sono contento vi sia piaciuta la mail/invito, usatela e arricchitela liberamente (la prossima prevista, forse, è su Alien Anthology)
I film mi piacciono molto, sia per i ricordi che ho collegati, sia perchè al netto della parte "fantascientifica" hanno un ottimo humor e fanno un ottima presentazione del valore dell'amicizia (per me).
Tornando OT, ho confrontato i primi 5 minuti del secondo episodio - quello che preferisco! - con la versione DVD: non ho resistito ad aspettare la maratona.
Non sono assolutamente un esperto (eppoi il mio giudizio, dato l'attaccamento ai film, è traviato!), ma ho notato un buon miglioramento nelle scene buie, in particolare
| Spoiler: |
quando sono in macchina Doc e Marty sull'autostrada del futuro
|
(che ripensandoci è poi l'unica presente nei primi 5 minuti).
In questa scena il Dvd è meno definito e ha un effetto, che non so definire, ma sembra che tutto intorno all'immagine - il bordo, per interderci - ci sia come un alone scuro che ricorda un po' come è girato The Illusionist. Ovviamente mooolto leggero. Non nascondo che guardando quel pezzo dopo il BRD mi è sembrato di vedere una VHS, ma forse esagero.
Quanto alle scene ben illuminate, i primi piani del BRD sono forse un po' "piallati" e i visi non hanno il dettaglio visto altrove, ma il quadro d'insieme è molto pulito, nitido e uniforme, soprattutto rispetto ai dvd.
Resta, per me, il fatto che i dvd sono buoni (sarà perchè ho solo un 46 o perchè la ps3 fa un superbo upscaling? sicuramente devo allenare l'occhio come dice luctul) e diverse persone sono in fila per l'acquisto, in quanto li ritengono validi considerando il "filmetto" anni '80 (e non gli do torto).
ultima cosa....state bboni, nel mio caso i vostri interventi sono tutti molto interessanti perchè per quanto possa non concordare mi aiutano a riflettere e imparare: non vi avvelenate.
saluti