• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quadrilogia di ALIEN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
visto che almeno per i due primi titoli, il lavoro è stato fatto dalla Lowry Digital (quelli che si sono occupati anche dei bluray di 007) effettivamente possiamo anche dire "reale" :D
 
Sto parlando della qualità video: i primi due hanno subito un restauro a 4k da parte della Lowry Digital. Il master del primo è approvato da Scott, mentre il secondo è stato supervisionato da Cameron.
 
:eek:

Dici davvero? Non sai quanto mi stai rendendo felice... Temevo il peggio e invece... Hai degli screen/link per caso? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pronti per nuove "polemiche"? :D
Il nuovo trasferimento di Aliens è stato completamente ripulito del rumore e della grana su decisione dello stesso regista. Link ;)
Personalmente se la scelta è stata del regista, e il lavoro è stato fatto da persone di un certo livello (Lowry Digital) non ho nessun problema :cool:
 
Ed ecco materializzare la paura di molti,
ossia Avatar, che con la sua fotografia avrebbe potuto influenzare la qualità generale delle future uscite in Blu-ray,
sottoscritto e confemato da Cameron stesso, :rolleyes:

bèh per il momento posso solo dire di aver indovinato,
nel non effettuare il pre-order, con Fox...

dopodichè starò alla finestra,
quello che conta alla fine è il giudizio dopo la proiezione.
 
Porca miseria,si avvera la mia piu' grande paura...smerigliamento per Aliens...:rolleyes: Decisione di Cameron o meno questa e' una scelta che comunque fara' discutere a lungo. Se volete la mia,io sono comunque contrario anche se la ripulitura la facesse il Padreterno in persona :mad:
Aspetto con impazienza un parere del buon Dart,che come me e' affezionatissimo a questa saga. Prepariamoci comunque a roventi polemiche...
 
Non giudico la bonta' del lavoro svolto,ma proprio la scelta a monte.E' impossibile che con un rescan dei negativi non si potesse far a meno dell'utilizzo di ripuliture digitali.C'era tantissima grana? Bene,lasciamola.
Sono d'accordo con il parere di Salmon sulla questione rese video dopo Avatar...
 
Capisco il tuo pensiero, ma è una scelta del regista, come volere la grana. Uno è libero di volerla, come di toglierla. L'importante è che il risultato finale non sia artificiale.
 
Amen Lucio!!! :O
Io non lo voglio Aliens con una resa pulita...lo ricordo stra granoso anche nella copia 35 mm di un mio amico e cosi' lo vorrei in BD. Se no allora diamo la possibilita' a tutti i registi di cambiare le loro opere dopo anni solo per un capriccio modaiolo del momento...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top