe un po' ridondante...
Poi si può discutere sulla possibilità di migliorare la traccia DTS che già era presente nel dvd però, personalmente, piuttosto di un ri-doppiaggio (non voglio neanche pensarci...) mi accontento della traccia presente sul dvd.

Stex
 
Stex86 ha detto:
se non ci mettono la traccia multicanale ci arrabbiamo, se ce la mettono vogliamo quella in semplice stereo...decidiamoci..
mmm...credo tu stia sbagliando forum...:rolleyes:
qui da noi si vuole sempre e solo la traccia originale e al massimo della qualità possibile...non ci importa niente del multicanale se non c'è in origine...

quindi se questo film era in stereo vogliamo lo stereo...se fosse stato in multicanale avremmo voluto il multicanale...
 
In effetti, forse mi confondo con altre questioni che ho letto qui del tipo "DTS vs DTS-HD" e simili ;)
Però rimango dell'idea che una traccia multicanale decente, affiancata a quella originale come dite voi, potrebbe essere una soluzione che accontenta tutti, visto che lo spazio c'è.

Stex
 
Una precisazione: la traccia originale era in Dolby Stereo, non in stereo. Sebbene la codifica matriciale sia molto semplice e non molto efficace (almeno rispetto ai più recenti multicanale discreto), si tratta pur sempre di due cose diverse. Il segnale di ambienza, più o meno presente, di un programma stereo è casuale, mentre nel Dolby Stereo è appositamente elaborato, invertito di fase, filtrato intorno ai 7 Khz e codificato in fase di realizzazione della traccia audio.

Sicuramente dirò una stupidaggine e me ne scuso :D , ma non è che il surround è stato registrato ad un volume eccessivamente basso? Qualcuno ha provato ad alzare sensibilmente l'audio dei posteriori? Magari è il classico "uovo di Colombo". Dopo la visione del primo capitolo, ho prestato il cofanetto a mio cognato e non ho avuto il tempo di analizzare bene l'audio, né tantomeno di fare delle prove.... Naturalmente, se mancano le corrette informazioni è inutile alzare il volume... molto probabile che sia così :rolleyes:
 
la colonna sonora doveva restare quella dolbystereo (che era anzi è l' originale) nulla impedisce di affiancarci una traccia in 5.1 .
No assolutamente inaccettabile il ridoppiaggio
 
Il fatto e' che se avessero lasciato la colonna in Dolby Stereo (Dolby Surround domestico) potevi impostare il Dolby Prologic sull'ampli e avresti avuto almeno i surround (il subwoofer avrebbe preso solo le frequenza "tagliate" dai diffusori sull'ampli), cosi' invece l'ampli ti rileva DTS 5.1 ma ascolti un 3.0, ci sono film sul DTT a pagamento con codifica Dolby 2.0 che suonano molto meglio di Ritorno al Futuro.
Puttosto del ridoppiaggio comunque colonne sonore monche cosi' a vita...
 
Infatti, se non lo leggevo manco me ne accorgevo pero' il confanetto sotitutivo l'ho preso comunque, ho gli scaffali pieni di copie di Ritorno al Futuro ;)
 
Be anchio posseggo la trilogia in diverse versioni infatti le versioni della CIC video in 4/3 erano ful screen (non mascherate ) e si vedevano sopra e sotto molte informazioni che non si dovrebbero vedere nella giusta versione cinematografica in 1.85.1 come è invece la versione in laserdisc PAL del 1° capitolo. mi ero accorto dell' errore confrontando il 2° capitolo col laserdisc NTSC comprato negli usa.
 
Top