[BD] Predator

appunto.da questi screen sembrare meglio la seconda versione....ma non perchè non è in mpeg2...che non c'entra ovviamente niente con la qualità del primo bd...
 
zabaleta ha detto:
con DNR? Può darsi, ma non si nota se devo essere onesto
Personalmente non credo che l'immagine sia stata filtrata. La sporcizia e il rumore non ci sono più (oltre alla compressione), ma il dettaglio c'è tutto ;)
 
Io ho detto che il dettaglio c'è tutto analizzando SS in png. Tu mi proponi il jpeg :rolleyes: Personalmente ritengo che continuare per questa strada sia inutile. Non ci resta che aspettare ;)
 
luctul ha detto:
appunto.da questi screen sembrare meglio la seconda versione....ma non perchè non è in mpeg2...che non c'entra ovviamente niente con la qualità del primo bd...

C'entra c'entra. Non la vedi la compressione mpeg2 sugli screen precedenti? Si vede tutta. L'mpeg 2, insime ai filtri, è il MALE per l'alta definizione. Non lo si può difendere in alcun modo.
 
ci sono bd in mpeg2 che sono ottimi...li hai mai visti?credo di no.accomunare mpeg2 ai filtri è fuori dal mondo
prova ad andare a dire in giro(sul forum)che ad esempio "quelli della san pablo" è un bd osceno(è in mpeg2)...ti scorticano vivo...stiamo parlando di uno dei migliori bd in circolazione...bisogna vederle le cose....
 
Ultima modifica:
Cosa c'entra un algoritmo di compressione con l'utilizzo di un filtro?
Ci sono ottimi trasferimenti MPEG-2,mi viene in mente,ad esempio,Underworld Evolution.
 
quoto Luctul....

Come si fà uscirsene ancora con certe sparate?? :mad: :mad:

Sembrano provocazioni stupide lanciate per creare un brutto clima e a questo punto non sono più neanche degne di risposta. :rolleyes:
 
ce n'è un elenco lunghissimo...(vedi anche il titolo che ho citato sopra)...non ultimo mission impossible III...ma che ce vuoi fà....:rolleyes:
hai ragione.comincio a pensare che trattasi di provocazioni strumentali...perchè sono scemenze tanto grosse che difficilmente possono essere altro.farò come dici...meglio non rispondere +
 
Ma guarda un pò :rolleyes: che mi tocca leggere. In un forum dove un tizio non riesce nemmeno a vedere quando vengono usati male dei filtri, da uno che se non vede scritto 40 mbps non è felice. A me dispiace se ci sono persone che si sentono addirittura attaccate quando viene esposta la dura verità e dire che quello attaccato mi sento io :rolleyes:

Fate come volete, se per voi va bene una codifica così vecchia, schifosa e palesemente inadatta per i contenuti, buon per voi, di certo non vi verrò a cercare a casa :O ma io preferisco evitare certe cose se posso. Chissà chi è il vero troll da ste parti. Ma Luctul, tu però il prosciutto negli occhi c'è l'hai, se non riesci a vedere i difetti di compressione negli screen precedenti e se non riesci nemmeno a vedere quando una edizione di un film ha scene diverse e rifatte (si, mi riferisco a star trek, non riesco a tollerare la tua disinformazione vergognosa...).

Tornando al BD di Predator, Vincent ha scritto che secondo lui la pulizia della nuova edizione non è dovuta ai filtri. Quindi allora non è una fesseria che si tratta di un nuovo master, veramente restaurato. Oppure no? Esattamente sto BD quando dovrebbe uscire?
 
Ascolta, prima di sparare sentenze giudizi e filippiche da imbonitore, incomincia a leggere meno post e a guardare con i TUOI OCCHI piu' film in BLU RAY, Underworld evolution, mission Impossible 3 e altri ancora, compresi anche i famosi star trek (ti abbuono il quarto come ti avevo già detto) e poi ne riparliamo.
E' inutile che parli per sentito dire o perchè hai visto qualche screen e letto discussioni sui vari forum.
Se non li hai visti non li puoi giudicare. Chiuso OT

Predator esce il 7 Luglio a 13,90 euro. www.dvd-store.it
 
Ultima modifica:
http://comparescreenshots.slicx.com/comparison.php?id=62312

In questa comparison, lo scarto fra vecchia e nuova edizione (a favore della nuova) è enorme.

Il cap della vecchia è zeppo di artefatti -da compressione-. Di quelli tipici che si vedevano sui DVD, tipo discretizzazioni del colori ed effetto mosaico.
Mpeg2 o meno, la vecchia release ha senza dubbio qualche problema di compressione (che comunque tollero più dell'eventuale DNR nella nuova).

p.s. i frame sono PNG da 2mb, quindi affidabili.
 
Ultima modifica:
ma infatti è quello che ,almeno a me , fa dispiacere!
potevano limitarsi a usare il nuovo codec ma senza utilizzo di filtri
e invece neeein :(

Puoi trovare altri screeshots in png prima e dopo nella pagina precedente comunque

ciao
 
Ma se diamo retta a Vincent, ossia che la pulizia non sia dovuta ai filtri, ma a un possibile nuovo master, andrebbe benissimo. Ma non metto in dubbio che ci sia un utilizzo, forse minimo, di dnr. Comunque questi screen parlano chiaro, la vince la nuova edizione... L'ardua sentenza a chi lo vedrà.
 
....eppure...le voglio vedere le collezioni su dvdprofiler di alcuni dopo il 7 luglio! :D

scherzo ragazzi....... dai non perdiamoci tempo piu di tanto....sicuramente avremo modo di costatarlo con mano direttamente noi del forum....senza affidarci a ss qualsiasi! ;)
 
hiroshi976 ha detto:
....senza affidarci a ss qualsiasi! ;)
Appunto ;) Salvo notizie allarmanti last minute prenderò questa nuova edizione. In parte perchè credo che si sia alzato un polverone inutile.

Per quel che riguarda la questione mpeg2: è vero che è un codec vecchio e poco efficiente. Questo vuol dire che i BD in mpeg2 fanno schifo? Mediamente no (anzi ci sono esempi di mpeg2 eccezionali). Sarebbero migliori questi BD se fossero stati codificati in AVC (o VC-1). Molto probabilmente si. Questa è la verità. Ed è giusto che nel 2010 l'mpeg2 vada in pensione. I limiti maggiori dell'mpeg2 si notano su master difficili. Su un master perfetto la scarto tra mpeg2 e AVC non è molto. In master come predator (o robocop, commando) che non brillano per pulizia l'mpeg2 va un pò in crisi generando quel tipico disturbo-rumore dovuto alla compressione, che NON è grana, e per questo motivo va eliminato.
 
vincent89 ha detto:
Appunto ;)Ed è giusto che nel 2010 l'mpeg2 vada in pensione. I limiti maggiori dell'mpeg2 si notano su master difficili.

sacrosante parole. Infatti la stessa sensazione di rumore video accentuato da una compressione non efficiente è come diceva vincent visibile in titoli quali commando, kiss of the dragon.
 
Top